+ Rispondi
Pagina 2 di 9
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 90

Discussione: Freni .....impianto serio da fare...

L'avatar di Garrett

Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Torino

Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alpheus Visualizza il messaggio
    ricordatevi che la pompa non è la stessa della GPA ... aumentare di tanto le dimensioni della pinza non porta a tanto effetto ...
    quoto alla grande... il litraggio e prex pompa freni è diverso... sarebbe meglio optare per un kit brembo specifico a 4 pompati per la 500 se non sbaglio è sui 1600 euro... tutto brembo kit composto da 4 dischi 2 pinze a 4 pompanti tubi freno e pastiglie.

Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: Milano

Italy
     SSTrap non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Garrett Visualizza il messaggio
    Bel lavoro ma a quel prezzo è solo anteriore? o anche posteriore?
    ..solo anteriore...

Con noi dal 02/06/2008

Italy
     SSTrap non è in linea

Predefinito

quoto alla grande... il litraggio e prex pompa freni è diverso... sarebbe meglio optare per un kit brembo specifico a 4 pompati per la 500 se non sbaglio è sui 1600 euro... tutto brembo kit composto da 4 dischi 2 pinze a 4 pompanti tubi freno e pastiglie.
    ..tecnicamente è questo....quello offerto da Brembo...a parte le parti in ergal e carbonio....

L'avatar di Garrett

Con noi dal 20/09/2008

Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

vi segnalo un altra azienda leader nel settore la AP RACING equipaggia le Lotus tipo exige e cup di serie... le fa anche a 6 pompanti e fa i 4 pompanti posteriori... a prezzi abbastanza onesti

Vi segnalo anche la WILLWOOD azienda inglese...

Con noi dal 07/11/2008
    Provincia: N/A

Italy
     pengo73 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io sono stato il primo a montare le pinze GPA sulla 500, e ho fatto partire una caccia spietata alla ricerca delle pinze usate (visto che nuove costano 1200€), e sopratutto le ho testate in pista, avevo inizilmente provato dischi brembo + DS2500 + olio + tubi ma a "Imola" dopo 2-3 giri tutto è stato inutile, con questo nuovo impianto Pinze GPA + CTF + Carbone Lorraine (qualità livello Pagid) ho fatto 30 minuti in palla senza mai rallentare e senza mai avere un "minimo" cenno di cedimento e in discesa nelle staccate violente l'auto era compostissima (ho assetto completo). C'è da dire che la modulabilità è molto più impegnativa perchè la corsa è cortissima in 2-3 cm si va da non frenare ad arrivare al massimo della potenza in più con le pastiglie che ho messo fischio che è una bellezza, ma i freni non sono più una preoccupazione, per il costo tutto dipende da quanto si trovano le pinze io ho speso 500€(pinze), 270€(dischi), 190€(paspiglie, generalmente costosissime ma le pize sono uguali alla ClioRS 3 e le Carbone Lorraine sono ricambio Renault Sport e si trovano in conce se no costano 250€) e i tubi 150€ già messi prima .
    500 Abarth "quasi originale"

L'avatar di Garrett

Con noi dal 20/09/2008

Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pengo73 Visualizza il messaggio
    Io sono stato il primo a montare le pinze GPA sulla 500, e ho fatto partire una caccia spietata alla ricerca delle pinze usate (visto che nuove costano 1200€), e sopratutto le ho testate in pista, avevo inizilmente provato dischi brembo + DS2500 + olio + tubi ma a "Imola" dopo 2-3 giri tutto è stato inutile, con questo nuovo impianto Pinze GPA + CTF + Carbone Lorraine (qualità livello Pagid) ho fatto 30 minuti in palla senza mai rallentare e senza mai avere un "minimo" cenno di cedimento e in discesa nelle staccate violente l'auto era compostissima (ho assetto completo). C'è da dire che la modulabilità è molto più impegnativa perchè la corsa è cortissima in 2-3 cm si va da non frenare ad arrivare al massimo della potenza in più con le pastiglie che ho messo fischio che è una bellezza, ma i freni non sono più una preoccupazione, per il costo tutto dipende da quanto si trovano le pinze io ho speso 500€(pinze), 270€(dischi), 190€(paspiglie, generalmente costosissime ma le pize sono uguali alla ClioRS 3 e le Carbone Lorraine sono ricambio Renault Sport e si trovano in conce se no costano 250€) e i tubi 150€ già messi prima .
    Ottima spiegazione.... hai speso quindi in totale circa 1400 euro... quindi si può ancora risparimiare qualcosa dal preventivo di Trap.! come avevo previsto io...

L'avatar di Shaggy

Con noi dal 20/04/2009
    Provincia: N/A

Germany
     Shaggy non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ottima spiegazione.... hai speso quindi in totale circa 1400 euro... quindi si può ancora risparimiare qualcosa dal preventivo di Trap.! come avevo previsto io...
    contando che sui 1600 si prende il kit brembo ... non siamo molto lontani ...

a questo punti preferirei prendere il kit brembo, meno s***** di cercare i pezzi in giro a mercatini
    ‎" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
    [Jackie Stewart]

L'avatar di Garrett

Con noi dal 20/09/2008

Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shaggy Visualizza il messaggio
    contando che sui 1600 si prende il kit brembo ... non siamo molto lontani ...

a questo punti preferirei prendere il kit brembo, meno s***** di cercare i pezzi in giro a mercatini
    certo però se non sbaglio Pengo è un pò che ha montato tutto! cmq da 1600 a 2200 cè in mezzo un abisso... (almeno per le mie tasche!) poi non ho capito se a 2.200 ti danno anche i convogliatori in carbonio e le staffe in ergal.... o sono apparte...

P.s. ci sono molti kit mooolto validi... a prezzi simili... conta che serve anche la grandezza del disco...!

Con noi dal 02/06/2008

Italy
     SSTrap non è in linea

Predefinito

certo però se non sbaglio Pengo è un pò che ha montato tutto! cmq da 1600 a 2200 cè in mezzo un abisso... (almeno per le mie tasche!) poi non ho capito se a 2.200 ti danno anche i convogliatori in carbonio e le staffe in ergal.... o sono apparte...

P.s. ci sono molti kit mooolto validi... a prezzi simili... conta che serve anche la grandezza del disco...!
    sono esclusi i convogliatori ma inclusi i supporti ergal...e gli adattatori ergal tubi freno (il passo è diverso), tieni conto che AC ha i convogliatori da dietro la griglia che sparano su questi...

L'avatar di Garrett

Con noi dal 20/09/2008

Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SSTrap Visualizza il messaggio
    sono esclusi i convogliatori ma inclusi i supporti ergal...e gli adattatori ergal tubi freno (il passo è diverso), tieni conto che AC ha i convogliatori da dietro la griglia che sparano su questi...
    quindi da 2.200... bisogna aggiungere... i convogliatori anteriori...quelli sulle pinze... la griglia e la manodopera???

+ Rispondi
Pagina 2 di 9
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo