Dario AwComm, Abarth: poca spesa tanta resa.
La mia Abarth attuale:500C, Manuale, Bianco Gara.
La mia prima Abarth: Esseesse Grigio Campovolo (01/2010), Kit Estetico, Cerchi Bianchi, Scarico Record Monza, Sed. Post, Sdopp, antenna corta, tappetini pilot.
la mia, con cat 200 celle, scoppietta bene in rilascio ma quando è fredda, non sempre, ad ogni cambiata ,e solo fino alla terza, tira una cannonata secca.
Abarth 5XX
personalmente la mia borbotta sempre ma sempre ogni volta che rilascio, quando cambio a 4000 g in 1-2 3-4 si sente meeeeeeeeeeeeeee spam meeeeeeeeee spam e tutto questo con lo scarico originale quando arrivo su mollo un po e poi ripremo!
la mia vicina sempre con un abarth borbotta scoppietta ma poco!
la mia proprio un bel botto come un petardo!![]()
SIC 58
chissà come mai ste differenze da una stock all'altra
La mia ha iniziato a scoppiettare con il R.Monza!! bellissimo!! sgasando da fermo bello alto di giri in rilascio, tira delle belle botte; mentre in movimento scoppietta ogni tanto ma sempre in rilascio, magari rimanendo sempre nella stessa marcia e accellerando e rilasciando
Ex Abarthista
ma c'è una spiegazione logica degli scoppietti??
si è la banza incombusta che finisce nello scarico che, essendo rovente, la fa detonare (spiegato molto grezzamente)
Ex Abarthista
credo che dipenda dal tipo di scarico..le auto "normali", anke se sportiveggianti, hanno terminali progettati per essere molto silenziosi, qndi tappano molto e se anke si creassero scoppietti, il silenziatore assorbirebbe tutto il rumore; sulla 500 abarth hanno progettato lo scarico in modo da fargli fare un suond il più sportivo possibile..credo sia qsta una possibile spiegazione =)
Ex Abarthista