Riprendo una discussione che stava andando off topic per parlare un attimo di un argomento, secondo me, "delicato".
Ora vi dico la mia e ciò che penso in merito... Io passando da una Clio RS a una 500 mjet so benissimo i cv che lascio e non voglio che nessuno che guida una cooper S (che ho sverniciato per 5 anni) si senta il diritto di dirmi che è ferma; l'ho scelta per altri motivi, non per il motore.. o che uno con una 206 intamarrata si senta di dirmi che non capisco una mazza di auto... (ci tengo a precisare che non voglio fare assolutamente lo spandi m., non ne avrei motivo, è solo per farvi capire il mio pensiero) quando in garage la mia futura 500 dormirà con una 159, una 335d coupè e una maserati.Originariamente inviata da checco72
Detto questo... io non ho mai visitato un forum di bmw, non ne ho mai sentito il desiderio. La prima auto che mi ha "conquistato" e mi ha fatto venire voglia di condividere la mia passione è stata la 159, motivo per il quale faccio parte del 159OC (sono PR di zona - Lombardia e zone limitrofe. Ho il compito di organizzare raduni, cene, incontri, ecc...). Purtroppo ci sono alcuni che non avendo di meglio da fare o sentendosi in qualche modo in "competizione" si divertono, come diceva checco, a girare per i forum altrui a scrivere cavolate. Io condivido gioie (tante) e dolori (pochi, fortunatamente) della mia 159 senza insultare nessuno che guida una serie 3, o andando nei loro forum a dire che le loro auto sono delle m.... perchè non è vero. L'auto è una scelta personale, determinata da tanti fattori.
Io, noi, vogliamo condividere una nostra passione, rispettando quelle degli altri, senza rompere le scatole a nessuno... ma penso tutti pretendano di essere lasciati in pace.
Quindi, il mio consiglio dopo un po' di tempo ormai passato nel 159OC, dopo varie discussione su come tenere lontano chi non ha nulla da fare e si diverte con poco... è:
1) non pubblicizzate questo forum su altri (4R in primis)
2) attendete che chi ha passione arrivi qui "con le sue gambe"... se uno sente il bisogno di condividere la sua passione trova dove farlo
3) il miglior modo per farsi pubblicità è... una volta che le città inizieranno a popolarsi di simpatiche 500, fare un volantino in A5, da stampare, tenersene un po' al seguito e posizionarlo sui parabrezza delle 500 che vediamo... invitando il fortunato proprietario a visitare il forum ed, eventualmente se ne ha voglia, iscriversi. In questo modo si cercherà gente in modo mirato, cioè si raccoglieranno utenti che hanno veramente l'auto, che l'hanno scelta e che, sicuramente, la amano.
Facendosi pubblicità non mirata il forum si riempirà in un attimo di gente che sparerà m. su tutto e su tutti... e anche con la buona volontà degli admin di bloccare o limitare diventerà tutto un gran casino e i "veri" utenti si stuferanno.
Azz, quanto ho scritto... cmq... spero di essere stato in qualche modo utile e spero che il mio pensioro sia passato nel modo corretto.