+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Gomme invernali introvabili????

L'avatar di alberto500

Con noi dal 18/11/2009
    Provincia: Milano

Italy
     alberto500 non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Su gommadiretto.it non c'è niente in 195/45-16
    Tonin Gomme mi ha fatto perdere tempo dicendo che me le avrebbe fatte arrivare. Non si è fatto sentire per 3 settimane e non ha risposto a mail e chiamate. Poi ha chiamato lui dicendo che non riusciva ad averle.

Io le ho trovare ad Alessandria.
    Pirelli Snowsport.
    150€ a gomma.

Ottime davvero.
    Provate nel WE sotto la bufera!

Ecco il contatto del gommista:

Villanova Gomme Snc

Indirizzo: Corso Cavallotti Felice, 48/50
    CAP: 15100
    Comune: Alessandria (AL)
    Telefono: 0131 1852089 , 0131 55662

L'avatar di Billo

Con noi dal 19/07/2009
    Provincia: Belluno

Italy
     Billo non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Ho avuto una situazione analoga pure io.
    Ordinate nei primi giorni di ottobre, Pirelli 195/45/R16 W210 SS 84H MS con certezza di montarle nei primi giorni di dicembre.
    Cos'è capitato?
    Pirelli essendo l'unico produttore per questa misura ha preferito chiudere lo stabilimento mettendo le persone in cassa integrazione. Il paradosso nasce perché hanno un ordinativo di 16000 pneumatici di questa misura ed è l'unica casa fornitrici per Italia/Europa/USA.
    Il rientro di denaro è superiore datogli dalla cassa integrazione/incentivi rimanendo chiusi. Questo è il bello del nostro paese.
    Ora vista la situazione mi sono orientato per delle Nokian 185/55/R15 WR G2 XL 86H MS e se tutti fossero come me la Pirelli potrebbe rimanere chiusa a vita. Questo non è il modo di comportarsi con dei clienti affezionati che pur di avere Ex gomma adorata hanno rischiato di camminare nella neve con coperture estive.

L'avatar di eddie

Con noi dal 14/06/2009
    Provincia: Udine

Italy
     eddie non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito Gomme invernali

Io ho trovato cerchi da 16" e le gomme Pirelli sottozero 195/45/16 alla CarniaPneus di Tolmezzo. Ordine fatto alla fine di ottobre, il tutto è arrivato alla fine di novembre. Premetto che il gommista ha fatto i salti mortali per avere le gomme. Mandi Edi. Se riesco vi allego le foto Forse non si vede bene il DOT 4509. 45 è la settimana dell'anno, 09 anno di costruzione delle gomme
    Immagini allegate

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Quelle in foto sono le snowsport, non le sottozero.

Il problema non è tanto la Pirelli che non produce, quanto l'incremento di vendite che c'è stato quest'anno di questi pneumatici (+40%).
    I gommisti ovviamente hanno ordinato + o - le quantità vendute gli scorsi anni e Pirelli ha prodotto quelle cifre.

Cercatele sempre a ottobre le gomme. Io le compro sempre (per tutte le macchine, private e aziendali) su gommadiretto.it e sono sempre DOT recentissimi. Quando le avete in casa poi decidete un po' voi quando montarle.

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

parlando con un grosso gommista di Torino ....Pirelli ha un back order di 3000 gomme ...ma non le consegnano ...un altro gommista me le trova ( da 16") ....ma ci applica chissa come mai un surplus per i caxxi suoi ......500 euro per 4 gomme ....quando a me mi facevano 400 euro ....che stro**i

L'avatar di Jonny2slow4u

Con noi dal 19/09/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

alla faccia dello strozzino....

L'avatar di antonio-varese

Con noi dal 04/08/2009
    Provincia: Varese

Italy
     antonio-varese non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luca Visualizza il messaggio
    Quelle in foto sono le snowsport, non le sottozero.

Il problema non è tanto la Pirelli che non produce, quanto l'incremento di vendite che c'è stato quest'anno di questi pneumatici (+40%).
    I gommisti ovviamente hanno ordinato + o - le quantità vendute gli scorsi anni e Pirelli ha prodotto quelle cifre.

Cercatele sempre a ottobre le gomme. Io le compro sempre (per tutte le macchine, private e aziendali) su gommadiretto.it e sono sempre DOT recentissimi. Quando le avete in casa poi decidete un po' voi quando montarle.
    quoto
    cuffia freno/cambio pelle rossa,cerchi Momo Ten-S R16,pedaliera/battitacco person,bracciolo,assetto,calot crom,dist 16mm,tappet Sparco,portatarg cromati,bulloni ruote cromati,modulo

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Viper Visualizza il messaggio
    500 euro per 4 gomme
    Anch'io le mie le avevo pagate 500 (montate e bilanciate). Avevo ritirato la macchina a metà novembre, quindi non è che avevo tutto questo tempo per cercarle
    Su gommadiretto.it le vendono sui 100 euro, quindi 400... più 50 di montaggio, ballano 50 euro. Non è che 500 sia proprio folle come prezzo...

Con noi dal 20/06/2009

Italy
     ggg1677 non è in linea
    1.4 100cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

a ottobre su gommadiretto ce n'erano 3 modelli in questa misura (mi pare oltre alle pirelli le michelin e un'altra che non ricordo)...anche io ho fatto la cazzata di aspettare (anche xchè la macchina è arrivata a metà novembre) e quando è stato il momento non le ho più trovate, così ho dovuto ripiegare sui 15" (per fortuna ho riutilizzato i cerchi che avevo comprato 3 anni fa per la Bravo)...a Torino a fine novembre già non se ne trovava più una...
    Giorgio (TO,32,172+,98,100)
    Clio RS Light 2003 / Honda CBR 600 F 1996
    Fiat 500C 1.4 Lounge Dualogic 2009

Con noi dal 14/01/2010
    Provincia: Pordenone

Italy
     LesCinqCentsCoups non è in linea

Predefinito

Per prima cosa ciao a tutti e BUON 2010

Io ho preso le Snowsport, le mie prime invernali e le ho ordinate ai primi di ottobre da pneumatici-tutte.it: come altri siti e rivenditori che avete citato avevano anche altri modelli, e ne avevano parecchie in magazzino...adesso sono tornato a vedere e con quelle misure (ma anche con altre!!) di pneumatici invernali non e' rimasto proprio niente!

Questa volta sono stato furbo senza neanche saperlo: e adesso vado a farlo pesare alla mia morosa che mi ha dato dell'ossessivo compulsivo perche' "cosa le compri adesso! Ti conviene aspettare che poi magari ci sono delle offerte!"...Offerte?!? TSK!!!

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2