Basta! Ho deciso! Al prossimo lavaggio tocca pure a me! Che meraviglioso risultato!![]()
![]()
Basta! Ho deciso! Al prossimo lavaggio tocca pure a me! Che meraviglioso risultato!![]()
![]()
Stavo per aprire un thread uguale identico ma con un altro titolo.
Clay Bar - It's a kind of magic!
Era un anno e mezzo che non facevo claying come si deve, e che dire. Ho tolto circa un etto tra merda, catrame e puntini non identificati.
La clay bar è uno dei prodotti più innovativi ed utili per il detailing delle nostre auto.
Io ho usato questa (DODO Juice Gentle Grey):
http://www.lacuradellauto.it/prodott...ar-200-gr.aspx
avevo già un lubrificate ed ho usato quello. Io non ho usato il pezzo intero, io spezzo la barretta e faccio una pallina, poi la schiaccio fino a formare un dischetto. Mak, hai usato il pezzo intero della clay?
Occhio però! E' abrasiva (ci sono diversi livelli di abrasione) ed in teoria va usata poche volte all'anno (2 o 3).
Dopo l'utilizzo si può usare il polish, a mano o con rotorbitale, ma comunque alla fine il sigillante/cera è d'obbligo.
No, no ne ho usata circa metà. (100g)
Infatti, ho scelto la Purposeful Purple Clay Bar proprio perchè più abrasiva della Gentle, era troppo contaminata per usare la Gentle. I punti più difficili sono stati il portellone e i fascioni sottoporta. Sono tentato di passare il 205 a mano.
vai di 205 allora che sicuramente la clay avrà lasciato qualche swirl!
Era già piena di swirl (non proprio piena piena) prima che passassi la clay...provo sul portellone.
ehm allora passa l'm205! a mano credo che sarà un massacro però!...io tra poco comprerò la rotorbitale dodo appunto perchè a mano è un lavoraccio...
appena mi arriva la 500 aprirò una discussione specifica di lucidatura, lavaggio eccecc...![]()
Ummm mi sà che son troppi sbattimenti per mè..esiste uno shampoo con già inclusa la cera?![]()
lo so, però prima voglio testare il prodotto e capire come lavora, voglio applicarlo a mano. La rotorbitale ce l'ho, aspetto il momento giusto per tirarla fuori.
Certo Elena, il Meguiars D111 per esempio è un shampoo arricchito con cera.