+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: Passaggio da 1.4 100hp ad abarth consigli!!!

Con noi dal 30/08/2008
    Provincia: Roma

Italy
     DCI628 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Tutti scrivete che il cambio sarebbe stato meglio con la sesta, quindi immaggino che in autostrada di quinta a 150/160km/h consuma molto ed il motore stà altino di giri penalizzando anche il comfort in viaggio??? Comunque per quello che riguarda i consumi iop credo che il mio 100 hp consuma molto perchè anche nella guida normale per sentire un minimo di brio devi tirarla un bel pò mentre l' abarth se non sbaglio a 2000 giri già tira giusto?

Scusate tutte le domande ma vi ripeto che qui a Roma è quasi impossibile provare una 135cv e quindi cerco di informarmi il + possibile con voi!

L'avatar di Cinquinoabarth

Con noi dal 10/07/2009

Italy
     Cinquinoabarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da amedeorr Visualizza il messaggio
    Tutti scrivete che il cambio sarebbe stato meglio con la sesta, quindi immaggino che in autostrada di quinta a 150/160km/h consuma molto ed il motore stà altino di giri penalizzando anche il comfort in viaggio??? Comunque per quello che riguarda i consumi iop credo che il mio 100 hp consuma molto perchè anche nella guida normale per sentire un minimo di brio devi tirarla un bel pò mentre l' abarth se non sbaglio a 2000 giri già tira giusto?

Scusate tutte le domande ma vi ripeto che qui a Roma è quasi impossibile provare una 135cv e quindi cerco di informarmi il + possibile con voi!
    Si infatti dai 2000 giri inizia già a spingere e non è necessario portarla troppo in alto.
    Per provarla, vai a Viale Manzoni oppure a via Tiburtina altezza Raccordo Anulare, dalla concessionaria Progresso. Ne hanno sempre disponibili in pronta consegna e te la fanno a che provare.
    Bianco Gara, specchietti rossi, sedili in pelle rossi e neri, navigatore Magneti Marelli Abarth, Centralina, filtro aria BMC, scarico completo Milltek, assetto completo Bilstein, pinze anteriori Brembo GPA con dischi 305x28 forati, dischi posteriori forati con pastiglie Ferodo Racing DS2500, tubi in treccia, kit xenon, turbina e intercoolers maggiorati.

L'avatar di Lepo

Con noi dal 09/11/2009
    Provincia: Ravenna

Italy
     Lepo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cinquino giallo Visualizza il messaggio
    consumi da Porsche!!!!!!
    No no, i Porsche consumano meno!!!
    Grigio Campovolo, Clima Automatico, Schienale Sdoppiato 50/50, Fari allo Xenon, Specchio Interno Elettrocromico, Leva Cambio Ridotta By RobyR78, Freni a Disco Roesch-VR2, Filtro Sprintfilter Supercompetition, Centrale Ragazzon 60mm, Terminale SuperSprint 60mm, Koni FSD, Molle H&R...

Thunder001

Predefinito

Tutti scrivete che il cambio sarebbe stato meglio con la sesta, quindi immaggino che in autostrada di quinta a 150/160km/h consuma molto ed il motore stà altino di giri penalizzando anche il comfort in viaggio???
    IMHO è meglio un cambio a 6 marce con una rapportatura più corta per favorire le riprese con le marce intermedie , il cambio a 5 marce secondo me ha i rapporti un pò troppo lunghi..è anche vero che avendo molta coppia tiene benissimo anche le marce alte.
    Viaggiando a 150/160 km/h il motore gira a circa 4.000 g/min , quindi non gira altissimo però a quelle velocità consuma a prescindere dai giri...

Con noi dal 30/08/2008
    Provincia: Roma

Italy
     DCI628 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cinquinoabarth Visualizza il messaggio
    Si infatti dai 2000 giri inizia già a spingere e non è necessario portarla troppo in alto.
    Per provarla, vai a Viale Manzoni oppure a via Tiburtina altezza Raccordo Anulare, dalla concessionaria Progresso. Ne hanno sempre disponibili in pronta consegna e te la fanno a che provare.
    Ciao ho provato anche a viale manzoni e a tiburtina e nulla da fare hanno solo le ss 160cv!!!!!!!!!!L'unico modo per provarla come ho detto prima e trovare qualche privato che la vende usata e fingermi interessato cosi riesco a fare un giro di prova!

