+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Euro 4 o 5? Pelle, si o no? 1.2 o 1.4!?

Con noi dal 26/09/2009

Italy
     Golfer non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito Euro 4 o 5? Pelle, si o no? 1.2 o 1.4!?

Ciao a tutti,

tempo fa mi era venuto in mente ci acquistare la nuova 500, poi mi è passata la voglia, non so perchè. Adesso la voglia si è riaccesa e vorrei chiedervi quanto segue:

1. Le 500 immatricolate adesso sono effettivamente Euro 5 (No Ready). Intendo che sul libretto ci sia scritto Euro 5

2. I sedili in pelle sono delicati? Ho una piccola peste di 14 mesi ...

Che dite 1.2 o 1.4?

Grazie.

Ma una piccola sezione dedicata ai possessori alle vecchie 500? Ho una F del '70 ed una Giardinetta del '71!

L'avatar di maso

Con noi dal 21/03/2010
    Provincia: Siena

Italy
     maso non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

si queste di ora ....ovvero io lo acquistata adesso che me la consegnano lunedi pomeriggio e euro 5 .....riguardo la pelle si penso sia delicata io lo presa con i sedili in microfibra ..io ho preso la 1.2 benzina xke faccio circa 8,000 km a l anno quindi non mi conveniva prenderla ...dipende quanti km ci fai a l anno ....cqm i 1.2 si va intorno circa 18 a litro con un buon piede nn cè da aspettarsi grande prestazioni ... è un motore un po legato ...però i miei amici ci si sono trovati bene con il 1.2

L'avatar di Gioioso

Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo

Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Golfer Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

tempo fa mi era venuto in mente ci acquistare la nuova 500, poi mi è passata la voglia, non so perchè. Adesso la voglia si è riaccesa e vorrei chiedervi quanto segue:

1. Le 500 immatricolate adesso sono effettivamente Euro 5 (No Ready). Intendo che sul libretto ci sia scritto Euro 5

Che dite 1.2 o 1.4?

Grazie.
    Effettivamente all'inizio il 1.2 è un pò legato ma poi la situazione cambia radicalmente. La pelle è Frau e come tutte le pelli necessitano di attenzioni. L'auto verrà immatricolata già Euro 5. La scelta del propulsore dipende molto dalle condizioni in cui viene usata l'auto e soprattutto dal chilometraggio annuo.

Ma una piccola sezione dedicata ai possessori alle vecchie 500? Ho una F del '70 ed una Giardinetta del '71!

Eccola!!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maso Visualizza il messaggio
    ....cqm i 1.2 si va intorno circa 18 a litro con un buon piede...
    ...eh...magari...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 05/12/2009

Italy
     Ciuzzy non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Blu magnetico

Talking

L'auto è euro 5 effettiva, sulla mia ci sta scritto sul libretto.

Per quanto riguarda la pelle, è sicuramente più indicata per le piccole pesti si lava facilmente, mentre sulle stoffe rimane la macchia e la si deve trattare appositamente.(Una volta mia figlia ha rimesso di brutto sulla precedente auto di mio marito, e fortuna che c'erano i sedili in pelle,: abbiamo ripulito tutto alla perfezione. Nell'acquisto successivo non ci sono stati dubbi, PELLE! Ovvio, ogni tanto devi dare una passatina con un panno e un prodotto specifico se ci tieni a mantenerla bene.

Per la motorizzazione mi butterei sul 1.2. Il 1.4 non spinge molto ai bassi reggimi e in quella fase non si nota per nulla la differenza. Quindi se giri in zone di traffico e non hai delle grosse pretese il 1.2 è la motorizz. giusta. Oltretutto se strigliato a dovere anche lui sa dare delle belle soddisfazioni.
    Non trascurare il fatto che con i soldi che risparmi con la differenza di prezzo metti un bel pò di benzina nel serbatoio, oppure ti concedi qualche optional in più. E poi bollo, assicurazione e consumi si fanno sentire sul portafoglio

Anche io ho una vacchia 500 L, è un gioiellino
    Sognavo un'auto..................Adesso ho un'auto da sogno!!!

