+ Rispondi
Pagina 24 di 80
primaprima ... 14 22 23 24 25 26 34 74 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 793

Discussione: Catene neve /socks /spikes

L'avatar di CinquinoNero

Con noi dal 11/11/2009

Italy
     CinquinoNero non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mfabietto Visualizza il messaggio
    direi di... e cmq con le k7 vai sul sicuro...
    diresti di...???

uff xò è una rottura non indifferente, ogni volta comprare catene da neve nuove che rimangono sempre nuove, senza montarle mai...

L'avatar di MTB

Con noi dal 16/05/2009
    Provincia: Stato Estero

Switzerland
     MTB non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

GENTE... alla fine sono arrivato a leggere anche questo thread... Ho gia mandato una segnalazione... santa patata... leggete gente, leggete il prima di scrivere cacchio!
    I cerchi in lega da 15" SONO CATENABILI! SIMAKA produce catene da neve di quella misura da piu di 10 anni!!!
    Io le ho, qualcuno le ha anche viste... le ho provate, funzionano, sono perfette anzi! E non è illegale, perchè sul libretto di circolazione c'è scritto che solo i 16" non sono catenabili, mentre i 15" si... oltretutto... da che mondo e mondo tutte le macchine ormai montano i 15, sarebbero dei dementi se facessero una misura non catenabile....

Spero di essere stato utile!!! Se volete vi posto le foto delle catene e della parte interessata del libretto...

EDIT MAK: parte delle informazioni errate. Maggiori informazioni sulla catenenabilità dei cerchi in lega 15" e 16" al post #234
    Ultima modifica di Mak; 04/01/2010 a 12:42:38
    In ricordo di WR...

L'avatar di CinquinoNero

Con noi dal 11/11/2009

Italy
     CinquinoNero non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Foto, più info...
    Io sono interessantissimo...
    Ultima modifica di Mak; 03/01/2010 a 16:41:05

Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Como

Italy
     Mak non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Rispondendo al post #232 di MTB, mi sono informato al riguardo. Sulla carta di circolazione (o libretto di circolazione), non è indicata la possibilità di catenare o non catenare un pneumatico, perchè la catenabilità dipende solo ed esclusivamente dal tipo di cerchio installato sulla vettura. Ad esempio posso montare un cerchio da 16" in ferro e catenarlo tranquillamente.

Come riporta il listino Fiat e l'estratto del libretto "uso e manutenzione" aggiornati all'ultima versione, tutti i cerchi in lega quindi tutti i cerchi da 15" e 16" non sono catenabili, secondo le indicazioni della casa.

Come ha fatto notare MTB, esistono delle marche (http://www.weissenfels.com/ita/Acquista-online) che producono catene da neve per cerchi in lega in questo caso da 15" e 16". Sono perfettamente legali e omologati, sono studiati appositamente per i cerchi in lega.
    C'è un però...

La casa produttrice Fiat, indica i suoi cerchi in lega non catenabili quindi, se montate una di quelle catene e il cerchio in lega viene in qualche modo rovinato (graffiato, scalfito, danneggiato) Fiat non risponderà dell'eventuale danno.

L'avatar di Wizard1990

Con noi dal 11/04/2009

Italy
     Wizard1990 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quindi sui cerchi in latta che ho montato adesso da 15 posso mettere le catene normali?... quelle della punto di mia mamma in particolare... sulla scatola ci son varie dimensioni..tra cui quelle delle mie gomme...
    Alcune persone e alcune cose si legano a noi in un modo spontaneo e inestricabile, appartengono a tutti noi e a nessuno... La nuova Fiat appartiene a tutti noi..

L'avatar di alpneus

Con noi dal 29/10/2009

Italy
     alpneus non è in linea

Predefinito

guardate che il problema non sono i cerchi in lega ma le gomme ... leggete attentamente "con pneumatici XXXXX non catenabili" ... sicuramente dipende dalle carreggiate ... l'Abarth con i cerchi da 16 è catenabile ...

Con noi dal 28/07/2008

Italy
     Mak non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Si, i cerchi in ferro sono catenabili, e se sulle catene che hai in casa ci sono le dimensioni dei tuoi pneumatici, puoi montarle.

Con noi dal 28/07/2008

Italy
     Mak non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

@aplheus, forse più che dal battistrada, dipende dall'altezza della spalla... tu che dici?

L'avatar di Wizard1990

Con noi dal 11/04/2009

Italy
     Wizard1990 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mak Visualizza il messaggio
    Si, i cerchi in ferro sono catenabili, e se sulle catene che hai in casa ci sono le dimensioni dei tuoi pneumatici, puoi montarle.

Grazie!
    Alcune persone e alcune cose si legano a noi in un modo spontaneo e inestricabile, appartengono a tutti noi e a nessuno... La nuova Fiat appartiene a tutti noi..

L'avatar di alpneus

Con noi dal 29/10/2009

Italy
     alpneus non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mak Visualizza il messaggio
    @aplheus, forse più che dal battistrada, dipende dall'altezza della spalla... tu che dici?
    non penso ... l'Abarth è catenabile con i 195/45-16 ... però dovrebbe avere le carreggiate più larghe (con i 16 sono anche più larghe che con i 17) delle 500 normali ... sicuramente le carreggiate e l'ET dei cerchi (in lega) fanno la differenza con quelli in acciaio ...

+ Rispondi
Pagina 24 di 80
primaprima ... 14 22 23 24 25 26 34 74 ... ultimoultimo