appunto che serve per abbassare i giri e i consumi in autostrada...vabbè che è una macchina sportiva..ma questo non vuol dire che non deve avercela...magari (il 1° esempio stupido che mi è venuto in mente) alla FIAT hanno fatto come faceva tanti anni fa la Piaggio quando ancora faceva la vespa 3 marce poi passò alla 4 marce...l unica differenza era che la 3 marce aveva un pignone di 18denti mentre la 4 marce di 16...i 2 denti compensavano la mancanza di una marcia...che sia così anche x l'abarth?cioè che il cambio sia leggermente + lungo e quindi non necessita di una 6a? l unica soluzione che mi era venuta in mente era questa..cmq sia di sicuro se la dovessi prendere non mi fermerei davanti a questa cosa...solo sn curioso di capirci meglio...anche perchè mettiamo caso uno mappi l'SS...e vada intorno ai 180cv..ovvero gli stessi che ha la GP abarth SS...li pensi che una 6a marcia non servirebbe??ok magari in FIAT non hanno pensato a questa (illegale) evenienza...ma secondo me..non ci stava male....poi...fate vobis!!