+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Coloreeeee!!!!!!!!!

Con noi dal 20/10/2009
    Provincia: Palermo

Italy
     La500Titti non è in linea

Smile Coloreeeee!!!!!!!!!

Ciao a tutti!!!! Io e mia sorella stiamo per acquistare una nuova 500...già abbiamo deciso tutto, ma ultimamente siamo entrate in crisi per il colore!!!! A noi piacerebbe il bianco gioioso, ma volevamo sapere che differenza di prezzo c'è tra una piccola riparazione sul bianco bianco rispetto a una sul gioioso...
    Qualcuno sa come funziona l'assicurazione contro gli atti vandalici, e se copre anche i graffi? Grazie

Chomoloco

Predefinito

Ciao! La differenza di prezzo, già al momento dell'acquisto è molta (€0 per giallo birichino e blu bastian contrario, €400 tutte le altre vernici, €700 il rosso dongiovanni e €1000 il bianco gioioso). Sia il rosso dongiovanni che il bianco gioioso sono vernici perlate tristrato, ciò "giustifica" il maggior prezzo di acquisto nonché di riparazione. Ci vuole un carrozziere bravo per non far vedere la diffirenza di colore in caso di ritocco che sui colori perlati è praticamente inevitabile. In certe condizioni di luce è visibile in altre no. L'assicurazione contro atti vandalici funziona solo in caso di graffi visibilmente fatti con oggetti appuntiti tipo chiavi, chiodi et similia. Mi è stato detto da vari assicuratori infatti che se i danneggiamenti interessano la parte bassa della carrozzeria possono essere considerati graffi da parcheggio e quindi non vengono indennizzati. Oltretutto hai sempre la franchigia di €200 per cui hai sempre da tirar fuori sta cifra qui per ogni volta che farai denuncia all'assicurazione per atto vandalico.

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Smile

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Ciao! La differenza di prezzo, già al momento dell'acquisto è molta (€0 per giallo birichino e blu bastian contrario, €400 tutte le altre vernici, €700 il rosso dongiovanni e €1000 il bianco gioioso). Sia il rosso dongiovanni che il bianco gioioso sono vernici perlate tristrato, ciò "giustifica" il maggior prezzo di acquisto nonché di riparazione. Ci vuole un carrozziere bravo per non far vedere la diffirenza di colore in caso di ritocco che sui colori perlati è praticamente inevitabile. In certe condizioni di luce è visibile in altre no. L'assicurazione contro atti vandalici funziona solo in caso di graffi visibilmente fatti con oggetti appuntiti tipo chiavi, chiodi et similia. Mi è stato detto da vari assicuratori infatti che se i danneggiamenti interessano la parte bassa della carrozzeria possono essere considerati graffi da parcheggio e quindi non vengono indennizzati. Oltretutto hai sempre la franchigia di €200 per cui hai sempre da tirar fuori sta cifra qui per ogni volta che farai denuncia all'assicurazione per atto vandalico.
    Quoto tutto quello che ha detto Chomoloco...
    Vernici bellissime ma molto delicate!

Se in qualsiasi posto/parcheggio trovi lo "sbadato/a" di turno che apre le porte tanto per,oppure trovi altri "tipi" di questo livello..Bhè...Ogni volta che fai denuncia all'assicurazione la franchigia la tiri sempre fuori...
    Quindi non so quanto convenga...

Poi ovvio: se ti piacciono,fai benissimo a sceglierli!

Ciau!
    Ultima modifica di Sfrenato9; 06/11/2009 a 14:06:48
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

L'avatar di Gioia

Con noi dal 15/02/2009

Italy
     Gioia non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

ciao... io ho il bianco gioioso è bellissimissimo il colore! il più bello in assoluto... SONO DI PARTE!!
    cmq ti posso dire che se vai a comprare il barattolino del colore tutti i colori costano 5 euro e il bianco gioioso costa 20 euro... bè che dirti... una differenza c'è anche per le riparazioni probabilmente... (nn so dirtelo perchè nn m ricordo qnt ho pagato per rifarmi colorare il davanti )

Con noi dal 20/10/2009
    Provincia: Palermo

Italy
     La500Titti non è in linea

Thumbs up

Grazie a tutti per i consigli!!!...Uff...è una decisione difficile....mediteremo ancora un pò e vi faremo sapere...!!!!

L'avatar di Giupy

Con noi dal 23/10/2008

Italy
     Giupy non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Io ti consiglierei un bel grigio sfrenato..mi piace sempre di più!

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giupy89 Visualizza il messaggio
    Io ti consiglierei un bel grigio sfrenato..mi piace sempre di più!
    Mi meraviglio di te!
    Non ti riconosco più giupy!

L'avatar di Giupy

Con noi dal 23/10/2008

Italy
     Giupy non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Chomo ma il grigio è molto meno rognoso in caso di riparazione..e poi è bellissimo con le cromature della lounge
    Il gioioso sta diventando troppo diffuso

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giupy89 Visualizza il messaggio
    Il gioioso sta diventando troppo diffuso
    C'era da aspettarselo visto com'è appariscente e la 500 di certo non si compra per passare inosservati!
    Il mio azzurro cuor leggero invece resta poco diffuso per fortuna!!! Anche se forse, a posteriori, ripensandoci, avrei fatto un'ottima scelta col grigio galante, il verde libero e bello o il blu m'ama o non m'ama che nella mia città praticamente non ci sono! Ad ogni modo ogni colore si sposa bene con le cromature Lounge anche se credo che attualmente il migliore sia il rosso dongiovanni!

L'avatar di Danielino

Con noi dal 19/07/2009
    Provincia: Roma

Italy
     Danielino non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

un bel Rosso dongiovanni?!?!?!?! che ne dici? Vai a vedere il mio garage così ti puoi far un'idea!!!

On the road: 22/10/2009

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio