+ Rispondi
Pagina 14 di 21
primaprima ... 4 12 13 14 15 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 206

Discussione: Cerchi in lega graffiati

L'avatar di Giupy

Con noi dal 23/10/2008

Italy
     Giupy non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Domani avevo appuntamento dal carrozziere ma ASSOLUTAMENTE non ci vado più..ragazzi io mica lo sapevo che lo stucco che usa il carrozziere a lungo andare si rovina rendendo la parte "rattoppata" opaca o nella peggiore delle ipotesi crepe nello stucco applicato...per carità..lo faccio fare dal revisionatore di cerchi..mi hanno detto che usa la lega per lavorare i graffi e le grattugiate..starò anche 1 settimana con il ruotino..ma ne vale la pena!

Con noi dal 22/03/2009
    Provincia: Ravenna

Italy
     Nessuno0505 non è in linea

Predefinito

Da oggi nel club.
    Cerchio anteriore destro.
    Non vi racconto la dinamica perchè a conti fatti poteva andarmi molto peggio (del tipo disfare la fiancata), invece me la sono cavata con un cerchio.
    Non ho foto, ma metto un'immagine esplicativa:

Il danno occupa quasi tutta la circonferenza del cerchio, ma è limitato alle aree in rosso, ovvero allo spigolo del bordo esterno del cerchio, che è graffiato e in alcuni punti un po' appiattito. La ruota girava e quindi il danno è circonferenziale, però interessa solo lo spigolo del bordo del cerchio o poco più, mentre parti più interne, come quelle danneggiate nella foto originale, sono indenni. Data la particolarità del danno, penso che lo lascerò così, al massimo una cartatina ed un filo di pennarello, ma mi riservo di valutare dopo il prossimo lavaggio, a cerchione pulito. Non vorrei fare più danni nel tentativo di riparare qualcosa che tutto sommato non è poi così evidente (cioè: si vede, ma bisogna guardarci apposta ed il cerchio in fin dei conti nella sua sostanziale integrità è conservato).

PS: se avessi avuto i 16, che sono 2 dita più bassi, il danno sarebbe stato ben più evidente. Un'altra ragione per preferire i 15.
    Immagini allegate

Con noi dal 22/03/2009
    Provincia: Ravenna

Italy
     Nessuno0505 non è in linea

Predefinito

Ecco la foto del danno, non sono gran chè, sono fatte col cell:

Le frecce nere indicano il danno.
    Le frecce rosse delimitano l'unica parte del bordo del cerchio rimasta sana.
    Nella maggior parte della circonferenza il graffio è sottile, come la parte sotto della foto; in un paio di punti è un po' più evidente, come nella parte sopra della foto. Non mi pare una cosa così evidente da smontare la ruota e far revisionare il cerchio. Solo un po' di polish o pasta abrasiva, e via! Poi al primo cambio gomme al massimo ci si pensa, vediamo cosa dirà il gommista.
    Immagini allegate

Con noi dal 03/05/2010
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     ale1210 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Ragazzi, ho cercato l'info che mi serviva tra i messaggi del post, ma non sono riuscito a trovarla, per cui pongo la fatidica domanda:
    mi si è scheggiata la vernice di un cerchio, non perchè abbia preso un marciapiede o che, ma probabilmente mi ci è arrivata una sassata.
    Il cerchio in sé non è rovinato, ma la vernice è saltata e la lega adesso è all'aria..
    che voi sappiate esiste uno stick da ritocco per i cerchi essesse bianchi??
    a me basta proteggere la lega, esteticamente il danno è minimo e strutturalmente nullo
    grazie, ciao

L'avatar di Fabio-BG

Con noi dal 22/04/2010
    Provincia: Bergamo

Italy
     Fabio-BG non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Scusate ma secondo voi far aggiustare il cerchio a 10 razze diamanto dell'abarth è uguale a qualsiasi altro cerchio?
    Angelina <3, bianco gara, interni in pelle rossi-neri, cerchi a 10 petali diamantati, fari allo xenon, kit estetico rosso, clima automatico, interscope sound system - 595 turismo grigio record, sabelt pelle nera, kit estetico grigio opaco

L'avatar di Fabio-BG

Con noi dal 22/04/2010

Italy
     Fabio-BG non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

intendevo a 10 petali...
    Angelina <3, bianco gara, interni in pelle rossi-neri, cerchi a 10 petali diamantati, fari allo xenon, kit estetico rosso, clima automatico, interscope sound system - 595 turismo grigio record, sabelt pelle nera, kit estetico grigio opaco

L'avatar di Syud2

Con noi dal 06/06/2010

Italy
     Syud2 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fabio-BG Visualizza il messaggio
    Scusate ma secondo voi far aggiustare il cerchio a 10 razze diamanto dell'abarth è uguale a qualsiasi altro cerchio?
    No, non è affatto uguale poichè quelli dell'abarth hanno un colore differente rispetto alla 500 "normale" io con la mia 500 li ho rifatti dal mio carroziere di fiducia e direi che sono venuti uguali... Mentre un mio amico che ha l'abarth portando l'auto dallo stesso carroziere non glieli ha fatti per il colore più scuro...

L'avatar di Fabio-BG

Con noi dal 22/04/2010

Italy
     Fabio-BG non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Ok, era quello che temevo, quindi cosa mi consigli di fare?

L'avatar di iljoe

Con noi dal 25/11/2009
    Provincia: Cremona

Italy
     iljoe non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ragazzi scusate se scrivo in questo 3d.. ieri, mentre non ero a casa, mio padre ha avuto la brillante idea di lavarmi l'auto.. fin qui tutto bene, ero contento.. tornato a casa mi cade l'occhio sui cerchi: tutte le razze, all'interno nella parte non diamantata, erano rigate e graffiate xkè ha usato un pennellone per togliere lo sporco e con la parte in metallo che tiene le setole ci picchiava continuamente.... le righe non sono profonde, ma comunque si notano perchè sono nella parte scura..non ha risparmiato nemmeno un cerchio ..non esiste una pasta o cerca che possa risolvere almeno un po' il problema? ..grazie mille

per capirci, le parti graffiate sono queste.. in tutti i cerchi e quasi tutte la razze
    Ultima modifica di iljoe; 11/10/2010 a 08:32:03
    Ex Abarthista

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 14 di 21
primaprima ... 4 12 13 14 15 16 ... ultimoultimo