"Far controllare il motore" non vuol dire avaria dell'iniezione perché se così fosse l'auto avrebbe presentato dei problemi. E' una spia "generica" diciamo. Io sono più portato a pensare che si tratti di un falso contatto visto che il motore gira come dovrebbe...![]()
Vai in officina, collegano all'examiner ed in 2 minuti ti dicono il problema[/QUOTE]
domani la PORTALAMPODO in fiat !!!!![]()
Cerchi mak 16-minigonne-sottopara post-spoiler-kit cromo-fasce paracolpi-modanatura cofano-fendi-vetri oscurati-tetto-a-bar-specchi cromati-antiturbo-pedaliera isotta-pomello black-antennina cromata-portatarghe alluminio
Facci sapere.. una sera lo ha fatto anche a me... la mattina dopo scomparsa!!!! Boh...
Comunque... voglio anche io l'Examiner a casa!!!!!![]()
Ultima modifica di dying_sun; 14/01/2010 a 14:33:36
.[SIZE="2"]
L'hai "portalampadata" in officina?![]()
eccomi...sono tornato ora.....mi sono presentato in officina stamani e mi hanno detto che erano impegnati e quindi dovevo prendere un appuntamento fra 2 settimane
poi gli ho spiegato il problema della spia accesa e lui mi guarda per un pò e mi fa "GUARDA SENZA CHE LA METTO IN DIAGNOSI TE LO DICO IO COSè......è LA VALVOLA ERG CHE SI è INTASATA SICURO AL 100%"
indovinate perchè???? vado troppo piano !!!!! (ineffetti il mio consumo medio è di 24klm/l visto che non supero mai i 100klm/h) comunque mi ha detto di ritornare fra 2 settimane che mi pulisce la valvola e la rimette......il danno ammonta a 2 ore di lavoro secondo lui e 40 euriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
![]()
Cerchi mak 16-minigonne-sottopara post-spoiler-kit cromo-fasce paracolpi-modanatura cofano-fendi-vetri oscurati-tetto-a-bar-specchi cromati-antiturbo-pedaliera isotta-pomello black-antennina cromata-portatarghe alluminio
ma si può pulire da soli sta valvola o per forza in officina? Grazie
Beh è normale che la valvola EGR ogni tanto sia da pulire. Poi tu se non sbaglio hai fatto anche parecchi km!
Ad ogni modo prima di far pulire la valvola fai controllare tramite examiner. Magari non è quello e hai fatto una spesa inutile!
si certo...la farò controllare senzaltro....comunque anche un altro centro fiat mi ha detto che è la valvola e dato che ho fatto 80.0000 kl senza mai pulirla e andando pianissimo è normale!!! dopo 80.0000 klm è il mio primo difetto di questa auto .....non gli ho mai fatto nulla!!!