+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 76

Discussione: consiglio per l'acquistoooooooo!!!!!

L'avatar di Johnny91

Con noi dal 25/04/2010
    Provincia: Reggio Calabria

Italy
     Johnny91 non è in linea

Question consiglio per l'acquistoooooooo!!!!!

salve a tutti..sono amante della 500 e siccome ho da poco preso la patente vorrei ke fosse lei la mia prima macchina..mi serve qualche consiglio da chi ce l'ha già..sono indeciso se prendere la 1.2 o la 1.3 mj...non so quale mi converrebbe di più a livello di costi consumi e manutenzione..che mi dite???...ho letto sul forum che con il multijet si hanno parecchi problemi col dpf e col cambio frequente dell'olio..inoltre non dovrei percorrere km esagerati in un anno e l'utilizzo sarebbe per lo più cittadino il che mi dovrebbe far optare per il 1.2...ma questo vuol dire ke il multijet in città non vale niente???...aiutatemi a risolvere la mia indecisione..

L'avatar di Chicca

Con noi dal 09/06/2009
    Provincia: Vicenza

Italy
     Chicca non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao Johnny e benvenuto nel forum!

Guarda io ti posso dire la mia esperienza.. ho il mjt e l'uso che ne faccio è quasi esclusivamente cittadino... ecco io ho avuto problemi con l'olio (primo cambio a 4000 km spesa 150€...) quindi ti sconsiglierei l'acquisto se sai già che la userai prevalentemente in città.. poi se invece fai tanta strada in extraurbano allora può essere adatto a te!
    Come motore è fantastico, è molto grintoso e in città è super scattante però appunto dovresti dargli una bella tirata in autostrada di tanto in tanto altrimenti rischieresti di avere problemi con il dpf..
    Io infatti la sto vendendo per prendermi il 1.2.. tutto dipende dai km che fai e dal tipo di strada..
    Se hai appena preso la patente farai fatica ad avere un'idea dei km annui, giusto?
    Cmq guarda al di là di tutto devi scegliere una macchina che ti piace guidare quindi secondo me vai a provare entrambe le motorizzazioni e la scelta ti sarà più chiara! Certi sconsigliano il 1.2 perchè è poco performante e altri sconsigliano il 1.3 perchè dà problemi con il dpf.. secondo me provale e poi scegli quella che ti ha dato maggiore soddisfazione:-)

L'avatar di Dream_5oo

Con noi dal 15/01/2010
    Provincia: L'Aquila

Italy
     Dream_5oo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Blu impeccabile

Predefinito

Ciao johnny...mi sono trovato nelle tue condizioni pochi mesi fa. Alla fine ho preso il 1.2.
    Se fai dell'auto un uso prevalentemente cittadino e se all'anno nn fai tantissimi km prendi anche tu il benzina...è perfetto e nn avrai il dpf da tenere d'occhio.
    Il 1.3 mjt ha più coppia ed è turbo, ma le prestazioni alla fine sono lì...ma di certo nn prendi il 5ino per le sue prestazioni...presumo.

Detto questo ti assicuro che la scelta della 500 come prima auto è azzeccatissima...è davvero un auto eccezionale!! MITICO 5INO!!

Se hai altre domande siamo qui!!

L'avatar di Johnny91

Con noi dal 25/04/2010

Italy
     Johnny91 non è in linea

Predefinito

grazie mille per aver risposto..ho già guidato la 1.3 multijet di un amico e come guida è favolosa..della benzina invece non ho idea..tu l'hai provata?...questo mio amico ha avuto già diversi problemi tra filtro e olio e non vorrei mi capitasse la stessa cosa..e se poi però capita di dover viaggiare o fare qualche km in più..?..il 1.2 non va bene..?..scusa se ti stresso...

L'avatar di Dream_5oo

Con noi dal 15/01/2010

Italy
     Dream_5oo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Blu impeccabile

Predefinito

Guido il 1.2 da un paio di mesi...finora nn mi ha mai dato problemi e si guida benissimo!!
    Purtroppo nn so farti il paragone con il 1.3 perchè nn l'ho mai guidato, ma ti assicuro che il 1.2 fila liscio come l'olio!

Di certo nn è l'auto adatta per fare viaggi, ma ciò nn significa che nn vada bene per tragitti più lunghi del solito!

L'avatar di Chicca

Con noi dal 09/06/2009
    Provincia: Vicenza

Italy
     Chicca non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Guarda il 1.3 va da dio ma ti conviene il benzina se hai paura di fare poca strada.. se prendi il diesel e poi non la sfrutti a dovere lei se la prende e ti fa spendere un sacco di soldi per l'olio.-)

L'avatar di Johnny91

Con noi dal 25/04/2010

Italy
     Johnny91 non è in linea

Predefinito

grazie anche a te dream per la risposta...in effetti non prendo il 5ino per le prestazioni ma perchè ne sono innamorato......e a livello di costi e consumi come va il 1.2?...come guida quali sono le differenze tra i due..?..scusate ancora le mie tante domande..

L'avatar di Johnny91

Con noi dal 25/04/2010

Italy
     Johnny91 non è in linea

Predefinito

insomma..devo dire ke mi state proprio portando a scegliere il benzina....inoltre si risparmiano anche 2.000 dindini all'acquisto....quanti km fai con un litro col 1.2?..tanto ormai la differenza col gasolio è irrilevante....

L'avatar di Dream_5oo

Con noi dal 15/01/2010

Italy
     Dream_5oo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Blu impeccabile

Predefinito

Sinceramente il calcolo dei km/l finora nn l'ho mai fatto...
    Comunque il consumo dipende molto dallo stile di guida che si ha e dal famoso "piedino"...piedino pesante = consumi alti...

L'avatar di Johnny91

Con noi dal 25/04/2010

Italy
     Johnny91 non è in linea

Predefinito

mi hanno indirizzato dopo tanti ragionamenti a scegliere il 1.3 mj perchè cmq penso ke farò abbastanza km in un anno e poi spesso mi faccio qualche weekend e giri abbastanza lunghi ed ho paura ke il 1.2 non regga più di tanto..poi la guida del mj è davvero fantastica...

+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo