+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 55

Discussione: Incremento prestazioni 1.4

Con noi dal 09/09/2009
    Provincia: Cagliari

Italy
     Coimbra non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

per il solo centrale e lasciare il terminale originale nn saprei anche perche nn l'ho provato
    Pero ti dico che il diametro dei tubi rispetto all'originale è molto maggiore, non so di quanto ma rispetto all'originale si vede tanto.
    Per isolare termicamente avevo sentito parlare di un materiale che usano sulle caldaie ma nn ricordo il nome, si compra dai normali ferramenta... ho letto in qualche forum che lo mettevano sulle buell avendo l'airbox proprio sopra il motore.
    Per modificarlo invece pensavo di toglierie le paratie all'interno in modo da avere un litraggio d'aria maggiore non so se rendo l'idea... hai mai aperto la scatola filtro?

Con noi dal 06/08/2009

Italy
     Giammy91 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Grigio sfrenato

Predefinito

si lo sapevo questo infatti chi ha sostituito solo il centrale lo ha dovuto adattare sia dalla parte dei catalizzatori sia dal finale..vabbè è un lavoro del marmittaio e penso sia l'ultimo dei problemi..ad ogni modo tu hai tratto giovamento dalle tue modifiche??
    per l'airbox no non l'ho mai smontato ma da come dici ho capito quello che vorresti fare anche se sinceramente a questo punto non è meglio comprarne uno maggiorato ?? ..Ovviamente un pò più grande di quello base perchè poi se si supera un certo limite è inutile in quanto si dovrebbe maggiorare tutto l'impianto di aspirazione..
    per l'isolamento termico luca88 mi consigliava anche la fibra di carbonio .. bho ci vogliono dei tester :P

L'avatar di Luca88

Con noi dal 18/12/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Luca88 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

io pensavo, ma è una cosa ke vorrei provare, di rivestire in carbonio la parte interna della scatola filtro e togliere qualche spigolo vivo.....
    e cmq vorrei anke io la presa d aria sulla sinistra come la mito anzikè a destra, a sinistra si può far arrivare tanta aria fresca, a destra ti pigli tutto il caldo.
    ex Punto GT@190cv, ex Sierra Cosworth 4x4 2.0 turbo @240cv..... Mi mancherete!
    IL MITO: http://www.youtube.com/watch?v=i_2UUMAbX2k
    Cosworth: http://www.youtube.com/watch?v=8Fm7w78FPNA
    IL puntù® http://www.youtube.com/watch?v=XWOCy...eature=related

Con noi dal 06/08/2009

Italy
     Giammy91 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Grigio sfrenato

Predefinito

si questa idea non sarebbe male.. ma mi vengono in mente un paio di cose.. primo come fai a smussare gli angoli nell'airbox ?? xD e secondo poi per spostare il tubo che pesca aria sulla destra l'unica cosa penso sia quella di prolungare in basso con un altro raccordo per portarlo nella direzione desiderata solo che poi si aggiunge un altra strozzatura a 90°.

ps ma scusate un attimo, per capire dato che non ho mai smontato l'airbox, il filtro a pannello si applica tra la scatolina che porta il filtro e l'airbox o proprio dentro?? Perchè se è così smussando l'airbox si perderebbe aderenza del pannello..

Con noi dal 09/09/2009

Italy
     Coimbra non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Rivestire di carbonio mi sa di troppo costoso e bisogna esser bravi a lavorarlo.... meglio provare come dicevo io meno costoso sicuramente.

Per portare la presa d'aria alla parte sinistra l'unica soluzione ottimale è montare il fronte scatola della mito... nn c'è altra soluzione... mettere il tubo sotto poi si peggiorano le cose.

La scatola filtro si scompone in 2 parti, fra le 2 parti si mette il pannello

Con noi dal 06/08/2009

Italy
     Giammy91 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Grigio sfrenato

Predefinito

ma la tua soluzione di isolamento prevede una soluzione che si espande con il pennello?? se si costa 150€ al litro mi sà xD .. ma scusa un attimo, l'airbox comprende tutto il blocco che comprende il filtro al centro o soltanto una delle 2 parti ??

Con noi dal 09/09/2009

Italy
     Coimbra non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giammy91 Visualizza il messaggio
    ma la tua soluzione di isolamento prevede una soluzione che si espande con il pennello?? se si costa 150€ al litro mi sà xD .. ma scusa un attimo, l'airbox comprende tutto il blocco che comprende il filtro al centro o soltanto una delle 2 parti ??
    No no sono dei fogli di questo materiale e non costa così tanto... ora che ci sono lo cerco
    Questo è un airbox di una mito aperto http://www.ybfilters.co.uk/images/logos/mito4.jpg
    http://www.ybfilters.co.uk/images/logos/mito2.jpg

Con noi dal 06/08/2009

Italy
     Giammy91 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Grigio sfrenato

Predefinito

eh allora già meglio con questi fogli..si riveste l'airbox e abbiamo risolto il problema dell'isolamento, una cosa sola .. siamo sicuri che funzionino?? :P

Con noi dal 09/09/2009

Italy
     Coimbra non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giammy91 Visualizza il messaggio
    eh allora già meglio con questi fogli..si riveste l'airbox e abbiamo risolto il problema dell'isolamento, una cosa sola .. siamo sicuri che funzionino?? :P
    A quanto pare sulle buell funzionano abbastanza discretamente.... bisogna solo provarlo poi cmq sia l'airbox della buell non sta dentro un cofano... sulla cinquina almeno qualche grado dovrà scendere... l'unico e provare a mettere un termometro dentro la scatola filtro prima e dopo l'applicazione

Con noi dal 06/08/2009

Italy
     Giammy91 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Grigio sfrenato

Predefinito

scusa quanto costano ste pellicole ? se il prezzo è così ridotto le metto non è che mi faccio tanti problemi tanto comunque male non faranno :P

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo