+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 52

Discussione: frizione che a caldo stacca male in prima

L'avatar di Alex500

Con noi dal 02/05/2009
    Provincia: Roma

Italy
     Alex500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Ancora non mi è arrivato il cinquino quindi non posso ancora dare una mia idea...
    però ho riscontrato che sulla punto prima serie della mia ragazza (caso unico cn solo 30mila km ) 1.2 fire 60 cv fa esattamente lo stesso non vorrei che fosse un vecchio problema in stile Fiat mai risolto

Con noi dal 24/02/2008

Italy
     lights_n_roses non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

no non penso proprio ..avevo anche io la punto prima seria ma la frizione era totalmente diversa...comunque in officina me l'hanno tirata un pochino e mi hanno detto di camminarci per ora e che nel caso me la cambiano più in là...

Con noi dal 18/05/2009

Italy
     magicrobs non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

Io personalmente, presumo sia comunque normale, mi spiego meglio.
    Non sò se ho ben capito il problema ma credo di si.
    Praticamente appena accesa la macchina la frizione stacca bene, ma dopo un pò di km percorsi inizia a staccare sul tardi e bisogna dare più gas, vero?
    Se è così, beh a me lo faceva anche con la vecchia volkswagen, secondo me è dovuto al riscaldamento della macchina poi nei dettagli non sò di preciso, tant'è che quando è proprio freddo se non si da un pò di gas, tende a spegnersi la macchina perché la frizione stacca subito.
    Magari mi sbaglio!!

Con noi dal 29/08/2008
    Provincia: Brescia

Italy
     Seca75 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Uffff...
    Anch'io ho dei problemi di questo genere, ma normalmente quando la macchina è fredda.
    Ormai sono a circa 30.000 km e quindi ci ho fatto il piede, ma se la giuda qlc1 altro, si spegne sistematicamente!!!
    Altro problema...quando faccio la retro, sia su strada pianeggiante che leggermente in discesa...devo sempre usare l'acceleratore, perchè se "gioco" solo con la frizione si spegne.
    Al primo tagliando avevo detto sta cosa al concessionario (anzi mi ero portata dietro il moroso, perchè sapete i meccanici quanto considerano le lamentele di noi donne sulle auto!!!) ed aveva detto che era normale così.
    La mia amica stessa auto, stesso motore, macchina un mese più vecchia della mia...risposta del motore completamente diversa!!!!
    Bo prima che esca dalla garanzia cercherò di farmi sistemare sta cosa!!!!

Con noi dal 24/02/2008

Italy
     lights_n_roses non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

io ho risolto il problema...mi hanno rifatto la frizione perchè mi hanno detto che è stata modificata rispetto alle prime ....ma onestamente non so quanto possa essere vero..cioè mi è stato detto solo questo nulla di più...non escluderei che se andate a chiedere in un'altra officina non ne sappiano nulla...

Little White

Predefinito

io essendo abituato ad altri tipi di frizione di auto più grosse e potenti nella 500 ho riscontrato le seguenti cose:

- a freddo (minimo a 1000 giri pieni) alzo la frizione per uscire dal box e l'auto parte senza indugio

- ad auto calda (minimo stabile sui 850 giri circa) se alzo la frizione, innanzitutto devo fare piano sennò si spegne.. e cmq alzando piano appena inizia a staccare si sente perchè emette una piccola vibrazione e il minimo scende come se lo assorbisse un po ..però l'auto si muove eh ... poi man mano che lascio parte e una volta staccata tutta l'auto va liscia senza accelerare.. però ho notato che patisce un po la fase di stacco e vibra un po come per spegnersi però invece poi va... io ho 31 000 km soltanto e la frizione funziona bene guidandola quotidianamente... poi cmq se si parte a filo di gas anche solo a 1000/1100 giri va da dio... io penso che più che un difetto sia una caratteristica della frizione che monta il 1.2...

confermate?

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

vai a fare un salto in assistenza strano che stacchi male

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Little White

Predefinito

Quote Originariamente inviata da momoAbarth Visualizza il messaggio
    vai a fare un salto in assistenza strano che stacchi male
    ma non è che stacca male.. secondo è proprio così... useranno frizioni piccole per il 1.2 perchè cmq è sempre stata così... io parlando con altri 1.2 isti tutti parlano di sto fatto che alzando la frizione se non ci vai pianissimo o si spegne o vibra... non so.. perchè per il resto va bene..se avesse problemi li avrebbe anche accelerando o cambiando marcia penso

Little White

Predefinito

oggi ho fatto controllare la frizione al meccanico visto che ero li per una modifica.. ne ho approfittato.. dice che è apposto , che è bella morbida, che è normale che lasciando la frizione senza accelerare al momento di innesto vibra un po e poi però si ripiglia e parte... (se la lasci appena più velocemente si spegne soprattutto se molto calda e sollecitata da una giornata di traffico) sul 1.2 le frizioni sono così... o ne metti una nuova che non ha questi difetti oppure la si tiene così..tanto appena acceleri anche solo a 1000 giri parte tranquilla...
    pensavo fosse un problema di minimo ma nulla.. l'ho fatto alzare di 70 giri circa .. migliora ma da calda fa sempre la stessa roba...

Little White

Predefinito

stamattina meglio... a freddo col minimo a 1000 giri.. solo alzando la frizione partiva che era unab ellezza... e a caldo che fa girar i maroni un pochino.. però parte lo stesso.. ma a me non piace l'innesto che ha sembra.. ho paura si sminchi... infatti parto sempre con filo di gas.. a meno che non voglio farei delle prove... in strada invece è improponibile partire così ad un semaforo.. il tempo che si lascia piano la frizione ti suonano già tutti.... si parte normale accelerando e via...

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo