+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: No rompiscatole

  1. #1
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 41
    Messaggi: 8,500

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito No rompiscatole

    Riprendo una discussione che stava andando off topic per parlare un attimo di un argomento, secondo me, "delicato".

    Quote Originariamente inviata da checco72

    Anch'io la penso come te e aggiungo che le auto sono scelte soggettive e quindi non si dovrebbe andare in giro per i forum a scrivere questa è un ce.so o quella non frena o quell'altra non accelera!
    Ora vi dico la mia e ciò che penso in merito... Io passando da una Clio RS a una 500 mjet so benissimo i cv che lascio e non voglio che nessuno che guida una cooper S (che ho sverniciato per 5 anni) si senta il diritto di dirmi che è ferma; l'ho scelta per altri motivi, non per il motore.. o che uno con una 206 intamarrata si senta di dirmi che non capisco una mazza di auto... (ci tengo a precisare che non voglio fare assolutamente lo spandi m., non ne avrei motivo, è solo per farvi capire il mio pensiero) quando in garage la mia futura 500 dormirà con una 159, una 335d coupè e una maserati.
    Detto questo... io non ho mai visitato un forum di bmw, non ne ho mai sentito il desiderio. La prima auto che mi ha "conquistato" e mi ha fatto venire voglia di condividere la mia passione è stata la 159, motivo per il quale faccio parte del 159OC (sono PR di zona - Lombardia e zone limitrofe. Ho il compito di organizzare raduni, cene, incontri, ecc...). Purtroppo ci sono alcuni che non avendo di meglio da fare o sentendosi in qualche modo in "competizione" si divertono, come diceva checco, a girare per i forum altrui a scrivere cavolate. Io condivido gioie (tante) e dolori (pochi, fortunatamente) della mia 159 senza insultare nessuno che guida una serie 3, o andando nei loro forum a dire che le loro auto sono delle m.... perchè non è vero. L'auto è una scelta personale, determinata da tanti fattori.
    Io, noi, vogliamo condividere una nostra passione, rispettando quelle degli altri, senza rompere le scatole a nessuno... ma penso tutti pretendano di essere lasciati in pace.
    Quindi, il mio consiglio dopo un po' di tempo ormai passato nel 159OC, dopo varie discussione su come tenere lontano chi non ha nulla da fare e si diverte con poco... è:
    1) non pubblicizzate questo forum su altri (4R in primis)
    2) attendete che chi ha passione arrivi qui "con le sue gambe"... se uno sente il bisogno di condividere la sua passione trova dove farlo
    3) il miglior modo per farsi pubblicità è... una volta che le città inizieranno a popolarsi di simpatiche 500, fare un volantino in A5, da stampare, tenersene un po' al seguito e posizionarlo sui parabrezza delle 500 che vediamo... invitando il fortunato proprietario a visitare il forum ed, eventualmente se ne ha voglia, iscriversi. In questo modo si cercherà gente in modo mirato, cioè si raccoglieranno utenti che hanno veramente l'auto, che l'hanno scelta e che, sicuramente, la amano.
    Facendosi pubblicità non mirata il forum si riempirà in un attimo di gente che sparerà m. su tutto e su tutti... e anche con la buona volontà degli admin di bloccare o limitare diventerà tutto un gran casino e i "veri" utenti si stuferanno.

    Azz, quanto ho scritto... cmq... spero di essere stato in qualche modo utile e spero che il mio pensioro sia passato nel modo corretto.

  2. #2
    L'avatar di mr37

    Con noi dal 24/07/2007
    Provincia: Piacenza
    Messaggi: 1,524
     mr37 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Re: No rompiscatole

    Beh Luca che dire...hai fatto un discorso molto saggio che condivido in toto. Per la pubblicità direi che un minimo di visibilità anche su 4r non ha guastato (molti nuovi iscritti arrivano da li) certamente deve essere una cosa soft, non andare in giro a sbandierare "Venite tutti sul forum della 500!" onde evitare il risultato che hai citato tu. Tipo io ho inserito l'url al posto del contatto messenger come poi ha fatto anche checco o forza (ora non ricordo chi dei 2) e mi sembra una pubblicità fatta con discrezione. Per adesso ha portato solo benefici...speriamo in bene...

  3. #3
    L'avatar di GretaCuorLeggero

    Con noi dal 01/08/2007
    Residenza: Sistiana
    Provincia: Trieste
    Età : 39
    Messaggi: 507

    Italy
     GretaCuorLeggero non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito Re: No rompiscatole

    io ho fatto uno scambio di banner
    sul mio sito c'è un bannerino creato da lovefiat500
    mentre in home della 500 c'è il mio sitino :mrgreen:

  4. #4
    L'avatar di Luca500

    Con noi dal 19/07/2007
    Residenza: To
    Provincia: Torino
    Età : 47
    Messaggi: 579

    Italy
     Luca500 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Re: No rompiscatole

    Quote Originariamente inviata da 5OO GFR
    Tipo io ho inserito l'url al posto del contatto messenger come poi ha fatto anche checco o forza (ora non ricordo chi dei 2) e mi sembra una pubblicità fatta con discrezione. Per adesso ha portato solo benefici...speriamo in bene...

    anch'io ho fatto la stessa cosa sul forum di 4r...se non siete d' accordo ditemelo che lo tolgo subito per evitare di attirare rompiballe!

    In strada dal 8 Agosto 2007

  5. #5
    L'avatar di forza72

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Civitanova Marche
    Provincia: Macerata
    Età : 53
    Messaggi: 1,453

    Italy
     forza72 non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Re: No rompiscatole

    Penso che quasi tutti l'abbiamo fatto.. e non credo chefarà male..anzi

    IN STRADA DAL 2 AGOSTO 2007
    100cv una volta GPL

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi