Giornata di pioggia insistente oggi (ma la primavera dov'è finita?!), dovevo fare alcuni giri per la città è già dopo 10 km avevo iniziato a ipotizzare che le spazzole Champion gentilmente fornite da Fiat entro poche ore avrebbero fatto una brutta fine.. Rumore intollerabile, saltelli, strisciate.. A quel punto m'è parso evidente che non era solo un problema di cera sul vetro (va bene che ce n'era più del normale, ma ormai dovrebbero averla rimossa!!), ma che anche le spazzole ci avevano messo del loro!! Le cose erano leggermente migliorate dopo un po', a spazzole ormai sotto l'acqua da un paio d'ore.. Strisciate e saltelli diminuiti, ma il rumore insostenibile (tipo scarpe nuove che cigolano, ma con qualche decibel in più) persisteva..
Quindi ho preso la decisione definitiva: e VALEO sia!
Il primo ricambista non le aveva, e voleva a tutti i costi vendermi le Bosh.. Al solo pensiero di dovermi fare altri minuti e chilometri con le Champion stavo per accettare, ma per fortuna son riuscita a resistere e dal secondo ricambista le ho trovate: 38 euro le anteriori e 12 la posteriore.
Forse le anteriori le ho pagate un pochino più del normale, ma con la pioggia che non accennava a smettere non ho avuto il coraggio di continuare a cercare altri ricambisti viaggiando in quel concerto di stridii!!
Comunque, me le sono fatte montare dal ricambista e sono soddisfattissima dell'acquisto!!
Silenziose, puliscono che è una meraviglia e non saltellano!!
Grazie mille a tutti per avermele consigliate!!!![]()