Grazie Mille....
Per la prox settimana dovrebbe arrivarmi il tutto...(sia il manometro che la plancia abarth)
p.s. Ho 2 dubbi, tu hai trovato dei problemi nel passaggio del tubo verso l'esterno, e nella profondità d'installazione del manometro?? Hai preso quello da 60mm??
Scusa....
Ma hai dovuto tagliare la parte dietro il manometro? per capirci la parte verniciata lateralmente la presa d'aria!
Scusami se non ho risposto prima ma ho il pc con la scheda video rotta, vedo tutto a righe verdi.
Per il montaggio:
- Si, ho preso il premium da 60 mm;
- Non devi passare il tubicino ma il cavo elettrico poichè il manometro è elettronico e ha in dotazione una sonda elettronica. Il passaggio è molto facile. Dietro ai collettori d'aspirazione, sulla parete che divide il vano motore dall'abitacolo c'è un tappo di gomma , falli passare da li. Il tubicino devi attaccarlo alla sonda.
- Non tagliare il tubo che va dalla pierburg al wastgate perchè sulla 500 mjt la wastgate funziona in depressione e non in pressione per cui inserendo la t li il manometro misurerebbe la depressione e non la pressione.
- Per montare il tubicino devi acquistare un'attacco idraulico da 5,5 mm e montarlo o sull'uscita dell'intercooler (parte in plastica) o meglio sull'ingresso dei collettori di aspirazione.
- Stai molto attento perchè quando fori non devi assolutamente far entrare i trucioli nei collettori ,altrimenti fai danni , poichè l'aria che passa li gia è filtrata.
- Collega tutto il cablaggio elettrico come da schema in dotazione al manometro e vedrai che funzionerà perfettamente. Per la profondità io l'ho installato a filo usando il materiale in dotazione al manometro e modificando un pò quello che avevo della plancia dell'Abarth.
Ciao, Lorenzo
No, quel pezzo lo devi sostituire con quello Abarth. La plancia acquistata da me dall' autodemolitore era completa del pezzo bianco, lo stesso colore della mia macchina.
Lorenzo
ciao a tutti, qualcuno è cosi' gentile di fare una foto al tubo da tagliare per collegare il manometro? e da qualche settimana che ho il manometro ma nn so dove tagliare.
lo sapete che si perde pressione facendo sta cosetta?![]()
Certo bisognerebbe trovare qualche adattatore a T ma io per il momento non li monto penso a fare l'impianto stereo![]()