+ Rispondi
Pagina 8 di 10
primaprima ... 6 7 8 9 10 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 94

Discussione: 500 abarth vs mini cooper

L'avatar di Davide88

Con noi dal 01/09/2009
    Provincia: Padova

Italy
     Davide88 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

@Biscione85, complimenti! Non ci si poteva esprimere meglio

L'avatar di laives88

Con noi dal 22/03/2010
    Provincia: Bolzano

Italy
     laives88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da flashedopossum Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono nuovo e spero di aver postato nel posto giusto.
    Volevo sapere secondo voi, i pro e i contro di tutte e due le macchine cercando di tenere fuori l' estetica che è soggettiva.
    A me mancano parecchi mesi ancora, ma mi interessa avere le idee piu chiare con il vostro aiuto...secondo voi quale va meglio? sarebbe la prima macchina, e interesserebbe soprattutto la migliore in termini prestazioni/consumi. lo sò che una macchina del genere serve a divertirsi però la mia idea è anche quella di usarla ANCHE "normalmente" senza spendere troppo di benza...
    da una parte odio le macchine che si imbarcano e si piegano in curva, e quindi la mini sarebbe favorita, dall' altra c'è da dire che la 500 costa 1500 euro in meno (da nuova, io la prenderei comunque usata). poi la 500 ha 15cv in piu ma è sovralimentato, mentre la mini è normale, come va la 500 sotto questo punto di vista? sò che è anche euro 5, mentre la mini euro4.
    velocità massima non me ne importa niente e una cosa quasi essenziale è la rivendibilità...non si deve svalutare tanto.
    aspetto i vostri numerosi giudizi!

p.s. io come estetica preferisco la mini non mi linciate
    ciao!!!io la mia 500 abarth l' ho comprata da poco...anche io come prima macchina!!!
    ...ti dirò, a parte l' estetica (che potremmo stare qui a discutere per anni e anni), io preferisco cmq la 500...
    ...ho guidato entrambe le macchine, e ho notato che il parabrezza anteriore della mini è troppo "verticale"...non so se mi spiego...e questo non mi piace mentre guido...mi da una brutta sensazione...
    ...per i consumi non ti preoccupare, perchè è una macchina che non ciuccia più di tanto, a meno che non la vuoi tirare e allora lì cambia il discorso...
    ...non si imbarca minimamente in curva, anzi è settata appositamente per garantirti quella sicurezza che in altre macchine viene a mancare in curva...
    ...che dire...compra la 500!!!
    tu sei sempre stata mia...io son sempre stato tuo
    ON THE ROAD DAL 26/02/2010

L'avatar di Alfredo

Con noi dal 20/12/2009
    Provincia: Catanzaro

Italy
     Alfredo non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

IO straquoto in tutto NICK.... anche io ho provato tutt e 2 le macchine..... preferisco l'abarth!!

L'avatar di Art

Con noi dal 10/04/2010
    Provincia: Novara

Italy
     Art non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

ho 45 anni (quasi 46) , ho un' auto aziendale ( audi a4 avant 2.0 tdi multitronic ) ed in 3 anni ho avuto 2 smart (entrambe comprate nuove) come seconda auto.
    La smart mi ha stufato e cambiandola mi sono detto ora voglio "un giocattolino" un "mito" ..una cosa sfiziosa....indovinate su quale auto e' caduta la scelta.....
    e la mini? qualcuno potrebbe chiedere..."nn l'hai considerata"? avete letto cosa volevo....e la mini e' semplicemente un'auto...punto.
    Chiaro che la cosa per un neopatentato e' diversa....ma credetemi la mia prima auto - quindi da neopatentato - nel 1982...me la ricordo....e si se me la ricordo....A 112 abarth !!!
    dipende da te.... se ti vorrai ricordare la tua prima auto !!!
    Ultima modifica di Art; 16/04/2010 a 12:01:49

