Se posso aggiungo anche una mia domanda.
Avevo sentito dire che il modulo alzavetri potesse rovinare col tempo i motorini dei vetri
Se posso aggiungo anche una mia domanda.
Avevo sentito dire che il modulo alzavetri potesse rovinare col tempo i motorini dei vetri
@sugo: ti posso assicurare che quella è una leggenda metropolitana!i prodotti metasystem e il modulo alzavetri gullì sono tutti testati e omologati a norma. Nessun danno ai motorini.
No ma io mi fido e ho stima in di queste case pero il discorso era generale.
Volevo dire che il fatto che i vetri si alzavano ogni volta che si chiudeva l'auto azionati da questo meccaniscmo poteva col tempo causare danni.
Solo questo cmq e una gran cosa questa , un mio amico sulla ford fiesta (non l'ultima uscita) che ha preso lo ha trovato diciamo di serie e ogni volta sopratutto d'estate non c e la seccatura di chiudere ogni volta i vetri.
no, allora, non si alzano ogni volta che chiudi l'auto... decidi tu se azionare il meccanismo con il telecomando.
il "meccanismo" non è nient'altro che una scatoletta con un circuito elettronico che gestisce il comando di apertura/chiusura in maniera diversa... poi il motorino elettrico che lavora è sempre lo stessoquindi no problem
Beh allora sorge spuntanea una domanda: il meccanismo di risalita sara attivabile dallo stesso telecomando/chiave della 500 o mi dovro portare un altro telecomando?
quindi se io monto il solo modulo alzavetri riesco (magari tenendo premuto per qualche secondo) a far chiudere i due finestrini più skydome? o devo anche prendere l'antifurto?
Ora vedo che riesco a fare![]()
Avevo letto da qualche parte che la risalita dei vetri può essere bloccata dal telecomando dell'antifurto... Ma io ho provato tante cose ma niente... si alzano lo stessoperò ho provato che accendendo e spegnendo due volte di fila il quadro e mettendo subito l'antifurto, si escludono i moduli ausiliari (sensore vibrazione e anti-sollevamento per chi li a montati) e i sensori ultrasuoni dell'abitacolo... e funge
![]()
Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
MAIL ME