Originariamente inviata da
Pac21
Salve a tutti mi sono appena registrato dopo aver letto paginate di commenti sui consumi.
io guido spesso la 500 1.2 Sport della mia ragazza che ha dei consumi imbarazzanti.
per questo dopo settimane di dubbi, e diversi pareri con le officine dei concessionari, abbiamo deciso di vendere sto catorcio.
la macchina al momento ha 11.000 KM e dai 500 in poi si è leggermente sbloccata, all'inizio aveva il motore alquanto legato.
Consumi reali alla mano calcolati da me, considerando litri km percorsi etc..
la macchina si assesta
su un consumo medio di 12-13 Km/L
percorso della mia ragazza in una settimana:
5 giorni su 7 percorre per andare al lavoro un percorso di:
4 Km all'andata (si incontrano 3-4 semafori)+ 4 km al ritorno
Mediamente fa dai due ai 4 viaggi in superstrada per 70 o 140 km, e qualche viaggetto sempre in zona cittadina.
Facendo una media esatta di un percorso Pisa-Fiesole (di quasi 200 KM)
195 km per l'esattezza di cui:
150 km di superstrada ad una media di 105-110 km/h
25 km di di urbano e urbano a passo d'uomo
20 km di estraurbano
il consumo è risultato essere 11,65Km/L
trovo questa cosa scandalosa, la mia ragazza tra l'altro guida molto piano, (ormai fa le curve in 4° per consumare meno.)
In più la macchina è relativamente lenta, in superstrada su leggeri falsipiani affoga e sembra arrancare..insomma è proprio un cesso!
Siamo orientati nel venderla e prendere la panda 1.2 GPL. (tra l'altro il padre della mia ragazza ha una panda 1.2 benzina che è piu scattante e molto ma molto più fluida della 500)
- Inoltre ho notato che i consumi sono almeno 1/3 maggiori di quelli dichiarati da Fiat(la danno se non sbaglio per 19) e ovviamente maggiori di quelli del computer di bordo che dice 16,6 di media.
- come ultima considerazione..una macchina che costa cosi tanto, e così pesante, la fanno con un motore 8 valvole? ma dai!!