+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: Come spendere i miei soldini...

Con noi dal 22/01/2010
    Provincia: Ravenna

Italy
     Caro non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito Eh

che dire, il brio mi piace. Devo dire che la mini cooper ti fa capire in fretta come può essere la guida...
    ma siamo una famiglia e la mini è già in casa quindi, anche se ammetterlo mi dispiace, forse non ha senso cercare la velocità anche nella seconda macchina, a discapito dei costi di acquisto e di manutenzione. E poi, questo 1.2 non sarà proprio una carretta, no?! Sto per rottamare una lancia Y 1.1 - 55 cavalli di 10 anni senza aria condizionata.
    La sentirò un po' di differenza???

L'avatar di Fabietto

Con noi dal 15/06/2009
    Provincia: Milano
     Fabietto non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Caro Visualizza il messaggio
    che dire, il brio mi piace. Devo dire che la mini cooper ti fa capire in fretta come può essere la guida...
    ma siamo una famiglia e la mini è già in casa quindi, anche se ammetterlo mi dispiace, forse non ha senso cercare la velocità anche nella seconda macchina, a discapito dei costi di acquisto e di manutenzione. E poi, questo 1.2 non sarà proprio una carretta, no?! Sto per rottamare una lancia Y 1.1 - 55 cavalli di 10 anni senza aria condizionata.
    direi di... SI

Chomoloco

Predefinito

rinunciando (rispetto alla versione lounge) ai sedili frau (ma i pop avorio/rossi mi piacciono abbastanza) allo skydome e ai sedili posteriori sdoppiabili (ma non ne faccio un dramma) ai poggiatesta posteriori (che non gustano proprio).
    Riguardo al sedile posteriore frazionabile mi permetto di spezzare una grande-grandissima lancia a favore. Più volte mi è stato necessario ed utile perché purtroppo il cofano essendo molto inclinato ruba tanto spazio in profondità alla parte superiore del bagagliaio e se devi caricare qualcosa di molto voluminoso devi tirare giù almeno metà schienale. Caso volle che quando ho avuto la necessità di farlo eravamo in 3 e lo schienale sdoppiato ha quindi fatto la differenza. Poi se i poggiatesta non ti piacciono puoi sempre tenerli abbassati, nessuno ti impone di lasciarli estratti (a meno che non ci sia qualcuno seduto dietro).

Quote Originariamente inviata da mfabietto Visualizza il messaggio
    ora sono a 6000 km e ha fotto solo e dico solo 1 rigenerazione, forse 2.
    Fabietto quello che dici è impossibile. Semmai non ti sei accorto delle rigenerazioni, perché anche nella più rosea delle ipotesi, facendo extraurbano il filtro si rigenera comunque ogni 400km circa.

Quote Originariamente inviata da uomomacchina Visualizza il messaggio
    mah opterei anche io sul multijet.. sennò prendi il 1.2 e se non ti garba come performances vai di centralina...
    Cosa vuoi fare rimappando un 1.2? Non guadagni nulla è un motore aspirato.

E poi, questo 1.2 non sarà proprio una carretta, no?! Sto per rottamare una lancia Y 1.1 - 55 cavalli di 10 anni senza aria condizionata.
    Non so dirti né sì né no. Mia cugina aveva una Punto 1.2 da 60cv e da pochi mesi ha preso la 500 1.2 69cv. Non ha sentito differenza, anzi forse in accelerazione è pure peggiorata proprio perché essendo Euro 5 la 500, come tutte le auto nuove attuali, ha molte strozzature. Però se a livello di motore la tua attuale Y 1.1 fino ad oggi ti ha soddisfatto per quello che ti è servita la 500 1.2 sicuramente non ti deluderà.

L'avatar di RS6plus

Con noi dal 07/09/2009
    Provincia: Teramo

Italy
     RS6plus non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Sto per rottamare una lancia Y 1.1 - 55 cavalli di 10 anni senza aria condizionata.
    la senti perchè il 1.1 della Y era euro2 e questa è euro5, che tende a strozzare l'erogazione per rientrare nei limiti di co2
    La Y alla pesa, quasi sicuramente sarà qualche decina di kg più leggera.
    Il 95cv lo escluderei, andrebbe più della cooper che hai in casa, visto che è messa a gpl
    Starei sul 1.3, rinunciando a qualcosa. Il 1.2 comunque non è un polmone, su 500 non so, ma su Ypsilon fa discretamente il suo lavoro (anche se li è euro4)
    bravo 1.6 16v Torque

ordinata: 2/12/2009 arrivata: 23\02\2010
    su strada: pare 27\02\2010

Con noi dal 22/01/2010

Italy
     Caro non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

I vostri consigli alimentano i dubbi, ma è giusto così e non so come ringraziarvi. Questo nuovo 1.3 sarebbe perfetto... se solo qualcuno l'avesse già provato
    Certo per abbassare il prezzo devo cambiare tutto: il colore sarebbe bianco/bianco e non gioioso, l'interno in tessuto e non frau, lo skydome me lo sognerei... La macchina rallenterà molto a condizionatore acceso?

Con noi dal 22/01/2010

Italy
     Caro non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

E se prendessi il vecchio 1.3?!

Chomoloco

Predefinito

La macchina rallenterà molto a condizionatore acceso?
    Considera che come velocità massima fà 165km/h (dati dichiarati) quindi ben oltre la massima velocità raggiungibile in autostrada. Però col climatizzatore, in autostrada, a 130... ciao ciao consumi!
    Ad ogni modo sono quasi sicuro del fatto che la 1.3 Multijet da 95cv costi meno come carburante rispetto alla Mini Cooper del moroso alimentata a GPL (resta sempre un'alcoolizzata).
    Sappi comunque che la Fiat sui motori non ha mai toppato, meno che mai sui diesel. Io non ho tutti questi dubbi sul 95cv, se dovessi prendere la 500 adesso prenderei sicuramente quello.

Il 1.3 75cv può dare problemi al filtro antiparticolato che essendo posizionato troppo distante dal motore ha delle rigenerazioni lunghe. Sul 95cv Fiat promette di avere risolto il problema ma è da vedere comunque.
    Ultima modifica di Chomoloco; 23/01/2010 a 17:07:01

L'avatar di Danielino

Con noi dal 19/07/2009
    Provincia: Roma

Italy
     Danielino non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

beh io punterei senza indugi sul 1.3 multijet 95hp.... senza nessuna remora!!!!!!

On the road: 22/10/2009

Con noi dal 22/03/2009

Italy
     Nessuno0505 non è in linea

Predefinito

E se prendessi il vecchio 1.3?!
    Se lo usi come si deve il dpf non ti dà problemi neanche sul 75 cv, ma per farci 15000 km all'anno non conviene.

Con noi dal 05/01/2010
    Provincia: Torino

Italy
     unospillo non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Blu mediterraneo

Predefinito

anche io ero intenzionato a comprare la 500 1200 dopo averla provata ho cambiato idea... se posso darti un consiglio prima provala, così ti fai un idea dell'accelerazione e del tiro in salita così da non rimanere delusa come me...
    (anche io ho una vecchia 500 sporting 1100 euro 2)

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3