Si tratta solo di una mossa per "il mercato delle auto"
Come riportava 4Ruote qualche mese fa..
BMW X6 --- Euro 5 ----> Emissioni CO2 325 g/km
può circolare..
E mi pare una Fiat Uno Diesel --- Euro 2 ----> Emissioni un terzo della BMW X6
Non può circolare..
Fate voi, e ditemi quanto conta l'inquinamento e quanto contano le euro5![]()
non credo che peggiori nulla, il tuo motore (da quello che so io eh...) è già euro5.... ma omologato euro4 per problemi burocratici.... quindi il cambiamento l'avrai solo sul libretto il motore neanche lo toccano....
[piccolo OFF TOPIC /MODE ON]
di allucinante c'è l'inquinamento delle grandi citta.... e il numero di macchine che circolano.... io sono PRO-BLOCCHI.... anche se crea disagio o meglio toglie qualche comodità... non tanto per l'effettivo vantaggio perchè poi alla fine forse magari non serve a nulla... ma perchè la gente a forza di blocchi deve capire che ci si deve regolare e che bisogno dedicarsi all'ambiente in maniera più assidua e rispettosa (in generale non solo a livello di trasporti).
Io ho vissuto 29 anni a Torino dove sono nato... ora da 5 vivo in Valle d'Aosta.... quando giro a Torino ora mi rendo veramente conto di cosa sia l'inquinamento... sento odori (gas di scarico etc etc) che prima ignoravo o meglio... ne ero assuefatto.... da torinese nel cuore concludo con.... la città.... CHE SCHIFO!
[piccolo OFF TOPIC /MODE OFF]
![]()
21/12/2009 : La iEna è rossa sfrontata!! Specchi cromati e ambiente avorio!!
![]()
![]()
Grazie dei chiarimenti, è evidente che giornali e quant'altro riportano un informazione sbagliata.
Per quanto riguarda il futuro, mah, per il momento solo euro zero, uno e due hanno problemi a girare nelle grandi città.
Con un euro 3 si sta ancora tranquilli, dovrebbero cominciare ad avere problemi nel 2012, quindi un euro 4 per i prossimi 4 o 5 anni gira tranquillo, poi si vedrà.
Per quanto riguarda blocchi del traffico e soci, l'unico modo per stare tranquilli è avere una macchina a gas o elettrica.
La maggior parte delle auto che vengono vendute nuove oggi, anche di fascia alta, sono ancora auro 4.
Riguardo alla nostra ci penseremo, per il momento va bene così, notavo solo che se uno legge i listini dell'usato è convinto di portarsi a casa un euro5, fosse anche un 2007.