+ Rispondi
Pagina 44 di 97
primaprima ... 34 42 43 44 45 46 54 94 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 431 a 440 su 967

Discussione: Durata rigenerazione filtro antiparticolato (DPF)

L'avatar di Tinto Brass

Con noi dal 06/03/2009
    Provincia: Foggia

Italy
     Tinto Brass non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Exclamation

Quote Originariamente inviata da Stefano10 Visualizza il messaggio
    domanda: secondo voi è normale che il primo cambio olio è avvenuto a 7000 circa e che il secondo me l ha chiesto a 10000??? e attenzione di questi 3000 tanti sono stati fatti in autostrada !!!! è vero io non sapevo nulla di questo filtro quindi nn mi sono mai accorto di rigenerazioni ecc ecc sicuramento ho interotto + volte la stessa... ora siccome mi sono stufato di tutti ciò mi sono documenta tramite questo forum e spero di avere qualche consiglio in merito. la prima volta prima di chiedermi il cambio olio mi ha segnalato il filtro intasato e successivamente dopo qualche km mi ha chiesto il cambio olio, questa volta mi si è accesa la spia lampeggiante dell olio e mi diceva di sostituirlo xè degradato ... secondo voi è vero che era degradado dopo soli 3000 km????? grazie mille
    purtroppo il funzionamento del DPF nn è dei migliori e ha problemi seri..lo ammetto ma t consiglio d rilevare il problema a CiaoFiat e kiedere il rimborso del tagliando visto ke l'hai cambiato dopo soli 3000 km!
    P.S. io sn del parere ke noi tutti possessori della 500 Mtj nn dobbiamof arci pippe mentali e tanto meno paranoie cn ste rienerazioni xkè alla fine dobbiamo godercela fino ai suoi ultimi gg sta benedetta makkina!!!! qnd usiamola cm vogliamo, in città...fuori..campagna..insomma ovunque, e appena finisce la garanzia smontiamo tutti sto DPF della minxxx ke da problemi e basta!

Con noi dal 28/11/2009
    Provincia: Milano

Italy
     Stefano10 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

altro problema .... a me sta macchina mi ha prorpio rotto il *****.... oggi mi sono accorto che quando arrivo con la seconda terza e quarto sui 2500 giri si sente un rumore ... tipo gracchiare che dura qualche istante vi è mai capitato????

L'avatar di Tinto Brass

Con noi dal 06/03/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Red face

Quote Originariamente inviata da Stefano10 Visualizza il messaggio
    altro problema .... a me sta macchina mi ha prorpio rotto il *****.... oggi mi sono accorto che quando arrivo con la seconda terza e quarto sui 2500 giri si sente un rumore ... tipo gracchiare che dura qualche istante vi è mai capitato????
    a me no..xò se continua vai in officina ke d sicuro te la sistemano

L'avatar di picino

Con noi dal 16/05/2009
    Provincia: Stato Estero

Switzerland
     picino non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Filtro antiparticolato fap e filtro antiparticolato dpf (quello che monta la 500) sono due cose diverse. Ad ogni modo avverti il call center Fiat al numero verde 800342800 e spieghi la tua situazione, ad alcuni che hanno esposto il problema hanno rimborsato il cambio olio anticipato. Cambia officina e fatti fare un bell'aggiornamento del sistema di gestione del dpf. Il fatto che utilizzi l'auto per spostamenti extraurbani vuol dire poco. Magari la rigenerazione comincia proprio quando stai per arrivare e la interrompi spegnendo il motore. Finché questo non arriva a temperatura e non viaggia su certi regimi la rigenerazione non inizia.
    Guarda che l'Audi A3 monta il DPF e non il FAP. Le uniche a montare il FAP sono il grupo PSA.
    Evidentemente, è un problemo di concezione. Anche se la mia è un caso a parte, perché in 13 mesi e 18000 km non mi ha mai richiesto il cambio olio.
    ciaoo

L'avatar di StefanoVA

Con noi dal 01/12/2009
    Provincia: Varese

Italy
     StefanoVA non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

penso che il fap sia un filtro integrato nel motore successivamente alla sua nascita, mentre un dpf è un filtro che nasce gia e con il motore! io il cambio olio "rigenerazione" l'ho fatto a 20000 esatti con accensione spia, poi nel tagliando (gratis) dei 30000 l'ho ovviamente cambiato ancora. dovrebbe uscira la spia a 50000 adesso lo cambierò e al tagliando dei 60 farò tutto tranne olio e filtro che farò a 70 ecc ecc...
    raccogliamo firme per far tornare il verde libero e bello!

cerchi da 16" a 17 razze, skydome, clima automatico, fasce paracolpi con targhetta codice a barre, bandiera Italia su parafango, appendigiacca avorio lato sx.

L'avatar di Tinto Brass

Con noi dal 06/03/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Question

Quote Originariamente inviata da StefanoVA Visualizza il messaggio
    penso che il fap sia un filtro integrato nel motore successivamente alla sua nascita, mentre un dpf è un filtro che nasce gia e con il motore! io il cambio olio "rigenerazione" l'ho fatto a 20000 esatti con accensione spia, poi nel tagliando (gratis) dei 30000 l'ho ovviamente cambiato ancora. dovrebbe uscira la spia a 50000 adesso lo cambierò e al tagliando dei 60 farò tutto tranne olio e filtro che farò a 70 ecc ecc...
    nn capisco xkè a30000 km hai fatto sostituire anke l'olio...mah...forse xkè nn hai pagato1a mazza...

L'avatar di StefanoVA

Con noi dal 01/12/2009
    Provincia: Varese

Italy
     StefanoVA non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

me pare chiaro , il mio "ovviamente" era appunto legato al gratis!

anche perche con olio nuovo per i primi 2-3 mila km la guida e strafluida e consumo piu contenuto!
    raccogliamo firme per far tornare il verde libero e bello!

cerchi da 16" a 17 razze, skydome, clima automatico, fasce paracolpi con targhetta codice a barre, bandiera Italia su parafango, appendigiacca avorio lato sx.

L'avatar di Tinto Brass

Con noi dal 06/03/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Wink

Quote Originariamente inviata da StefanoVA Visualizza il messaggio
    me pare chiaro , il mio "ovviamente" era appunto legato al gratis!

anche perche con olio nuovo per i primi 2-3 mila km la guida e strafluida e consumo piu contenuto!
    beh nn dimentikiamo ke l'olio è il sangue del motore..ke lo fa durare in eterno..o quasi..

L'avatar di Sound

Con noi dal 17/11/2009

Italy
     Sound non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Ciao ragazzi...

oggi per andare a pranzo ho preso la mia amata 500C, ma è rimasta accesa la spia che indica TRAPPOLA PARTICOLATO INTASATA. Ho letto molto a riguardo su tale problematica ma io ho percorso solo 320 Km è possibile??? mi devo preoccupare?

ciao

L'avatar di Tinto Brass

Con noi dal 06/03/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Exclamation

Quote Originariamente inviata da Sound Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi...

oggi per andare a pranzo ho preso la mia amata 500C, ma è rimasta accesa la spia che indica TRAPPOLA PARTICOLATO INTASATA. Ho letto molto a riguardo su tale problematica ma io ho percorso solo 320 Km è possibile??? mi devo preoccupare?

ciao
    ma la spia è fissa?...se è fissa è intasato il filtro ma nn dv preoccuparti xkè t basta fare 20 Km ad almeno 3000giri..e t stasa da solo fidati

+ Rispondi
Pagina 44 di 97
primaprima ... 34 42 43 44 45 46 54 94 ... ultimoultimo