L'avatar di mikepedo

Con noi dal 01/03/2009
    Provincia: Pesaro e Urbino

Italy
     mikepedo non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Le Cooper le ho soltanto potute ammirare ma non le ho mai guidate. Un paio di miei amici hanno una Cooper S 1.6 turbo volumetrica (quella vecchia) e una 1.6 turbo a turbina. 163 cv la prima e 175 cv la seconda se non sbaglio.
    Difficile quindi fare un paragone, posso solo parlare per il cinquino.
    La mia configurata come in firma (kit SS + Recond Monza) la trovo l'auto "definitiva" (passatemi il termine).
    Se come me non avete ancora una famiglia da mantenere/trasportare tanto vale divertirsi finchè si può non vi pare???

Se l'intenzione è quella di avere una auto perfettamente omologata consiglio il kit SS per il surplus di cavalli (ma soprattutto coppia...) e per l'assetto sicuramente migliore.
    E consiglio anche lo scarico Record Monza che oltre a migliorare ancora un pelo la schiena del motore, ha il sound (omologato) maledettamente racing: borbottii in rilascio, saltuarie sparate nei cambi marcia e un soffio al posteriore costante quando il pedale del gas sta giù. Ogni volta che vi mettete alla guida sarà una goduria!

Il comportamento su strada è molto buono, e l'unica volta che l'ho provata in pista (a Franciacorta) dopo 3-4 curve già avevo trovato il limite perchè si rivela neutra con una leggera tendenza ad alleggerire il posteriore in frenata. Va comunque guidata pulita perchè gli aiuti elettronici non disinseribili fanno perdere tempo quando intervengono.

Detto questo, la 500 si compra prima di tutto perchè piace, poi perchè fila veloce, e per ultimo perchè tira il **** buttarci 20-25000€!
    Abarth 500 esseesse - Bianco Perlato - Kit Estetico Nero - kit SS Titanio n. 1591 - Scarico Record Monza

L'avatar di Belrene

Con noi dal 12/12/2009
    Provincia: Milano

Italy
     Belrene non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mikepedo Visualizza il messaggio
    Le Cooper le ho soltanto potute ammirare ma non le ho mai guidate. Un paio di miei amici hanno una Cooper S 1.6 turbo volumetrica (quella vecchia) e una 1.6 turbo a turbina. 163 cv la prima e 175 cv la seconda se non sbaglio.
    Difficile quindi fare un paragone, posso solo parlare per il cinquino.
    La mia configurata come in firma (kit SS + Recond Monza) la trovo l'auto "definitiva" (passatemi il termine).
    Se come me non avete ancora una famiglia da mantenere/trasportare tanto vale divertirsi finchè si può non vi pare???

Se l'intenzione è quella di avere una auto perfettamente omologata consiglio il kit SS per il surplus di cavalli (ma soprattutto coppia...) e per l'assetto sicuramente migliore.
    E consiglio anche lo scarico Record Monza che oltre a migliorare ancora un pelo la schiena del motore, ha il sound (omologato) maledettamente racing: borbottii in rilascio, saltuarie sparate nei cambi marcia e un soffio al posteriore costante quando il pedale del gas sta giù. Ogni volta che vi mettete alla guida sarà una goduria!

Il comportamento su strada è molto buono, e l'unica volta che l'ho provata in pista (a Franciacorta) dopo 3-4 curve già avevo trovato il limite perchè si rivela neutra con una leggera tendenza ad alleggerire il posteriore in frenata. Va comunque guidata pulita perchè gli aiuti elettronici non disinseribili fanno perdere tempo quando intervengono.

Detto questo, la 500 si compra prima di tutto perchè piace, poi perchè fila veloce, e per ultimo perchè tira il **** buttarci 20-25000€!
    Straquoto! :-)
    “L'ordine non è mai osservato, è il disordine che attira l’attenzione perché è scomodo e invadente”.

Eliphas Levi

L'avatar di stivnico

Con noi dal 05/03/2010

Italy
     stivnico non è in linea

Cool

Guarda è una lotta continua...
    La 500 Abarth non è più considerata un mito (parlo in ordine generale) e questo perché si è passati ad una produzione in serie sotto il gruppo Fiat, il che equivale ormai da un po' di tempo come: "soldi buttati nel cesso". Tale concetto è rafforzato anche dal fatto che è concepita sul pianale della panda.
    Mini invece ha dalla sua che essendo sotto BMW anche se costa 30000 euro è bella, valida, e dalle ottime prestazioni.
    Bene questo è ormai consolidato nella mentalità del 90% delle persone che non sanno.
    Non si può non parlare un attimo del design delle 500 Abarth anche perché è il design che ti spinge a fare determinate scelte. Il cinquino è come ha detto qualcuno prima di me, sportivo e allo stesso tempo elegante come la mini. Ma la Mini è un pelo più sobria della 500, questo per via di determinate scelte come lo spoiler del tetto e quello posteriore che la 500 ha e mini no, che secondo me è d'obbligo in "giocattolini" del genere. Per non parlare degli interni: nella 500 secondo me sono molto più carini tanto che quando entri ti sembra di essere in un piccolo salottino mentre nella mini la sensazione è diversa, a me sembra più "fredda" meno accogliente. I sedili dell 500 poi....hanno un design bellissimo, il sedile è un pezzo unico e dalle linee morbide.

Io la 500 non ce l'ho ancora ma me ne sono innamorato subito appena l'ho vista e sentita...ogni volta che la vedo mi giro e resto di stucco sia per la linea molto provocante e corsaiola ma anche per la melodia che genera quel 1,4 tjet sovralimentato di mamma fiat (la quale nel settore motori si distingue).
    Se vogliamo essere pignoli oltre oltre alla mini e alla 500 ci sarebbero anche altri mezzi dello stessa categoria che potrebbero essere valutati...come: la suzuki swift sport, la renault twingo rs, la mitsubishi colt sport. Tutte auto che confrontate tra loro sono competitive ma che però se paragonate con la 500 presentano dei gap.
    In test fatti la 500 appunto, si dimostra sempre la più valida e COMPLETA, se la mitsubishi ha una velocità massima più alta e la renault twingo la più agile, questi mezzi saranno poi carenti in altri settori...
    Poi a me basta sentire come top-gear ha recensito la 500 A per convincermi a comperarla...

Quindi io sceglierei 500 perché è: esclusiva e completa
    Ultima modifica di stivnico; 18/04/2010 a 14:50:36

L'avatar di Kine

Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia

Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Eh beh se lo dice TopGear.....

Comunque anche la Mini Cooper S ha uno spoiler:

Io la CooperS da 184cv (anno 2010) la prenderei molto volentieri....
    Ultima modifica di Kine; 18/04/2010 a 14:55:26
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

Clicca qui

L'avatar di stivnico

Con noi dal 05/03/2010

Italy
     stivnico non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kine Visualizza il messaggio
    Eh beh se lo dice TopGear.....

Comunque anche la Mini Cooper S ha uno spoiler:

Io la CooperS da 184cv (anno 2010) la prenderei molto volentieri....
    adesso non mi metto a spiegare il motivo per cui ho detto quello...
    grazie...io parlavo di design degli spolier
    comunque no dico che sia un cesso la Cooper, anche a me piacerebbe, ma secondo me costa troppo.

L'avatar di Kine

Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia

Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Tu hai scritto questo :
    questo per via di determinate scelte come lo spoiler del tetto e quello posteriore che la 500 ha e mini no, che secondo me è d'obbligo in "giocattolini" del genere.
    Comunque sì la MINI costa parecchio però secondo me è di qualità superiore alla 500 in molte cose (non tutte per carità)
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

Clicca qui

+ Rispondi
Pagina 8 di 10
primaprima ... 6 7 8 9 10 ultimoultimo

Permessi di invio