no faffo, io ti credo..però magari sei stato sfortunato tu con la tua specifica macchina ...chiaro che non si tratta di consumi accettabili...
no faffo, io ti credo..però magari sei stato sfortunato tu con la tua specifica macchina ...chiaro che non si tratta di consumi accettabili...
La mia Miss Potty Potty ...dal 30 ottobre 2008 in strada!
QUANDO VEDI UNA PALETTA, SCALA LA MARCIA E SPINGI A TAVOLETTA !
anch io ormai credo che quella che guido io come quella di feffo e altri consumino più di altre 500 .
in ogni caso resta il fatto che se su internet solo su autoscout ci sono 1300 cinquecento in vendita un motivo ci sarà:
- molte 1.2 consumano troppo e nn vanno nulla
- le 1.4 cosumano ancora troppo
- e le 1.3 mjet hanno problemi e bevono troppo olio
Non se ne salva unaaa! (per non parlare delle abarth, ma quello è tutto un altro discorso)
Voglio dire un mio amico ha la punto abarth esseesse e lui consumerà anche 10 km/L ma almeno a 190 cv non 69 piantati..
Prima di tutto benvenuto, vieni a presentarti qui:
http://www.cinquecentisti.com/forum/...play.php?f=102
Da quando le 1.3 bevono olio???
Mia sorella ha una 1.2, non va piano, fa anche strade collinari ed arriva a fare, adesso che fa un pò più freddo, più di 18 Km/l.
Hai provato a portare la 500 in un'altra officina? Magari scoprono il problema (sempre che ce ne sia qualcuno).
Ultima modifica di Bobby; 19/11/2009 a 17:24:41 Motivo: Aggiunto link
Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita
MY SISTER'S CAR:
Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14
Firma contratto:10.02.2009
Ordine partito:11.02.2009
Arrivata: 07.04.2009
Su strada: 10.04.2009
semmai cresce l'olio nel mjet......magari diminuisse.....![]()
595 Competizione 160CV dal 25/06/2019
anche io città sono sui 14 al massimo.. ovvio se faccio dell'extraurbano a velocità costante arrivo tranquillamente a 17..
Io devo dire che dopo quasi 5000 km i consumi si sono abbassati un pochino.
Facendo sempre la stessa strada ho potuto constatare che dai 13 iniziali ora oscillo a 15/16 km/l....
Solo questa settimana ho una media dei 17 ma sto andando veramente piano. Devo cmq ammettere che con una guida normale i consumi sopra citati te li sogni.
OT
Non se ne salva una ? Certo...
Scusa se te lo dico , ma perchè non metti anche la tua in vendita ? Così facciamo "La carica delle 1301 500 in vendita".
Ce ne sono tante in vendita perchè c'è richiesta. Punto.
Se poi secondo voi c'è un problema sul consumo portatela in assistenza.
Ciao![]()
Sul fatto delle 1.3 è risaputo che hanno problemi del filtro antiparticolato, ora non sono un intenditore di motori ma cmq mi son letto il forum relativo al 500 1.3 ..dateci un occhiata, la macchina necessita di un cambio d'olio al mese in alcuni casi.
Infatti la mia l'ho già data al concessionario per prendere la Panda GPL
(e cmq certo l'avevo messa anch io su autoscout)
ma secondo voi è normale che la maggior parte delle persone venda delle 500 dopo 10 -15-20 mila KM?
per me no, perchè se uno prende un auto del genere (almeno non tutti ma in gran parte) con quello che costa, non lo fa per venderla dopo un anno e prenderne una più brutta, o perchè si accorge che è troppo piccola..lo fa perchè ha dei problemi. punto e basta.
anche perchè la rimessa è di 3-4-5 mila euro minimo dal giorno dopo in cui l'ha comprato
Inoltre delle persone con cui ho parlato
- una aveva la 1.3 è l'ha venduta per il problema dell'olio
- una aveva la 1.4 è l'ha venduta perchè faceva 8-9 Km/L
Non è che me le invento.
Sono convinto che ci siano delle 1.2 che consumano meno della mia, ma oltre il consume anche il motore è lento e assolutamente zero scattante.
Per quanto riguarda l'assitenza 2 officine fiat (Livorno e Pisa) hanno detto, no è impossibile la macchina fa 16,6 , il computer di bordo dice cosi e quindi fa cosi.
Il venditore era convinto che facesse 18. Sono contento se le vostre e le loro fanno 18 la mia non li fa.
mi dispiace solo per tante persone che si svenano per comprare questa bella macchinina e poi devono rimetterci migliaia di euro per rivenderla!
PS: solo una nota. La prova di al Volante di Settembre 2009 dà i consumi della 1.3 Diesel sui 15-16 Km al litro, e stiamo parlando della diesel.
Ultima modifica di Pac21; 27/11/2009 a 10:57:24
Non entro nel merito della tua opinione, devo solo riprenderti su un paio di balle spaziali.
La prima, nessuno cambia l'olio una volta al mese col multijet (per chilometraggi inferiori ai 10k km paga comunque fiat).
La seconda, se Al Volante dice che il multijet fa 15 al litro mente. Qui abbiamo le testimonianze di decine di utenti che fanno senza problemi più di 20km/l
595 Competizione 160CV dal 25/06/2019
anche io solo città: 13/14 km/l al massimo
mentre extraurbano specifico non autostrada: 22/23 km/l
la mia però a solo 1500km