+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Pedale della frizione "allentato"!!

Con noi dal 15/02/2008
    Provincia: Frosinone

Italy
     Gianlu90 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito Pedale della frizione "allentato"!!

Lunedi mattina mia madre ha portato in officina la mia 500 (io ero partito domenica per andare all'università) poichè aveva problemi all'inizione.. oggi sono tornato, l'ho presa per vedere se fosse tutto ok.. e di ok non c'è un bel niente!!!!! La spia dell'iniettore ora è spenta e la macchina si accende tranquillamente, ma il pedale della frizione si è allentato tantissimo.. non so spiegarlo bene, in pratica si trova a metà della sua corsa.. se provo a spingerlo verso l'alto il pedale si alza, prima non lo faceva!! è come se avessi il pedalo gia premuto automaticamente a metà, però la prima metà è come se fosse inesistente, il pedale fa su e giu a vuoto.. la seconda metà è ok, la macchina va senza problemi, però comunque non mi sembra normale una cosa del genere domani mattina devo accompagnare mio fratello nella stessa officina poichè deve far controllare la sua macchina e ne approfitto per chiedere spiegazioni..

E' possibile che sia stata mia madre a causare questo danno quando l'ha usata? Premetto che lei ha sempre usato la 156 diesel e con la mia si è sempre trovata malissimo e le si spegneva sempre..magari non premeva bene la frizione.. non so, datemi un vostro parere...

L'avatar di ibex

Con noi dal 29/01/2009
    Provincia: Salerno

Italy
     ibex non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Se il pedale si alza spingendo con il piede verso l'alto è normale anche la mia è così da quando l'ho presa.

500c in strada dal 12 Agosto 2010!!

Con noi dal 26/08/2008

Italy
     cinquino5x100 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

si il pedale della frizione se lo tiri verso l'alto si muove un po' in su, comunque dare la colpa a tua madre per un problema del genere non è molto logico, se la frizione ha problemi in genere è perchè si brucia o perchè non funziona proprio più il comando, avresti il pedale sul pavimento.

Potresti volendo cercare un'altra 500 e verificare misurando la distanza dal pavimento, ma se tutto funziona bene forse può essere una tua impressione...

Con noi dal 15/02/2008
    Provincia: Frosinone

Italy
     Gianlu90 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

non davo la colpa a mia madre, anche perchè l'ha usata giusto quei 6-7 km dall'officina a casa, però non sapendo quasi nulla di meccanica volevo sapere se poteva essere un'eventualità comunque sono andato stamattina, era un problema di regolazione e in 5 minuti me l'ha sistemata.. non ci avevo mai fatto caso che spingendo dal basso il pedale si alzasse, lui ha detto che è normale e se lo fa anche a voi allora posso stare tranquillo thanks!!

+ Rispondi