E' si anche io fino all'ultimo nn sapevo se fare l'una o l'altra... bisogna pero fare un ragionamento. I due propulsori sono entrambi ottimi ma soprattutto simili sia come velocità che come potenza espressa. E' solo una questione economica e di risparmi. Chi viaggia parecchio e sa di tenere la macchina a lungo va sulla diesel... anche se deve sborsare gia da subito 2000 euro in piu che alla fine sono il 15 per cento del costo della macchina. Non è poco!!! Io infatti ho optato per la benzina per quello... il risparmio c'è ma si vede a distanza di molti anni e ho preferito andare su un motore meno delicato e che richiede anche meno manutenzione. Credo che cmq il 1.2 69 cv comprirà l'80 per cento di tt le vendite proprio perche è quello piu conveniente per un utente medio.