Io l'ultimo aggiornamento che ho fatto è stato a Giugno 2009 insieme al cambio olio, poi ho mappato ad Agosto e da giugno ad oggi dopo 20.000 km ancora non si e accesa la spia
io non capisco tutti sti problemi che avete... da agosto ho la mia cinquina e ad oggi ho 14484 e non ho avuto ancora problemi, per ora. e la uso per fare si e no 40km al giorno, il tragitto casa-lavoro.
Addirittura una mattina s'è acceso il DPF a motore freddo, altro che raggiungere temperature ottimali, c'erano -8°C e l'avevo appena accesa da 8 minutini sporchi!
Ma io infatti non ho nessun problema un cambio olio ogni 15.000/20.000 km è normalissimo anzi lo farei anche se non avessi il DPF.
Io lo voglio eliminare solamente perche senza ne guadagna molto il motore, non mi va che km dopo km il mio motori giri con un olio sempre piu sporco a causa di questo filtro.
Quando prendo la macchina con l'olio nuovo va molto meglio.
anche a me non so perche non mi rigenera piu mah!!!!![]()
ma come fai sugo? hai idea di rivolgerti a sander?
si, vogliamo sapere anche noi cos'hai intenzione di fare!!!
Potrebbe tornarci utile!!!![]()
Ormai che so come lavorano sander e i suoi collaboratori faccio fare tutto a loro.
Quindi o vengono loro qua o vado io da loro.....
Solo di loro ormai mi fido
ciao a tutti, sono nuova del forum,
anche io faccio parte del "club precoce cambio olio motore"!
mi si è accesa la spia cambiare olio motore per la prima volta 2 giorni fa, a 41.000 km, ma precedentemente ho fatto il tagliando a 35.000 e a 15.000.
io incredula ho fatto solamente spegnere la spia,possibile che devo cambiare l'olio gia dopo 7000 km? voi che ne dite?
ho anche un'altra domanda, scusate l'ignoranza:
come si fa a capire quando è in atto una rigenerazione?
lo so.. sto rafforzando il luogo comune delle donne al volante.
però dati i problemi che da' la mjet, vorrei evitare il piu possibile di degradare l'olio.
io cmq faccio parecchi tratti in autostrada quindi non puo essere perchè faccio brevi tratti o troppo traffico.
PS qualcuno sa se l'aggiornamento della centralina serve a qualcosa?
aspetto notizie prima di cambiare l'olio.
Beh, se a 41.000 km si è accesa la spia per la prima volta puoi ritenerti STRA-fortunata!!!
C'è gente che ha avuto questo tipo di problema dopo soli 5/6000 km!!!
Io ho cambiato l'olio per la prima volta qualche giorno fa sempre per lo stesso motivo e a soli 13.000 km. Considerando che per il 90% percorro strade extraurbane, tutto sommato mi va anche bene.... Per il cambio d'olio, filtro, aggiornamento centralina e manodopera ho speso solo 57,00 €. D'altra parte anche sulle precedenti auto diesel, prive del sistema antiparticolato, effettuavo il cambio ogni 18/20000 km spendendo anche cifre poco inferiori a 100,00 €. Per la longevità ed una buona manutenzione del motore del mio amato cinquino credo che possa essere accettabile un piccolo sacrificio del genere......