+ Rispondi
Pagina 48 di 97
primaprima ... 38 46 47 48 49 50 58 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 471 a 480 su 967

Discussione: Durata rigenerazione filtro antiparticolato (DPF)

L'avatar di VigNOS

Con noi dal 25/12/2009

Italy
     VigNOS non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

Predefinito

cmq credo che il trip anke stando al minimo continui a contare un consumo teorico,o mi sbaglio?

Segnala le linettine come se n legge nulla, ma se rimani 5 minuti al minimo mi è sembrato di veder calare la media del consumo,ad esempio quando rigenera. Puo' essere o mi son confuso????
    Ultima modifica di VigNOS; 09/01/2010 a 13:58:08
    500L trekking 1.6 mjet 120cv - nero cinema/bianco

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Anche stando al minimo cala....

Aggiornamento questo mjet stà consumando sempre meno...
    oggi la 1° tacca si è spenta dopo 130 km
    [CENTER]

Con noi dal 27/02/2009
    Provincia: Lodi

Italy
     Zango non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio perbene

Thumbs down

sono appena tornato dall officina del concessionario...io praticamente la macchina la spegnevo anche con la spia accesa...infatti dopo 2 mila km mi si è accesa la spia del degrado olio...il capofficina mi ha detto che ho arrestato 15 volte la rigenerazione....quindi ogni volta che si accende è meglio farla spegnere tenendo la 500 accesa...uno sbatti incredibile

Chomoloco

Predefinito

Zango la rigenerazione non avviene solo quando si accende la spia. Quella malefica spia si accende in caso di filtroantiparticolato sporco la cui rigenerazione è stata interrotta, o mai iniziata perché le condizioni di guida non l'hanno permesso e quindi devi tassativamente lasciare il motore in moto per completare la rigenerazione finché la spia non si spegne. Ti accorgi della normale rigenerazione in atto perché il motore ha un sound più cupo, diventa più legnosa ai bassi regimi e il minimo si attesta sui 1000 giri/minuto. Per questo ti consiglio di dare un'occhiata al contagiri sempre prima di spegnere il motore.

Con noi dal 27/02/2009
    Provincia: Lodi

Italy
     Zango non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio perbene

Predefinito

infatti il rumore l ho notato...è piu cupo...fa anche odere di bruciato ogni tanto...però non ho fatto caso al minimo!grazie ora controllerò!la uso spesso in città sopratutto per percorsi brevi...avrei dovuto prendere il benzina...quando l ho comprata non mi hanno detto nulla sulla rigenerazione del filtro!Grazie ancora!

L'avatar di antonio-varese

Con noi dal 04/08/2009
    Provincia: Varese

Italy
     antonio-varese non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

...quando l ho comprata non mi hanno detto nulla sulla rigenerazione del filtro!Grazie ancora![/QUOTE]

Chissà come mai?!
    cuffia freno/cambio pelle rossa,cerchi Momo Ten-S R16,pedaliera/battitacco person,bracciolo,assetto,calot crom,dist 16mm,tappet Sparco,portatarg cromati,bulloni ruote cromati,modulo

L'avatar di Demis

Con noi dal 26/05/2009
    Provincia: Imperia

United States
     Demis non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Tutto quello che ti hanno suggerito è giustissimo, io per curiosità impostai tempo fa il computer di bordo sul consumo istantaneo e notai che a rigenerazione in corso il 5ino consuma come una ferrari, ma non quelle gt che hanno oggi consumi decensti, bensì come una F1!!!
    DEHIHIHOHO... cmq un metodo è allora anche quello di visionare il consumo istantaneo, se dovessi notare in aggiunta al numero di giri intorno ai 1000, al rumore cupo, anche questo consumo fuori dalla norma, avrai la certezza che la rigenerazione è in corso.

Ciao....

L'avatar di antek78

Con noi dal 24/01/2009
    Provincia: Taranto

Italy
     antek78 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio sfrenato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da simed Visualizza il messaggio
    Tutto quello che ti hanno suggerito è giustissimo, io per curiosità impostai tempo fa il computer di bordo sul consumo istantaneo e notai che a rigenerazione in corso il 5ino consuma come una ferrari, ma non quelle gt che hanno oggi consumi decensti, bensì come una F1!!!
    DEHIHIHOHO... cmq un metodo è allora anche quello di visionare il consumo istantaneo, se dovessi notare in aggiunta al numero di giri intorno ai 1000, al rumore cupo, anche questo consumo fuori dalla norma, avrai la certezza che la rigenerazione è in corso.

Ciao....

Quoto pienamente........... Anch'io ho adottato lo stesso sistema, ma a volte non basta! Capita di non rendersi conto della rigenerazione in corso!!!!
    Ma potevano farla una spia del cavolo però!!!!

MarcoMjet

Predefinito

ma cos'e sto DPF???

Sugo

Predefinito

Io ancora per poco me lo dovro tenere, questo sara l'ultimo cambio olio (dopo 20.000 km ) e poi via DPF

+ Rispondi
Pagina 48 di 97
primaprima ... 38 46 47 48 49 50 58 ... ultimoultimo