+ Rispondi
Pagina 24 di 37
primaprima ... 14 22 23 24 25 26 34 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 364

Discussione: Tergicristalli che saltano / rumorosi

CinquinRouge

Predefinito

Giornata di pioggia insistente oggi (ma la primavera dov'è finita?!), dovevo fare alcuni giri per la città è già dopo 10 km avevo iniziato a ipotizzare che le spazzole Champion gentilmente fornite da Fiat entro poche ore avrebbero fatto una brutta fine.. Rumore intollerabile, saltelli, strisciate.. A quel punto m'è parso evidente che non era solo un problema di cera sul vetro (va bene che ce n'era più del normale, ma ormai dovrebbero averla rimossa!!), ma che anche le spazzole ci avevano messo del loro!! Le cose erano leggermente migliorate dopo un po', a spazzole ormai sotto l'acqua da un paio d'ore.. Strisciate e saltelli diminuiti, ma il rumore insostenibile (tipo scarpe nuove che cigolano, ma con qualche decibel in più) persisteva..
    Quindi ho preso la decisione definitiva: e VALEO sia!
    Il primo ricambista non le aveva, e voleva a tutti i costi vendermi le Bosh.. Al solo pensiero di dovermi fare altri minuti e chilometri con le Champion stavo per accettare, ma per fortuna son riuscita a resistere e dal secondo ricambista le ho trovate: 38 euro le anteriori e 12 la posteriore.
    Forse le anteriori le ho pagate un pochino più del normale, ma con la pioggia che non accennava a smettere non ho avuto il coraggio di continuare a cercare altri ricambisti viaggiando in quel concerto di stridii!!
    Comunque, me le sono fatte montare dal ricambista e sono soddisfattissima dell'acquisto!!
    Silenziose, puliscono che è una meraviglia e non saltellano!!
    Grazie mille a tutti per avermele consigliate!!!

L'avatar di laives88

Con noi dal 22/03/2010
    Provincia: Bolzano

Italy
     laives88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

...mah...forse il problema è che esercitano troppa pressione sul vetro...
    tu sei sempre stata mia...io son sempre stato tuo
    ON THE ROAD DAL 26/02/2010

Con noi dal 13/09/2007
    Provincia: Caserta

Italy
     White Mamba non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

le valeo che consigliate sono migliori delle Bosh??

CinquinRouge

Predefinito

Le Bosh non le ho provate sul Cinquino, le avevo su un'altra auto ed erano comunque buone.. Solo non avendole davanti agli occhi da un bel po' di tempo non so fare il paragone preciso.. Ad ogni modo anche le Bosh son di sicuro migliori delle Champion.. Infatti, probabilmente proprio perché sull'altra auto ero abituata con le Bosh il fatto che le Champion toccate alla mia 500 fossero scadenti l'ho accusato di più!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dan87 Visualizza il messaggio
    infatti se ci fate caso, il tergicristallo lato conducente con pioggia forte arriva fuori al vetro!
    Infatti anche ammè,sara un caso di ernia del tergicristallo...?
    Comunque avevo lo stesso problema di fuori corsa sulla Ypsilon.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da L'Ele500 Visualizza il messaggio
    e dal secondo ricambista le ho trovate: 38 euro le anteriori e 12 la posteriore.
    Scusa se te lo chiedo ma ti strideva pure la spazzola posteriore? La mia è ancora quella originale e va benissimo, non fa il minimo rumore!

CinquinRouge

Predefinito

Più che stridere non puliva.. Mi lasciava le strisciate.. E di notte coi fari della macchine dietro guardavo lo specchietto retrovisore e vedevo qualcosa di più simile ad un'installazione luminosa, di quelle tipo arte contemporanea, che non ad un normale lunotto di un'auto..! Poi magari faceva anche rumore, ma avendolo dietro e non davanti, a portata di orecchio, lo sentivo meno..
    Adesso comunque con una Valeo anche dietro è tutta un'altra storia: visuale limpidissima e un silenzio interrotto solo dai cambi di battuta!

L'avatar di ->Giù<-

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Salerno

Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

Predefinito

A me puliscono benissimo... solo che quello che pulisce il lato guidatore non va molto bene ma non è colpa sua ma della cera di protezione della macchina che si è sparsa ovunque e non pulisce bene...

Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

CinquinRouge

Predefinito

Stesso problema che avevo io Giù.. Fatti pulire/pulisci i vetri (a me li hanno puliti con un po' di un solvente, non saprei dirti quale né se è la procedura migliore) e se le spazole non son difettose come lo erano le mie sei a posto!!

L'avatar di ->Giù<-

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Salerno

Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

Predefinito

Io ancora non ho comprato un cavolo di prodotto per pulire... e poi il tempo da me ultimamente non è dei migliori... quindi complice questa cosa aspetto per la pulizia... Anche se mi piacerebbe cominciare ad imparare queste cose.

Per quanto riguarda la cera di protezione... mi han detto che è dura da mandar via... quindi comprerò il Meguiar's D108 Super Degreaser 400 ml > Sgrassante pre-lavaggio super.

E poi un buon acrilico per i vetri.

Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

+ Rispondi
Pagina 24 di 37
primaprima ... 14 22 23 24 25 26 34 ... ultimoultimo