Premetto che la GP non mi dispiace, anzi, all'inizio ero anche io indeciso! MA...
Ho portato roba per 8 persone per 1/2 settimane sul mio WR! E ti assicuro che c'era ancora abbondante spazio per il passeggero! La GP ha come unico pregio che dietro è leggermente piu spaziosa per le gambe dei passeggeri (ma non poi cosi tanto!) e il baule ha una forma un po' più sfruttabile, ma non più grande!!!
La GP si svaluterà almeno del 20% nei primi 6 mesi di vita, non essendo un modello particolare, in quanto non ha una sua storia passata come la 500, la valutazione si ridurrà ulteriormente con facilità!
Poi la 500 è più compatta e quindi più maneggevole e soprattutto è più facile trovare parcheggio in città! (l'ho infilata già un paio di volte in posti dove mai più avrei detto che stava!!!)
Infine il colore base è bellissimo! Giallo Birichino! Per non parlare degli interni, unici nel suo genere!
Dimenticavo! La GP pesa molto più della 500, quindi i consumi del 1.2 saranno tutto fuorché contenuti! Per avere un buon paragone penso proprio ci voglia almeno un 1.4!
In ricordo di WR...
Se hai la ragazza fio caro prendi la punto evo![]()
![]()
![]()
Nella vita niente è scritto, metti e capita che la macchina nuova si deve rivendere per qualsiasi motivo la 500 mantiene di più il prezzo a differenza della Punto, si vede dal fatto che la 500 sono 3 anni che è uscita e costa ancora uguale la Punto costa 2 volte in meno.
![]()
![]()
500c in strada dal 12 Agosto 2010!!
Ibex! La 500 ha compiuto 2 anni il 4 Luglio! Comunque si, ha perso giusto giusto l'iva!!
In ricordo di WR...
Già fatto anche questo!
4 persone di media statura media dentro la 500 ci stanno benissimo. Dietro di me c'era mia sorella, dietro mio padre mia madre. E' sufficiente usare borsoni morbidi piuttosto che valigie rigide ma ti assicuro che nel cofano entra tutto. Dietro sembra piccola a causa dei vetri posteriori piccini ma non lo è proprio!
Indubbiamente la Punto è più spaziosa ma ripeto, non vai ad usare un 1.2 benzina che consuma quanto un transatlantico per spararti viaggioni chissà quanto lunghi. Per le trasferte a corto raggio la 500 va benissimo, consuma il giusto, la Punto sensibilmente di più!
In base ai suddetti ragionamenti,con 11.000 € converrebbe comprarsi una coppia di Dacia Logan perchè al prezzo di una se ne comprano due...
La questione è che un padre di famiglia vede esigenze che un single non ha
(spaziosità)indipedentemente dai consumi perchè pensa che lui è capace di consumare meno con una opportuna condotta di guida(vero e non vero).
Il problema è che per sfruttare la GPunto o si prende il diesel 90 cv oppure il benzina 1.4 possibilmente a metano(coi dovuti incentivi),ma a questo punto la 500 s'è allontanata ed è all'orizzonte...
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
E' piccola,dai retta. L'obiettivo dei passeggeri oggi è la comodità,non gliene frega niente di stabilire un record.
La Panda è già più comoda a causa del padiglione alto e delle portiere posteriori,ecco perchè la Panda ha più successo dal punto di vista dell'utilizzo;
piuttosto direi che converrebbe(e forse i genitori dell'amico lo faranno)comprare la Panda 1.2.
Mi dispiace,ma a volte ciò che si vuole non coincide con ciò che serve.![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Va che non è mica tanto banale la punto evo!
Se proprio puntano su quella... allora porta l'attenzione su un motore benzina (se fai poca strada) che sia più grandicello del 1.2. pensa che la massa che sposta quel motore è nettamente diversa. La 5oo è molto più leggera, il 1.2 va molto bene... ma sulla grande punto diciamo che le fa il solletico!.
Per la 5oo... io quando ho viaggiato... eccome se ho viaggiato. abbiamo usato zaini morbidi...è entrato tutto. Se è un'auto secondaria... usata da te e tua madre per brevi spostamenti... uscire a fare la spesa... e altre cose... penso vada più che bene.
Certo... Da Ikea tornare a casa in2 la vedo un pò + difficile... ma non infattibile.
Pensa a dimensioni, utilizzo, consumi.
Se i tuoi lamentano che è piccola per i grandi viaggi... beh che usino l'auto di famiglia.. che suppongo sia pù grande!.
Buona giornata!
Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1oCiakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009
Sulla Grande Punto il motore 1.2 ha anche meno cavalli della 500, infatti sono 65 e non 69 .
La Grande punto pesa tantissimo e il 1.2 aspirato non riesce a spingerla , troppo troppo sottodimensionato .
Se propio devi prendere la Grande Punto devi optare come minimo per il 1.4 77 cavalli benzina .
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=18443 Dualogic Club.