+ Rispondi
Pagina 6 di 97
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 56 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 967

Discussione: Durata rigenerazione filtro antiparticolato (DPF)

L'avatar di kayman

Con noi dal 02/04/2008

Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mario Visualizza il messaggio
    esatto ma se sei sui 15.000 non cambia molto.....
    si ma stiamo parlando d 2 cose diverse: cambio olio- tagliando....dico bene??? cioè i vari filtri etc a parte quello dell'olio nn sn da fare : quello è un tagliando...

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kayman Visualizza il messaggio
    si ma stiamo parlando d 2 cose diverse: cambio olio- tagliando....dico bene??? cioè i vari filtri etc a parte quello dell'olio nn sn da fare : quello è un tagliando...
    Con il tagliando ti controllano i vari livelli cambiano i filtri aria, antipolline... che è diverso dal solo cambio olio.

Quindi non confondiamo il tagliando con il cambio olio.... è consigliato ogni 12 mesi fare il tagliando, e cambiare l'olio quando lo richiede la 500.
    [CENTER]

L'avatar di kayman

Con noi dal 02/04/2008

Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Con il tagliando ti controllano i vari livelli cambiano i filtri aria, antipolline... che è diverso dal solo cambio olio.

Quindi non confondiamo il tagliando con il cambio olio.... è consigliato ogni 12 mesi fare il tagliando, e cambiare l'olio quando lo richiede la 500.
    No....allora: io lo so ke è diverso mario il tagliando dal semplice cambio olio ...dicevo invece ke fiat consiglia il cambio olio ogni 12 mesi, cm ho citato prima il manuale, non il tagliando (quello è ogni 30.000 km)...torna???
    Poi uno se vuole può fare tutto anke ogni 5000 km...scelta sua!

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

No....allora: io lo so ke è diverso mario il tagliando dal semplice cambio olio ...dicevo invece ke fiat consiglia il cambio olio ogni 12 mesi, cm ho citato prima il manuale, non il tagliando (quello è ogni 30.000 km)...torna???
    Poi uno se vuole può fare tutto anke ogni 5000 km...scelta sua!
    sisi torna.... avevo capito male io....
    [CENTER]

L'avatar di kayman

Con noi dal 02/04/2008

Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

sisi torna.... avevo capito male io....
    ah..ok cominciavo ad aver paura di non saper + leggere...
    Cmq se lo ritieni opportuno fallo il tagliando, di sicuro male non gli fà

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ah..ok cominciavo ad aver paura di non saper + leggere...
    Cmq se lo ritieni opportuno fallo il tagliando, di sicuro male non gli fà
    Certo che lo ritengo opportuno....io sono dell'idea di spender qualche € in piu ma essere sicuri....con questa mia paranoia lo scooter è quasi a 35.000 km senza rotture....
    [CENTER]

L'avatar di kayman

Con noi dal 02/04/2008

Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Certo che lo ritengo opportuno....io sono dell'idea di spender qualche € in piu ma essere sicuri....con questa mia paranoia lo scooter è quasi a 35.000 km senza rotture....
    Sinceramente credo ke fai bene..io cmq all'auto ke avevo prima almeno il cambio olio ogni 12 mesi lo facevo...xkè ritengo opportuno non farlo arrivare a 30.000 km...FINE OT...cmq x il discorso delle rigenerazioni credo ke dipenda molto dall'uso della vettura...quindi non un discorso di tot rigenerazioni ogni tot km....verificherò sulla mia.

L'avatar di Mazzurca84

Con noi dal 22/07/2008
    Provincia: Pistoia
     Mazzurca84 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu impeccabile

Predefinito

Ragionando con scaccolatrice alla mano la spia si è accesa intorno a 12750 km, le rigenerazioni avvengono ogni 300 km circa.... quindi.... 12750/300 = 42.5 rigenerazioni per arrivare a 70 ne mancano 27.5, di conseguenza possiamo affermare (mooolto approssimativamente) che la 500 ha portato a termine 42/43 rigenerazioni e ne sono state interrotte 27/28..... RIPETO MOOOLTO APPROSSIMATIVO

Può filare come ragionamento?
    Il ragionamento filerebbe se da quando l'hai comprata hai fatto questi km con lo stesso software centralina ma se hai fatto fare l'aggiornamento,cm ho fatto io, questo ragionamento non torna!
    cn iol vecchio software le rigenerazioni partivano solo quando il filtro era pieno di particolato da smaltire,motivo per cui a tanti ke viaggiavano prevalentemente in citta si accendeva la spia di filtro intasato!
    secondo me il ragionamento è questo:se la macchina porta a termine la rigenerazione la prossima avverrà dopo 300Km ma se la rigenerazione non verrà portata a termine la prossima partirà a 150Km e se non fai finire anche questa ti riparte dopo 75Km e così via sempre dimezzando!l'ho notato perchè la mia sembra faccia così se finisce la rigenerazione per 300Km nn la senti ma se non la finisce dopo 150km riparte!Come algoritmo è abbastanza logico in questa maniera si evita l'intasamento del filtro!Correggetemi se sbaglio!

L'avatar di kayman

Con noi dal 02/04/2008

Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mazzurca84 Visualizza il messaggio
    Il ragionamento filerebbe se da quando l'hai comprata hai fatto questi km con lo stesso software centralina ma se hai fatto fare l'aggiornamento,cm ho fatto io, questo ragionamento non torna!
    cn iol vecchio software le rigenerazioni partivano solo quando il filtro era pieno di particolato da smaltire,motivo per cui a tanti ke viaggiavano prevalentemente in citta si accendeva la spia di filtro intasato!
    secondo me il ragionamento è questo:se la macchina porta a termine la rigenerazione la prossima avverrà dopo 300Km ma se la rigenerazione non verrà portata a termine la prossima partirà a 150Km e se non fai finire anche questa ti riparte dopo 75Km e così via sempre dimezzando!l'ho notato perchè la mia sembra faccia così se finisce la rigenerazione per 300Km nn la senti ma se non la finisce dopo 150km riparte!Come algoritmo è abbastanza logico in questa maniera si evita l'intasamento del filtro!Correggetemi se sbaglio!
    Uhm..probabile...e interessante! Cmq secondo me rimane un dato soggettivo. Se la teoria è giusta non importa dv fai i km, se in città o autostrada, xkè dopo tot rigenerazioni ti viene kiesto d sostituire l'olio..cmq sarebbe troppo bello!!! Mah....

L'avatar di Mazzurca84

Con noi dal 22/07/2008
    Provincia: Pistoia
     Mazzurca84 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu impeccabile

Predefinito

Uhm..probabile...e interessante! Cmq secondo me rimane un dato soggettivo. Se la teoria è giusta non importa dv fai i km, se in città o autostrada, xkè dopo tot rigenerazioni ti viene kiesto d sostituire l'olio..cmq sarebbe troppo bello!!! Mah....
    La sostituzione dell'olio non dipende solo dal numero di rigenerazioni ma anche dal grado di viscosità!All'interno del motore ci sono dei sensori che misurano la viscosità e trasmettono alla centralina le condizioni in cui si trova l'olio!Tante rigenerazioni non fanno bene in quanto fanno andare il gasolio nell'olio riducendo la viscosità di quest'ultimo l'unico accorgimento per la salvaguardia del portafoglio è fare in modo ke la macchina porti a termine le rigenerazioni!seguendo questa filosofia associata a una guida brillante senza esagerare penso ke sia possibile fare anche 21000Km cn lo stesso olio!

+ Rispondi
Pagina 6 di 97
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 56 ... ultimoultimo