+ Rispondi
Pagina 30 di 161
primaprima ... 20 28 29 30 31 32 40 80 130 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 1604

Discussione: consumo medio

Con noi dal 17/11/2009

Italy
     Pac21 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Salve a tutti mi sono appena registrato dopo aver letto paginate di commenti sui consumi.
    io guido spesso la 500 1.2 Sport della mia ragazza che ha dei consumi imbarazzanti.
    per questo dopo settimane di dubbi, e diversi pareri con le officine dei concessionari, abbiamo deciso di vendere sto catorcio.

la macchina al momento ha 11.000 KM e dai 500 in poi si è leggermente sbloccata, all'inizio aveva il motore alquanto legato.

Consumi reali alla mano calcolati da me, considerando litri km percorsi etc..
    la macchina si assesta su un consumo medio di 12-13 Km/L

percorso della mia ragazza in una settimana:
    5 giorni su 7 percorre per andare al lavoro un percorso di:
    4 Km all'andata (si incontrano 3-4 semafori)+ 4 km al ritorno
    Mediamente fa dai due ai 4 viaggi in superstrada per 70 o 140 km, e qualche viaggetto sempre in zona cittadina.

Facendo una media esatta di un percorso Pisa-Fiesole (di quasi 200 KM)
    195 km per l'esattezza di cui:
    150 km di superstrada ad una media di 105-110 km/h
    25 km di di urbano e urbano a passo d'uomo
    20 km di estraurbano
    il consumo è risultato essere 11,65Km/L
    trovo questa cosa scandalosa, la mia ragazza tra l'altro guida molto piano, (ormai fa le curve in 4° per consumare meno.)
    In più la macchina è relativamente lenta, in superstrada su leggeri falsipiani affoga e sembra arrancare..insomma è proprio un cesso!

Siamo orientati nel venderla e prendere la panda 1.2 GPL. (tra l'altro il padre della mia ragazza ha una panda 1.2 benzina che è piu scattante e molto ma molto più fluida della 500)

- Inoltre ho notato che i consumi sono almeno 1/3 maggiori di quelli dichiarati da Fiat(la danno se non sbaglio per 19) e ovviamente maggiori di quelli del computer di bordo che dice 16,6 di media.

- come ultima considerazione..una macchina che costa cosi tanto, e così pesante, la fanno con un motore 8 valvole? ma dai!!

L'avatar di Faffo

Con noi dal 07/12/2008

Italy
     Faffo non è in linea

Predefinito

beh che sia un motore molto ingordo e avaro di prestazione lo si sapeva gia....ma attento ad andarci giu pesante con gli insulti...

L'avatar di Dandy1.2

Con noi dal 07/01/2009

Italy
     Dandy1.2 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

addirittura ingordo? addirittura avaro in termini prestazionali? mah, mi avranno venduto un 'auto diversa dalla vostra....e meno male ,aggiungo
    La mia Miss Potty Potty ...dal 30 ottobre 2008 in strada!
    QUANDO VEDI UNA PALETTA, SCALA LA MARCIA E SPINGI A TAVOLETTA !

L'avatar di Dandy1.2

Con noi dal 07/01/2009

Italy
     Dandy1.2 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ps la panda 1.2 con lo stesso motore della 500 è più fluida e scattante? con in più l' ulteriore zavorra dell' impianto gpl? buono a sapersi...

L'avatar di Faffo

Con noi dal 07/12/2008

Italy
     Faffo non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dandy1.2 Visualizza il messaggio
    addirittura ingordo? addirittura avaro in termini prestazionali? mah, mi avranno venduto un 'auto diversa dalla vostra....e meno male ,aggiungo
    beh dandy la mia 1.2 ha 12mila km e in citta fa 12.6 km con un litro...e nn si puo dire che sia un fulmine di guerra....

L'avatar di Dandy1.2

Con noi dal 07/01/2009

Italy
     Dandy1.2 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

beh,io ho 10700 km....90%urbano...15,0 /,2
    e trovo che come 1.2 sia arzilla e scattante nel traffico...poi per carità, non voglio offender nessun ...punti di vista....tutto magari dipende dalle proprie pretese in termini di resa...

Con noi dal 03/02/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     mau87 non è in linea

Predefinito info

Quote Originariamente inviata da Pac21 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti mi sono appena registrato dopo aver letto paginate di commenti sui consumi.
    io guido spesso la 500 1.2 Sport della mia ragazza che ha dei consumi imbarazzanti.
    per questo dopo settimane di dubbi, e diversi pareri con le officine dei concessionari, abbiamo deciso di vendere sto catorcio.

la macchina al momento ha 11.000 KM e dai 500 in poi si è leggermente sbloccata, all'inizio aveva il motore alquanto legato.

Consumi reali alla mano calcolati da me, considerando litri km percorsi etc..
    la macchina si assesta su un consumo medio di 12-13 Km/L

percorso della mia ragazza in una settimana:
    5 giorni su 7 percorre per andare al lavoro un percorso di:
    4 Km all'andata (si incontrano 3-4 semafori)+ 4 km al ritorno
    Mediamente fa dai due ai 4 viaggi in superstrada per 70 o 140 km, e qualche viaggetto sempre in zona cittadina.

Facendo una media esatta di un percorso Pisa-Fiesole (di quasi 200 KM)
    195 km per l'esattezza di cui:
    150 km di superstrada ad una media di 105-110 km/h
    25 km di di urbano e urbano a passo d'uomo
    20 km di estraurbano
    il consumo è risultato essere 11,65Km/L
    trovo questa cosa scandalosa, la mia ragazza tra l'altro guida molto piano, (ormai fa le curve in 4° per consumare meno.)
    In più la macchina è relativamente lenta, in superstrada su leggeri falsipiani affoga e sembra arrancare..insomma è proprio un cesso!

Siamo orientati nel venderla e prendere la panda 1.2 GPL. (tra l'altro il padre della mia ragazza ha una panda 1.2 benzina che è piu scattante e molto ma molto più fluida della 500)

- Inoltre ho notato che i consumi sono almeno 1/3 maggiori di quelli dichiarati da Fiat(la danno se non sbaglio per 19) e ovviamente maggiori di quelli del computer di bordo che dice 16,6 di media.

- come ultima considerazione..una macchina che costa cosi tanto, e così pesante, la fanno con un motore 8 valvole? ma dai!!

ciao ho letto il tuo post prima di vendere la macchina se vuoi ti faccio provare la mappatura, avrai letto anche di essa e dei suoi miglioramenti anche del consumo, il costo è di 200 euro, se vuoi fare questo ultimo tentativo (secondo me valido) basta che me lo fai sapere, io sono di castelfiorentino (fi)
    per prova mappatura intendo che te la carico e provi la macchina e dopo sei libero di dirmi si la tengo no non credo che valga 200 euro, pero a quanto ho capito il problema sono i consumi e questo è dovuto alla macchina goffa e che ti fa tenere sempre l'acceleratore giu, ecco con la mappa questo si evita e quindi anche i consumi andando costanti diminuiscono perche il motore è più fluido
    fammi sapere
    buona serata
    1.9 220 cv work in progress

Con noi dal 17/11/2009

Italy
     Pac21 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da faffo Visualizza il messaggio
    beh che sia un motore molto ingordo e avaro di prestazione lo si sapeva gia....ma attento ad andarci giu pesante con gli insulti...
    si hai ragione è che siamo proprio esasperati.
    confermo che la macchia non va..ragazzi io guido da 12 anni una fiesta 1.2 75 cv, non sono mica abituato a macchine sportive...
    questo motore veramente fa cascare le braccia, allora uno si aspetta, beh va piano, ma almeno consuma poco..e invece no!
    quindi perchè tenere una macchina cosi?
    Con la Panda 1.2 GPl andremo anche piano ma almeno magari con la stessa spesa ci vai quasi il doppio di KM (direi che con 1.30€ di GPL un 20-22 Km ce li fai).

Per il discorso della Panda più scattante direi proprio di Si, la PANDA 1.2 SICURAMENTE è più scattante quando non è GPL (l'ho provata per almento 200 KM), nella versione GPL è cmq equiparabile alla nostra 500.

Magari ci saranno motori 1.2 meno legati ma il nostro sta messo così
    (e i meccanici fiat Livorno e Pisa han detto che non ha nessun problema)

La macchina è cmq in vendita e mappatura o no ormai siamo orientati su GPL per non avere più pensieri (purtroppo, perchè ovviamente a livello estetico non c'è paragone)

L'avatar di McLovin

Con noi dal 22/09/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     McLovin non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pac21 Visualizza il messaggio
    si hai ragione è che siamo proprio esasperati.
    confermo che la macchia non va..ragazzi io guido da 12 anni una fiesta 1.2 75 cv, non sono mica abituato a macchine sportive...
    questo motore veramente fa cascare le braccia, allora uno si aspetta, beh va piano, ma almeno consuma poco..e invece no!
    quindi perchè tenere una macchina cosi?
    Con la Panda 1.2 GPl andremo anche piano ma almeno magari con la stessa spesa ci vai quasi il doppio di KM (direi che con 1.30€ di GPL un 20-22 Km ce li fai).

Per il discorso della Panda più scattante direi proprio di Si, la PANDA 1.2 SICURAMENTE è più scattante quando non è GPL (l'ho provata per almento 200 KM), nella versione GPL è cmq equiparabile alla nostra 500.

Magari ci saranno motori 1.2 meno legati ma il nostro sta messo così
    (e i meccanici fiat Livorno e Pisa han detto che non ha nessun problema)

La macchina è cmq in vendita e mappatura o no ormai siamo orientati su GPL per non avere più pensieri (purtroppo, perchè ovviamente a livello estetico non c'è paragone)
    Certo che 11-12 col 1.2 non è per niente normale se mi dici che va piano...

Specificando però che vuol dire andar piano...perchè se fa i 50 in città ma tutti in 2a, è normale che consumi...

Io col 1.4 ormai mi sono assestato sui 12-12,5km/l e faccio un 90% città e 10 extraurbano...
    ...:::Visita il mio Blog: Whattamovie!!!:::...

L'avatar di Faffo

Con noi dal 07/12/2008

Italy
     Faffo non è in linea

Predefinito

ciò che piu mi fa arrabiare è il non essere creduto...ieri sera ho portato a spasso nicks2k e *sere* chiedete a loro quanto consuma il mio 1.2..... nick si è addirittura spaventato.....ke schifo di motore
    p.s. chi non ci crede mi contatti che gliela faccio provare

+ Rispondi
Pagina 30 di 161
primaprima ... 20 28 29 30 31 32 40 80 130 ... ultimoultimo