L'avatar di QUEEN 500

Con noi dal 25/03/2009
    Provincia: Lecco

Italy
     QUEEN 500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

con prole sono meglio i sedili in pelle, che non ti venga in mente di scegliere la stoffa... e la 1.2 va benissimo...

la mia è di marzo 2009 ed era già immatricolata euro 5...

COGITO ERGO SUM

L'avatar di luiceppe

Con noi dal 19/03/2010
    Provincia: Mantova

Italy
     luiceppe non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

son d'accordo su quanto detto precedentemente ed è anche il mio consiglio. la pelle è meglio che il sedile di stoffa...

ordinata ieri la mia prima cinquina 1,2 sport automatica, spero arrivi quanto prima, il conce...... ma detto 35gg ???? speriamo..
    Ultima modifica di luiceppe; 27/03/2010 a 16:13:16

Chomoloco

Predefinito

Che dite 1.2 o 1.4?
    Dipende dall'uso che vuoi farne. La 1.4 consuma sicuramente di più ma è più indicata per un uso autostradale per cui la 1.2 soffrirebbe. Per il resto la 1.4 resta un chiodo con consumi spropositati in relazioni alle prestazioni offerte quindi pensaci bene.

Quote Originariamente inviata da maso Visualizza il messaggio
    io lo presa con i sedili in microfibra
    Sedili in microfibra? Li hanno fatti apposta per te?

Quote Originariamente inviata da Ciuzzy Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la pelle, è sicuramente più indicata per le piccole pesti si lava facilmente, mentre sulle stoffe rimane la macchia e la si deve trattare appositamente.(Una volta mia figlia ha rimesso di brutto sulla precedente auto di mio marito, e fortuna che c'erano i sedili in pelle,: abbiamo ripulito tutto alla perfezione. Nell'acquisto successivo non ci sono stati dubbi, PELLE! Ovvio, ogni tanto devi dare una passatina con un panno e un prodotto specifico se ci tieni a mantenerla bene.

Per la motorizzazione mi butterei sul 1.2. Il 1.4 non spinge molto ai bassi reggimi e in quella fase non si nota per nulla la differenza. Quindi se giri in zone di traffico e non hai delle grosse pretese il 1.2 è la motorizz. giusta. Oltretutto se strigliato a dovere anche lui sa dare delle belle soddisfazioni.
    Non trascurare il fatto che con i soldi che risparmi con la differenza di prezzo metti un bel pò di benzina nel serbatoio, oppure ti concedi qualche optional in più. E poi bollo, assicurazione e consumi si fanno sentire sul portafoglio
    Quoto completamente Ciuzzy ma vorrei ricordare che la cosiddetta "pelle" di serie sull'allestimento Sport in realtà non è pelle ma sky. La vera pelle offerta in optional è la Frau che seppur bellissima mostra precocemente segni di distensione sulla zona delle sedute anteriori. E' chiaro però che non si strappa né tantomeno si macchia.

L'avatar di Ferlo

Con noi dal 08/01/2010
    Provincia: Como

Italy
     Ferlo non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

con un pargolo assolutamente niente sedili sport...la parte centrale trattiene lo sporco in un modo assurdo...i miei sedili sono macchiati da far schifo...anche solo con l'acqua di quando piove rimane un alone nero...bah....valli a capire

Con noi dal 26/09/2009

Italy
     Golfer non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Grazie per i consigli.

Sono arrivato a queste conclusioni:

Colore: Bianco
    Interni: Pelle nera
    Xeno + fendinebbia (Anche perchè la notte non vedo benissimo... l'eta!)
    Climatizzatore automatico
    Skidome (Si scrive cosi'?)
    Impianto radio 100 w
    Ruotino di scorta
    Varie: Pomello del cambio in pelle e predisposizione navigatore

Su cosa sono INDECISO?

Allora: Motore 1.2 e 1.4??????????????????
    Secondo voi, se mi poi mi stanco e voglio rivenderla, quale si vende meglio?

I cerchi, mi piacciono quelli a "raggi", capito quali? da15" o da 16"

Grazie!

Golfer

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo