Un +18% va già bene per circa 200 cv.
Però oltre al numerino percentuale bisogna anche accertarsi che siano iniettori validi in termini di polverizzazione e specifiche di esercizio.
Ne abbiamo provato davvero molti set per trovare poi quello (quelli) ideale.
Edit: qui avevo postato una foto e c'erano altri 4 o 5 post interessanti..Sono spariti.. boh.
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Ma alla fine io sto con 200 Cv dall'Ottobre scorso senza iniettori e solo con una turbozza un pò più grande (poco di più rispetto a quella AC). Le temperature sono perfette ma andando a modificare l'apertura della farfalla con una nuova centralina (Unichip) vorrei avere anche il supporto degli iniettori. Insomma male non fanno, anzi.
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Io non ne ho provato nessuno..
Con 175 cv dove vuoi che vada a farmi male?
In officina invece ne hanno provati diversi su altri t-jet più tosti del mio..
dirti quali non vanno bene con nome e cognome () purtroppo non posso..
Però sicuramente posso dirti che quelli che noi forniamo adesso vanno..uhm...
bene..
E usiamo i +30% anche attorno ai 210 cv..
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Al di là della percentuale, abbiamo visto che gli ultimi iniettori che utilizziamo hanno un ottimo grado di polverizzazione, sono disponibili in variante +30% e sono ottimi da over 200 cv REALI.
Le temperature scendono bene oltre che grazie alla quantità di benzina immessa, anche grazie alla distribuzione uniforme di carburante.
marca? Scara73!
P.s. inoltre a quasi tutti gli iniettori aftermarket c'è da fare una piccola modifica per renderli plug&play con l'originale. Quelli nostri arrivano tutti già ready to go senza adattamenti etc etc.
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Ma ce li abbiamo anche.. noi eh..
Se li vuoi te li diamo..
Ma riflettiamo.. +18% è quello che mette la GPA esseesse 180 cv.
Piuttosto che niente vanno benone nè..
Ma tu sei a 200 cv e punti ai 210 a configurazione completa.
Aggiungici che delle varie batterie di +18% (circa) che abbiamo provato a livello di specifiche qualcosa di buono c'era, ma non come questi che guarda caso sono pure +30%.
Sottolineo che la portata di un iniettore non deve mai essere eccessiva sennò poi fanno la goccia, ai bassi giri non riescono a tenere bene la pressione polverizzando male quindi, e si rischia di sporcare e rovinare l'erogazione ai carichi parziali ai bassi giri.
Però per 210 cv questi non sono eccessivi, e se aggiungiamo che sul t-jet ci hanno permesso a parità di portata (rispetto ad altre batterie) di scendere bene con le temperature, hanno anche il loro perchè in termini di affidabilità.
Poi ripeto con 210 cv anche i +18% vanno benone, però a livello di specifiche, al di là della portata questi..mi piacciono di più.
E' solo un consiglio nè..
Se puntassi a 210 cv sulla mia auto monterei questi.
E ho concluso.![]()