l'unica soluzione è una lucidatura in carrozzeria..cosa che noi eseguiamo direi di frequente e nel quale ho abbastanza esperienza!!! Comunque la macchina seppur nuova va controllata all'inizio, se si riscontrano problemi si fa reclamo...quando si tratta di carrozzeria difficilmente rispondono, dipende da come la tieni e dipende dove la tieni...sembra una cosa stupida ma per assurdo tenerla a Milano per esempio, o in zone industriali, provoca questi inconvenienti...ma basta anche semplicemente molto smog!!!! Lava la macchina, la asciughi, poi passa la mano sulla carrozzeria...se pensavi di essere un pignolo fino a 2 secondi fa ricrediti, sentirai quasi certamente che è ruvida la superficie, non perfettamente liscia come dovrebbe essere...ed è normale, perchè si tratta di residui superficiali che restano anche se lavi con idropulitrice, per questo consiglio almeno una volta l'anno di farla lucidare...capisco il costo però si tratta sempre di un mezzo che abbiamo pagato e che va tento con cura secondo me!!! Se con la mano non senti nulla, infila 2 dita nella plastichina del pacchetto di sigarette, poi ripassa le dita sul cofano ad esempio, o sul portellone meglio ancora...ti spaventi!!! E' così, non ci si può far nulla, per me è il mio mestiere e non mi costa nulla, me la faccio anche 1 volta al mese, però la cura ha i suoi limiti...consiglio solo di lavarla spesso, anche se piove, gli accumuli son gravosi!!! Soprattutto NON USATE la cera lucidante o spruzzatura finale degli autolavaggi...crea una pellicola fastidiosa e basta, rompe tanto le balle poi se la fate lucidare...un paragone a questa "cera"? E' come se le vostre ascelle puzzassero da far schifo e vi mettete una bella sbombolettata di "AXE" per profumare...li è la stessa cosa..lavatela con cura anche 2 volte ma non usate quei prodotti, tanto la mcchina superficialmente è sporca, residui attaccati anche invisibili alla vista ci sono, le strade son sporche e anche diverse zone dove ci muoviamo, soprattutto lo smog

Rispondi quotando