+ Rispondi
Pagina 2 di 10
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 94

Discussione: 500 abarth vs mini cooper

Con noi dal 30/01/2010
    Provincia: Roma

Italy
     flashedopossum non è in linea

Predefinito

ma mettere sta centralina della ss è legale??

L'avatar di Lepo

Con noi dal 09/11/2009
    Provincia: Ravenna

Italy
     Lepo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

la centralina della SS è solamente quella stock rimappata da loro e quindi trascritta a libretto e legale, se te la monti per i cavoli tuoi ovviamente no :P
    Grigio Campovolo, Clima Automatico, Schienale Sdoppiato 50/50, Fari allo Xenon, Specchio Interno Elettrocromico, Leva Cambio Ridotta By RobyR78, Freni a Disco Roesch-VR2, Filtro Sprintfilter Supercompetition, Centrale Ragazzon 60mm, Terminale SuperSprint 60mm, Koni FSD, Molle H&R...

L'avatar di uomomacchina

Con noi dal 23/09/2008
    Provincia: Vicenza

Italy
     uomomacchina non è in linea
    + Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da NickS2k Visualizza il messaggio
    Non possiamo paragonare una 500 Abarth ad una Mini Cooper. Cooper S si ma Mini Cooper no. Prestazioni a parte sono due auto troppo diverse. L'Abarth è diciamo da "intenditore/appassionato" mentre la Cooper da ragazza della porta accanto insomma

Tornando alle prestazioni:

telaio: la Mini è sempre stata un grandissima macchina telaisticamente parlando. In pratica una sorta di kart con aria condizionata e 4 posti Ma le emozioni che ti da l'Abarth non te le da la Cooper. Nell'Abarth ti sembra di stare in un piccolo gioiellino incaxxato come una bestia mentre nel Cooper è come stare in un auto qualsiasi.

motore: l'aspirato Mini non va a fatto male ma niente a che vedere con il Turbo 1.4 dello scorpione. Parli di 135 Cv ma sappiamo tutti che in realtà ne ha 160 ed è una questione di vendite/marketing visto che sono tutti depotenziati tranne le esseesse. Il sound è imparagonabile. L'Abarth ti fa venire la pelle d'oca ogni volta che la metti in moto. La Cooper stenti a capire se è partita o meno

consumi: abbiamo avuto una Cooper in famiglia e sinceramente non ricordo bene ma dovrebbe consumare anche più dell'Abarth secondo me.

comodità: beh già che si balla tra Abarth e Cooper non credo che la questione comodità sia rientrata nei tuoi problemi Molto simili in tutti i casi.

estetica: vabbè, no comment

rivendibilità: la Mini è sempre stata un assegno circolare. L'Abarth un filino in meno ma essendo un auto di "nicchia" non te la dovresti cavare male.

emozioni di guida: vittoria a tavolino per la 500

Ricapitolando prenditi l'Abarth e fai comprare alla tua ragazza una bella Mini Cooper così quando litigherete gli farai fare un giretto sulla tua e si risolverà tutto
    straquoto.....

e aggiungo in oltre che ormai la MINI ''ha già dato'' a meno che tu non prenda la clubman molto carina...e fashion.

P.S.= la mini lasciamola a mr. Bean....
    Grigio campovolo-Abarth

in strada dal 12 dic. 2008

L'avatar di alpneus

Con noi dal 29/10/2009

Italy
     alpneus non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da flashedopossum Visualizza il messaggio
    scusa mi spieghi quella cosa dei 135cv e dei 160 che non l' ho capita...
    che la "Stock" ha più cavalli di quelli dichiarati ... e la "SS" meno di quelli dichiarati ... la differenza è soprattutto "risposta accelleratore" ...

però oggi ho preso una mazzata da una vecchissima Passat 1.8 T ... da 120 a 200 ero li ... poi se n'è andato ... ci sono rimasto troppo male ... (in circuito eh) ...

L'avatar di uomomacchina

Con noi dal 23/09/2008
    Provincia: Vicenza

Italy
     uomomacchina non è in linea
    + Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alpheus Visualizza il messaggio
    che la "Stock" ha più cavalli di quelli dichiarati ... e la "SS" meno di quelli dichiarati ... la differenza è soprattutto "risposta accelleratore" ...

però oggi ho preso una mazzata da una vecchissima Passat 1.8 T ... da 120 a 200 ero li ... poi se n'è andato ... ci sono rimasto troppo male ... (in circuito eh) ...
    credo che siamo O.T. ....ma la tua è STOCK?

perchè allora è facile che se ne sia andato....
    Grigio campovolo-Abarth

in strada dal 12 dic. 2008

L'avatar di Garrett

Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Torino

Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alpheus Visualizza il messaggio

penso sia normale... visti i 400cc di differenza...!

La mia stock ha rullato 149cv... ma sono curioso di rullare da un altra parte!

Quanto alla Mini... gran macchina... ovviamente la "S"...

L'avatar di 500_volte_SaNdRo

Con noi dal 19/06/2009
    Provincia: Firenze

United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

La mia stock ha rullato 149cv... ma sono curioso di rullare da un altra parte!
    ma veramente sta cosa???????????cioè...che senso ha darle + cavalli di quelli dichiarati a quella stock e quella esseesse cn - di quelli ufficiali???xo...INTERESSANTE...muahahah
    Quanto alla Mini... gran macchina... ovviamente la "S"...
    unica mini presa in considerazione....insieme al motore della D...perchè ai bassi ha quasi la stessa coppia (sulla carta) della S..ha 10cv - della cooper....ma va davvero bene...xo vabbè si ritorna al fatto che ha la turbina mentre la cooper è aspirata ecc ecc...come 500 1.3mjt contro il 1.4.....cmq io fossi in te....x togliermi ogni dubbio...proverei una 500A stock....se ne hai la possibilità...un EsseEsse (con tasto sport inserito) poi salirei su una cooper....x me con la mini fai 50 metri...vedi che il motore a confroto della 500A...è un bubbone...scendi...vai in un concessionario abarth e la ordini... (come sn di parte!!) cmq apparte gli scherzi...te l ho detto...con gli stessi soldi che prendi una cooper "decente" (conta dai 24000€ in su) ci prendi una 500A EsseEsse con interni in pelle (o il monza,costano =),bixeno,clima auto,impianto audio interscope ....insomma....avresti una 500A con C. e contro C. che la mini a confronto...è niente...se poi vuoi spendere almeno 28000€ x una S decente...cambia il discorso...li è un altra cosa....xo..ne vale la pena?? poi...degustibus!!
    ABARTH..more power to your senses..

L'avatar di Garrett

Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Torino

Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

@ Sandro... la mia Euro4 va come una SS Euro5.... provato a Franciacorta... ho anche il video!!!!

Cmq lui se non sbaglio chiedeva la differenza tra 500A e Cooper normale! quindi dico 500A...

L'avatar di 500_volte_SaNdRo

Con noi dal 19/06/2009
    Provincia: Firenze

United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

capito...interessante!!!
    cmq sisi....500A tutta la vita decisamente!!
    ABARTH..more power to your senses..

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

X flashedepossum:
    una curiosità...ti sei iscritto anche al sito del club Mini..?
    Se si,loro cosa ti hanno detto..?
    Vedo che hai 17 anni,a casa tua che auto avete?
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 2 di 10
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Permessi di invio