+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Prime impressioni 1400 16v

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Roma

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Senza sport noterai miglioramenti e fluidità solo dopo 8000 km ( almeno sulla mia ) .

Ti consiglio arrivato a 1500 km di lasciare sport sempre inserito e di cominciare a tirarla per benino , vedrai che arrivato alla soglia di 8000 km sarà ( quasi ) slegata del tutto . Consumi scenderanno, prestazioni miglioreranno , e la fluidità anche .

L'avatar di Stevjobs

Con noi dal 20/09/2009
    Provincia: Venezia

Italy
     Stevjobs non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

grazie mirco si ho notato che in sport va molto meglio...credo che la funzione sport disinserita abbia un'effetto come strozzatura sul 5ino per migliorare i consumi...leggendo in giro dicono che consuma troppo a mio avviso no il giusto ...seguiro i tuoi consigli (fin'ora li ho seguiti... mi riferisco al dualogic e mi hai fatto fare un'ottimo acquisto )
    ...ANCHE SE VAI A MESSA O A TORE EL PAN, E CURVE CIAPEE COL FRE A MAN!!!

L'avatar di Stevjobs

Con noi dal 20/09/2009

Italy
     Stevjobs non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Questa sera quel calo di potenza e singhiozzo del motore a portato all accensione della spia far controllare il motore domani chiamo in conce e vedo il da farsi

L'avatar di frekino

Con noi dal 13/12/2007

Italy
     frekino non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

Quote Originariamente inviata da amedeorr Visualizza il messaggio
    -Camminando ad un regime di circa 3000 giri in terza o in quarta con lo sport la macchina avvolte sembra come se singhiozzasse leggermente poi basta dare un pelino di gas in + e và perfetta. E' normale?
    E' scritto anche sul manuale.....è normale :-)

L'avatar di Stevjobs

Con noi dal 20/09/2009

Italy
     Stevjobs non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

nel mio caso il problema è un altro ho aperto un topic al riguardo
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=19631

Con noi dal 06/08/2009

Italy
     Giammy91 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Grigio sfrenato

Predefinito

per non aprire un altro topic scrivo qui le mie impressioni, la macchina l'ho appena ritirata quindi penso sia legata al massimo. Senza tasto sport per ora mi sembra una normale utilitaria, ne piu ne meno. Con il tasto sport inserito per ora posso dire che è molto divertente (cambio ancora a 3000 giri per intenderci). Sinceramente mi reputo MOLTO soddisfatto della scelta del motore e non approvo tutte le critiche che sono state mosse contro questo 1.4 quindi a tutti gli indecisi sulle motorizzazioni posso dirvi che veramente l'unico modo per scegliere è un bel test drive..

Con noi dal 30/08/2008

Italy
     DCI628 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Sfrenato

Predefinito

ciao io con la mia ad oggi ho percorso 5000km e ti posso dire che si è sciolta molto dai 4500km calcola che io la tiro molto e anche quello conta per lo sciogliersi del motore.Comunque il motore è discreto è divertente solo dopo i 4000 giri sotto non và molto,un amico con la fiesta del 2001 12 16v 75cv se partiamo in terza a 70 km/h,fino a 110 stiamo pari poi inizio ad andarmene ma se penso che ho 200cc in + e 25cv e me lo vedo affianco............ognuno di noi poi trae il proprio giudizio seconodo me potevano fare MOLTO meglio, sicuramente i nuovi 105cv multiair vanno meglio!
    Oggi se dovessi rifare l' acquisto sicuramente prenderei il 1.3 95cv molto più divertente da guidare e con una coppia ottima. Ciao.

Con noi dal 06/08/2009

Italy
     Giammy91 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Grigio sfrenato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da amedeorr Visualizza il messaggio
    ciao io con la mia ad oggi ho percorso 5000km e ti posso dire che si è sciolta molto dai 4500km calcola che io la tiro molto e anche quello conta per lo sciogliersi del motore.Comunque il motore è discreto è divertente solo dopo i 4000 giri sotto non và molto,un amico con la fiesta del 2001 12 16v 75cv se partiamo in terza a 70 km/h,fino a 110 stiamo pari poi inizio ad andarmene ma se penso che ho 200cc in + e 25cv e me lo vedo affianco............ognuno di noi poi trae il proprio giudizio seconodo me potevano fare MOLTO meglio, sicuramente i nuovi 105cv multiair vanno meglio!
    Oggi se dovessi rifare l' acquisto sicuramente prenderei il 1.3 95cv molto più divertente da guidare e con una coppia ottima. Ciao.
    indubbiamente non posso darti torto, anche per i consumi (ieri 7.5 km/l) e anche per le prestazioni perchè penso che rimappandole entrambe il 1.3 possa aumentare cavalli in più rispetto al 1.4 però bho, questo benzina mi attira, sarà il rumore o il tasto sport ma se tornassi indietro prenderei sempre il 1.4 (al massimo l'abarth )

Con noi dal 30/08/2008

Italy
     DCI628 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Sfrenato

Predefinito

L' abarth sarebbe il massimo ma ti dico che mi acconterei a quel punto della nostra o come ti dicevo del 95cv diesel,l' abarth ha un gran motore l' ho guidato ma il cambio fà pietà come d' altronde sulla nostra non è che sia da dio xrò un conto è avere un 1400 100hp con un cambio "decente" un altro è avere 20.000 euro di macchina sportiva con motore esplosivo ma un cambio che lascia molto a desiderare..........con 20000 euro avoja a scegliere macchine !!!!!!

Non parliamo di consumi perfavore anche io viaggio con una media di 8/9 a litro sembra che ho un S3 xd

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Per questo io ho scelto il motore ( 1.4 100 hp ) e il cambio ( robotizzato ) ottimo non sbaglia un colpo ed aiuta a sfruttare ogni somaro del motore in qualsiasi situazione , e i consumi sono inferiori rispetto al manuale .

Se cambiassi la mia ( che ne sono veramente soddisfatto ) lo farei solo per l' Abarth ma con il cambio DDCT a doppia frizione , ma credo difficilmente che con meno di 21.000 euro mi porterei a casa la base .

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo