+ Rispondi
Pagina 4 di 13
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 123

Discussione: il mio 95cv

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Roma

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Mhm belle recensioni , bravi .

L'avatar di ->Giù<-

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Salerno

Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    Mhm belle recensioni , bravi .
    Anche io voglio recensireeeeeeee!!!

Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RS6plus Visualizza il messaggio
    Sterzo: preciso, direi ottimo per una guida sportiva; anche troppo se penso che è una citicar. Difatti ha pochissimi giri del volante, e a detta del mia amico meno della sua 147, nota per averne pochi. Rispetto alla panda sono 2 scelte con al stessa base di partenza ma opposte.
    Con il pandino ti rigiri in un fazzoletto.
    Tu dici? Io vedo zero differenza rispetto alla Panda come diametro di sterzata, non è che l'hanno cambiato?

Sospensioni: buon assorbimento delle asperità. Io monto i 16", però temevo peggio. Sicuramente più rigida dei calessi francesi, ma non più della mia bravo che calza i 15", senza gomme ribassate. Il gisto compromesso.
    Allora il nuovo assetto ha portato ottimi benefici!

Motore:: il paragone che suppongo conti di più è con il vecchio 90cv
    Partendo dal presupposto che lo provai su GP, quindi masse diverse, il 95cv sotto i 2000giri è ben presente. Non mi metto a dire molto sulla ripresa perchè avendo pochi km all'attivo sarebbe poco attendibile.
    Ma è molto lineare, senza vuoti particolari. Nessun turbo lag evidente, quindi vuoto e poi calcio di spinta. (l'inerzia della turbina ci sarà sempre..non è un aspirato)
    Rispetto al 75cv la spinta è chiaramente ben maggiore, ma mi è sembrato di notare un minor rumore. Mentre su idea posso supporre che i pannelli fonoassorbenti siano diversi, tra i cinquini deduco siano uguali quindi penso sia dovuto all'ottima linearità nel salire di giri.
    Considerate che il mio metro è anche clio2 dci che abbiamo 1.5dci 82cv 185nm su 900kg e spiccioli, abbastanza in linea come numeri
    IL motore mi piace, più si slega è più sarà godurioso
    Da quello che si dice dovrebbe essere più rumoroso del 75cv, poi considera che i pannelli fonoassorbenti sono ancora nuovi. Ad ogni modo la 500 resta un'auto molto ben insonorizzata.

Cambio:: innesti piuttosto duri per i cambi fiat sulle a\b.
    Come cambio non è lultimo ritrovato, però l'innesto è preciso e va accompagnato. Se si predilige una guida allegra è ideale, in città forse qualcosa di più burroso era meglio.
    Cosa non da poco la leva non vibra come molti cambi diesel al riprendere dai bassi giri. (vedi clio dci)
    Il cambio dovrebbe essere lo stesso che monta la Musa... troppo legnoso e duro, quello del 75cv, in tal senso, è sicuramente meglio (senza offesa eh! ). Le leve dei cambi dei diesel Fiat però non vibrano mai, per fortuna!

Seduta: piuttosto alta, e abbassando il sedile si abbassa solo la seduta e non bascula tutto il sedile. Ecco era meglio una traslazione integrale. molto meglio.
    Sono d'accordissimo, la differenza tra "tutto su" e "tutto giù" è poca.

E metto una nota di margine anche per l'hillholder. Banalmente geniale.
    Quooooooooootoooooooooooooo!!!!

