@Biscione85, complimenti! Non ci si poteva esprimere meglio![]()
@Biscione85, complimenti! Non ci si poteva esprimere meglio![]()
ciao!!!io la mia 500 abarth l' ho comprata da poco...anche io come prima macchina!!!
...ti dirò, a parte l' estetica (che potremmo stare qui a discutere per anni e anni), io preferisco cmq la 500...
...ho guidato entrambe le macchine, e ho notato che il parabrezza anteriore della mini è troppo "verticale"...non so se mi spiego...e questo non mi piace mentre guido...mi da una brutta sensazione...
...per i consumi non ti preoccupare, perchè è una macchina che non ciuccia più di tanto, a meno che non la vuoi tirare e allora lì cambia il discorso...
...non si imbarca minimamente in curva, anzi è settata appositamente per garantirti quella sicurezza che in altre macchine viene a mancare in curva...
...che dire...compra la 500!!!![]()
tu sei sempre stata mia...io son sempre stato tuo
ON THE ROAD DAL 26/02/2010
IO straquoto in tutto NICK.... anche io ho provato tutt e 2 le macchine..... preferisco l'abarth!!
ho 45 anni (quasi 46) , ho un' auto aziendale ( audi a4 avant 2.0 tdi multitronic ) ed in 3 anni ho avuto 2 smart (entrambe comprate nuove) come seconda auto.
La smart mi ha stufato e cambiandola mi sono detto ora voglio "un giocattolino" un "mito" ..una cosa sfiziosa....indovinate su quale auto e' caduta la scelta.....
e la mini? qualcuno potrebbe chiedere..."nn l'hai considerata"? avete letto cosa volevo....e la mini e' semplicemente un'auto...punto.
Chiaro che la cosa per un neopatentato e' diversa....ma credetemi la mia prima auto - quindi da neopatentato - nel 1982...me la ricordo....e si se me la ricordo....A 112 abarth !!!
dipende da te.... se ti vorrai ricordare la tua prima auto !!!
Ultima modifica di Art; 16/04/2010 a 12:01:49
Le Cooper le ho soltanto potute ammirare ma non le ho mai guidate. Un paio di miei amici hanno una Cooper S 1.6 turbo volumetrica (quella vecchia) e una 1.6 turbo a turbina. 163 cv la prima e 175 cv la seconda se non sbaglio.
Difficile quindi fare un paragone, posso solo parlare per il cinquino.
La mia configurata come in firma (kit SS + Recond Monza) la trovo l'auto "definitiva" (passatemi il termine).
Se come me non avete ancora una famiglia da mantenere/trasportare tanto vale divertirsi finchè si può non vi pare???
Se l'intenzione è quella di avere una auto perfettamente omologata consiglio il kit SS per il surplus di cavalli (ma soprattutto coppia...) e per l'assetto sicuramente migliore.
E consiglio anche lo scarico Record Monza che oltre a migliorare ancora un pelo la schiena del motore, ha il sound (omologato) maledettamente racing: borbottii in rilascio, saltuarie sparate nei cambi marcia e un soffio al posteriore costante quando il pedale del gas sta giù. Ogni volta che vi mettete alla guida sarà una goduria!
Il comportamento su strada è molto buono, e l'unica volta che l'ho provata in pista (a Franciacorta) dopo 3-4 curve già avevo trovato il limite perchè si rivela neutra con una leggera tendenza ad alleggerire il posteriore in frenata. Va comunque guidata pulita perchè gli aiuti elettronici non disinseribili fanno perdere tempo quando intervengono.
Detto questo, la 500 si compra prima di tutto perchè piace, poi perchè fila veloce, e per ultimo perchè tira il **** buttarci 20-25000€!
Abarth 500 esseesse - Bianco Perlato - Kit Estetico Nero - kit SS Titanio n. 1591 - Scarico Record Monza
Guarda è una lotta continua...
La 500 Abarth non è più considerata un mito (parlo in ordine generale) e questo perché si è passati ad una produzione in serie sotto il gruppo Fiat, il che equivale ormai da un po' di tempo come: "soldi buttati nel cesso". Tale concetto è rafforzato anche dal fatto che è concepita sul pianale della panda.
Mini invece ha dalla sua che essendo sotto BMW anche se costa 30000 euro è bella, valida, e dalle ottime prestazioni.
Bene questo è ormai consolidato nella mentalità del 90% delle persone che non sanno.
Non si può non parlare un attimo del design delle 500 Abarth anche perché è il design che ti spinge a fare determinate scelte. Il cinquino è come ha detto qualcuno prima di me, sportivo e allo stesso tempo elegante come la mini. Ma la Mini è un pelo più sobria della 500, questo per via di determinate scelte come lo spoiler del tetto e quello posteriore che la 500 ha e mini no, che secondo me è d'obbligo in "giocattolini" del genere. Per non parlare degli interni: nella 500 secondo me sono molto più carini tanto che quando entri ti sembra di essere in un piccolo salottino mentre nella mini la sensazione è diversa, a me sembra più "fredda" meno accogliente. I sedili dell 500 poi....hanno un design bellissimo, il sedile è un pezzo unico e dalle linee morbide.
Io la 500 non ce l'ho ancora ma me ne sono innamorato subito appena l'ho vista e sentita...ogni volta che la vedo mi giro e resto di stucco sia per la linea molto provocante e corsaiola ma anche per la melodia che genera quel 1,4 tjet sovralimentato di mamma fiat (la quale nel settore motori si distingue).
Se vogliamo essere pignoli oltre oltre alla mini e alla 500 ci sarebbero anche altri mezzi dello stessa categoria che potrebbero essere valutati...come: la suzuki swift sport, la renault twingo rs, la mitsubishi colt sport. Tutte auto che confrontate tra loro sono competitive ma che però se paragonate con la 500 presentano dei gap.
In test fatti la 500 appunto, si dimostra sempre la più valida e COMPLETA, se la mitsubishi ha una velocità massima più alta e la renault twingo la più agile, questi mezzi saranno poi carenti in altri settori...
Poi a me basta sentire come top-gear ha recensito la 500 A per convincermi a comperarla...
Quindi io sceglierei 500 perché è: esclusiva e completa![]()
Ultima modifica di stivnico; 18/04/2010 a 14:50:36
Eh beh se lo dice TopGear.....
Comunque anche la Mini Cooper S ha uno spoiler:
Io la CooperS da 184cv (anno 2010) la prenderei molto volentieri....![]()
Ultima modifica di Kine; 18/04/2010 a 14:55:26
Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!
Clicca qui
Tu hai scritto questo:
Comunque sì la MINI costa parecchio però secondo me è di qualità superiore alla 500 in molte cose (non tutte per carità)questo per via di determinate scelte come lo spoiler del tetto e quello posteriore che la 500 ha e mini no, che secondo me è d'obbligo in "giocattolini" del genere.
Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!
Clicca qui