hai anche tu un appiattimento dei consumi rispetto al tipo di utilizzo?
io ad esempio 11 circa li faccio tranquillamente in autostrada a 130, ma anche nel normale uso non consumo molto di meno.
hai anche tu un appiattimento dei consumi rispetto al tipo di utilizzo?
io ad esempio 11 circa li faccio tranquillamente in autostrada a 130, ma anche nel normale uso non consumo molto di meno.
15/06/2012 - ... Toyota Auris HSD + GPL Emer
26/06/2008 - 01/07/2012 1,2 Sport Bianca by Sander, fendinebbia, clima autom., sedile sdoppiato, ESP, skydome, dualogic, specchio elettrocromico, kit cromo, sensori parcheggio, Bi-Xeno 6000°k, PIAA extreme white.... GPL Vialle LPi
Mi chiedo una cosa.
Visto che l'impianto è garantito da Fiat, non è possibile installarlo prima dell'immatricolazione per poter usufruire degli incentivi?
Capisco che la 500 non ha problemi di vendite, ma mi sembrerebbe una mossa intelligente per gudagnare fette di mercato.
Cosa ne pensate?
No, l'impianto non è garantito da Fiat ma semplicemente "approvato" che è ben altra cosa. Se l'impianto non fosse approvato si perderebbe la garanzia totale sull'auto, una volta approvato invece la garanzia resta ma applicata solo ed esclusivamente alla componentistica di serie ed originale Fiat. L'impianto essendo aftermarket è garantito dal suo costruttore così come qualsiasi problema derivante dal suo utilizzo. Non puoi usufruire degli incentivi perché l'auto esce dalla fabbrica senza l'impianto di serie. Ciò succede anche per le varie Chevrolet che nascono in Korea senza impianto gpl installato poi nella sede dalla filiale italiana Chevrolet. Per usufruire al 100% degli incentivi è necessario che l'impianto venga installato in fabbrica e ciò succede per tutti i modelli Fiat e Lancia offerti con alimentazioni alternative gpl e metano.
Allora, per rispondere un po' a tutti:
per ora, dopo oltre 10mila Km, non ho avuto problemi. Tutto ok...
Per quanto riguarda i consumi, l'uso è soprattutto cittadino e col traffico di Firenze è tutto un prima e seconda. Quindi gli 11 km/l sono buoni secondo me (PS: anche io monto i 16').
Per la garanzia della Fiat...mi sembra ovvio che la Fiat garantisca per i suoi componenti, mentre la Landi per i suoi...l'importante è averla. E solo con questo impianto la garanzia Fiat non ti decade.
L'impianto l'ho fatto istallare a Pistoia...se volete indicazioni mandatemi un PM, non è il caso di scrivere l'indirizzo dell'officina qui.
Comunque sono a disposizione per tutti i chiarimenti che volete...ah...un'ultima cosa. In 10mila Km ho risparmiato circa 700 euro rispetto all'uso a benzian!!![]()
Inoltre: Vetri Oscurati - Antennino Nero Lucido - ESP - Clima Automatico - Fasce Paracolpi 500 - Impianto GPL Landi Renzo - Fari Xeno 5000 K - Luci Posizione Simoni Racing
...in effetti stò considerando anche io la possibilità di alimentare Spoilerina col GPL.
Stò aspettando i finanziamenti (se ci saranno) per il 2010; pare che almeno per le auto a gas e per le trasformazioni saranno disponibili.
Resta da vedere in che misura.
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
salve...cm è possibile che la mia 500 gpl contiene solo 26 litri??? ho ftt l'impianto gpl e ieri volevo vedere quanti km faceva la mia 500 cn un pieno....dp 275 km il gas era finito cosi al distributire ho ftt il pieno ed ho notato la piccola quantita di gas che contiene rispetto alle altre auto....qualcuno sa dirmi xk?