L'avatar di caccino

Con noi dal 03/04/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     caccino non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lepo Visualizza il messaggio
    No no, i Porsche consumano meno!!!
    Esatto! Anch'io infatti avevo pensato di cambiarla con l'Abarth proprio per i consumi... Poi ho lasciato perdere...
    Z:\Laboratorio\Andrea\500\FIRMA.jpg

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao ho provato anche a viale manzoni e a tiburtina e nulla da fare hanno solo le ss 160cv!!!!!!!!!!L'unico modo per provarla come ho detto prima e trovare qualche privato che la vende usata e fingermi interessato cosi riesco a fare un giro di prova!
    Su autoscout ce ne sono diverse... Altrimenti per 1000 euro ti posso far fare un giro sulla mia per 100 metri...2000 euro 200 metri e così via... Si shcerza ovviamente
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

L'avatar di Barney

Con noi dal 15/10/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     Barney non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da NickS2k Visualizza il messaggio
    Su autoscout ce ne sono diverse... Altrimenti per 1000 euro ti posso far fare un giro sulla mia per 100 metri...2000 euro 200 metri e così via... Si shcerza ovviamente
    Ma la tua è peggio delle SS

A 160 170 consuma eh.. Io mi sono giocato un pieno per andare a brescia al rallyexpo... Treviso Brescia e un po' di ritorno per la precisione.

Il cambio secondo me potevano farlo un po' meglio, rapportatura un po' distanziata, 5° marcia da cercare ma per il resto va bene.

Colore non ne ho idea.

Consumi? In teoria non ti dovrebbe essere necessario portarla a quei regimi per sentirla spingere. Quando stai sui 2000 cominci a sentirla, e per un uso cittadino va bene.
    Assetto Regolabile AP + Terminale SuperSprint + Mappa by Negrente

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Barney Visualizza il messaggio
    Ma la tua è peggio delle SS

A 160 170 consuma eh.. Io mi sono giocato un pieno per andare a brescia al rallyexpo... Treviso Brescia e un po' di ritorno per la precisione.

Il cambio secondo me potevano farlo un po' meglio, rapportatura un po' distanziata, 5° marcia da cercare ma per il resto va bene.

Colore non ne ho idea.

Consumi? In teoria non ti dovrebbe essere necessario portarla a quei regimi per sentirla spingere. Quando stai sui 2000 cominci a sentirla, e per un uso cittadino va bene.
    Eh si, la mia inizia a tirare dai 3.700 giri fino ai 7.000
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

L'avatar di Tattariello

Con noi dal 04/10/2007
    Provincia: Napoli

Austria
     Tattariello non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

io accetterei la proposta di nick!
    è una cosa ragionevole...
    comunque, tornando ai consumi, devo ricredermi su quello che scrisse un utente.
    cambiare a 2000 giri si può :-|
    oggi ci sono riuscito, ho fatto un pò di kilometri per andare da un fornitore, poi siamo andati al ristorante e siamo tornati, cambiate tranquille ecc ecc...il consumo è sceso a 10.9 km/l
    e ho visto pure gli 11.2 :-O:wow:
    vero è che ho fatto un pò di tangenziale, però ho scoperto che guidando tranquilli(ma quando capiterà più?) e con una guida regolare senza accelerate brusche e continui on-off i consumi sono + ragionevoli.
    Ovviamente tutto ciò và a discaopito del divertimento, quindi non guiderò spesso così
    Ritirata il 10 Dicembre 2009: AURA
    C'è White Scorpion, c'è Black Scorpion...e Aura è Grey Scorpion
    "160 horsepower...in a car the size of a shoe. That's FANTASTIC!" cit.

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo