ahahahah vero... casomai approfitto la notte di capodanno, dato che non dormo vado a lavare la macchina![]()
ahahahah vero... casomai approfitto la notte di capodanno, dato che non dormo vado a lavare la macchina![]()
Io sono un grandissimo anarchico in questi casi per cui vado e me ne frego se c'è il personale. La regola di non usare secchi e stracci non è in tutti gli autolavaggi self-service. Ad ogni modo non è che ti multano (non ne hanno la facoltà), al massimo possono invitarti ad andare via ma vorrà dire che lì non ci metterai mai più piede!![]()
che ne dici di questo,sempre se ce ne sono in giro da te:
http://www.cinquecentisti.com/forum/...t=autolavaggio
...ANCHE SE VAI A MESSA O A TORE EL PAN, E CURVE CIAPEE COL FRE A MAN!!!
Guarda non so se da me ce ne sono... ti dico gli unici che ci sono da me almeno di quelli che ho visto fino ad ora, sono due: Elefantino (non sò il nome è un elefante di colore blu che si lava con la proboscite, siccome fu il primo ad aprire del genere, qui tutti i self-service sono stati rinominati con nome generico "all'elefantino") e poi c'è il "Mywash", e poi credo di avere visto anche qualcun altro tipo a spazzola ma non ricordo neanche dove, forse era uno arroccato da qualche parte
Ricordo bene solo questi due poiché sono i più popolari e più visibili, sorvolando che all'elefantino originale non ci vado più perché l'acqua dura poco, in più mi da impressione che insapona di meno rispetto al Mywash!![]()
L'ho lavata oggi,tutta a mano e con la spugna:
![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Alla grande.
Abbiamo capito che con la spugna è sicuramente meglio di qualsiasi altro sistema, ma se io non ne ho la possibilità? Non posso lavare la macchina perché l'idropulitrice a pressione rovina la vernice?
C'è ragà quello che vorrei capire.... i rulli, vabè... potrebbero rovinare la vernice per vari motivi, ma se anche l'idropulitrice rovina la vernice...... a questo punto mi viene da chiedere: ma che vernice di..... ha sta cinquecento?! Voglio dire.. la Fiat non ha usato vernice, ma decalcomanie, quelle dei modellini burago...
Certo voi direste.... prendi secchio e strumenti e lavala all'autolavaggio quando non c'è nessuno.
Dovrei praticamente lavare la macchina tutte le volta con l'ansia che qualcuno mi veda? E' assurdo... no?
Boh poi vabè punti di vista... io credo continuerò a lavarla con l'idropulitrice e qualora, dovesse davvero staccarsi/rovinarsi/bruciarsi/saltare in aria e qualsivoglia altra cosa, succedere alla vernice, andrò in Fiat ad "esigere" la riverniciatura gratuitamente, sempre in caso di garanzia ancora valida.![]()
Ma ti ho scritto che se non ci stai a 2mm non hai problemi! C'è scritto anche nei cartelli quando vai a lavare l'auto che con l'idropulitrice bisogna stare attenti.![]()
Si scusami infatti avevo letto il tuo post, però io mi rivolgevo piu che altro ad altri utenti, fissati co sta spugna solo perché credano che altri metodi siano dannosi!![]()
Usare la spugna è il metodo meno dannoso, dopo l'idropulitrice (se la usi con criterio).