L'avatar di RS6plus

Con noi dal 07/09/2009
    Provincia: Teramo

Italy
     RS6plus non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Tu dici? Io vedo zero differenza rispetto alla Panda come diametro di sterzata, non è che l'hanno cambiato?
    dicisamente. E' pur vero però che io ho i 16"

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Il cambio dovrebbe essere lo stesso che monta la Musa... troppo legnoso e duro, quello del 75cv, in tal senso, è sicuramente meglio (senza offesa eh! ). Le leve dei cambi dei diesel Fiat però non vibrano mai, per fortuna!

non è legnoso, ha innesti duri ma allo stesso tempo secchi.
    Io ho anche un'idea 1.3mjet (ovvero come musa), e se non erro dovrebbe sempre montare il c510 del 95cv, tutt'altra cosa. Sull'idea gli innesti sono dolcissimi, ma se metti le marce in successione non è il caso, capisci che manca di precisione. Per quanto, per la tipologia dell'auto, è certamente azzeccato.
    Stesso dicasi su ypsilon 1.2 che monta il c514 come la 500 75cv
    Questo no, è preciso negli innesti

PS: OT ho due dubby sul blume anche se la sezione non è quella adatta:
    -se detto il numero spesso e volentiere sbaglia le cifre: dico 0 mi mette 223..
    -se son collegato con un cell, spengo il bluetooth, provo a collegare il secondo, ma il sistema non mi rivela il cellulare..
    capita a solo a me?
    bravo 1.6 16v Torque

ordinata: 2/12/2009 arrivata: 23\02\2010
    su strada: pare 27\02\2010

L'avatar di cescofede

Con noi dal 24/10/2009

Italy
     cescofede non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

News su sto 1.3 da 95 cv????
    Videoprove?????????

Con noi dal 22/01/2010
    Provincia: Ravenna

Italy
     Caro non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Oggi 5 è arrivata a casa!
    Mamma mia quanto bene che le voglio
    Per me è la più bellissima del mondo... Le foto arriveranno prestissimo, promesso.
    Sul motore, che dire?!
    Pronto, scattante come piace a me.
    effettivamente, il cambio è un po' rigido, con innesti precisi, la prima corta e la seconda un po' strana nell'inserimento, ma è roba da poco, solo una questione di mano.
    Solo una cosa mi ha spaventato... il rumore. Sarà che io ho sempre avuto sempre e solo macchine a benzina, ma quel rumorino da trattore mi aveva quasi fatto venire mal di testa Però dopo un po' mi è passata...adesso mi sembra già più silenziosa. Voi la trovate rumorosa?

L'avatar di ->Giù<-

Con noi dal 29/08/2007

Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

Predefinito

Ragazzi potete controllare lo stato del liquido di raffreddamento? il mio è su MAX non so se è normale come cosa!

Chomoloco

Predefinito

non è legnoso, ha innesti duri ma allo stesso tempo secchi.
    Io ho anche un'idea 1.3mjet (ovvero come musa), e se non erro dovrebbe sempre montare il c510 del 95cv, tutt'altra cosa. Sull'idea gli innesti sono dolcissimi, ma se metti le marce in successione non è il caso, capisci che manca di precisione. Per quanto, per la tipologia dell'auto, è certamente azzeccato.
    Stesso dicasi su ypsilon 1.2 che monta il c514 come la 500 75cv
    Questo no, è preciso negli innesti
    Precisi? Boh... sarà!
    Sto cambio è lo stesso che montano la Musa di mio padre e la Ypsilon di mia sorella. Non c'è verso lo trovo scomodissimo. L'escursione della leva è minore rispetto al cambio della 75cv ma gli innesti essendo troppo duri fanno sembrare il contrario. Poi molto spesso si impunta tra la seconda e la terza. Credevo fosse una mancanza di olio visto che all'epoca mia sorella prese la Ypsilon che aveva un annetto invece no, è proprio così di suo! E la retro gratta il 95% delle volte!

L'avatar di cescofede

Con noi dal 24/10/2009

Italy
     cescofede non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Per C.Ronaldo: Come va la tua 500 ??
    Tutto ok?
    Novità sulle rigenerazioni??
    Ogni tanto tienici informati !!!!

L'avatar di ->Giù<-

Con noi dal 29/08/2007

Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

Predefinito

Ragazziiiiiiiii ma che rumorino splendido ha questo 95Cv!??!!? Silenziosissimo!!!!!!!!!

+ Rispondi
Pagina 4 di 13
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo