+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: spia motore!!!

  1. #11
    L'avatar di 500_volte_SaNdRo

    Con noi dal 19/06/2009
    Residenza: Fucecchio City
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 7,289

    United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    sono andato ieri in officina...x l ennesima spia motore accesa....dall examiner risulta che la spia si è accesa in 11390 ore di "lavoro" della macchina ben 43volte al key on....hanno fatto un esame approfondito e l'errore che è venuto fuori è: P060: errore interno centralina (memoria eeprom)....morale della favola...hanno ordinato una centralina nuova e domani alle 17 me la sostituiscono....
    cmq...io voglio un examiner!! dove posso rubarlo!!! si vede tutto di tutto con quel giocattolino!!
    cioè il capo officina (che conosco) m ha fatto...vedo che ci vai piano eh...e io..
    hai fatto anche 4 fuori giri...bravo bravo!!
    cmq speriamo dopo la sostituzione nn si accenda + sta cavolo di spia...
    ABARTH..more power to your senses..

  2. #12

    Con noi dal 30/10/2009
    Residenza: Ascoli Piceno
    Messaggi: 7

    Italy
     antoclaud non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi! Vi disturbo per un problema con la mia 1.3 mjt 11.500 Km. L'altro ieri, per la seconda volta in 8 mesi si è accesa la spia del filtro antiparticolato. La prima volta che si era accesa il meccanico fiat me l'aveva spurgato e ripulito tenendo accelerata la macchina per una mezz'oretta circa e la spia era scomparsa. Quando l'altro ieri si è riaccesa, è comparsa anche la scritta "cambiare olio deteriorato" (una cosa del genere). Così l'ho riportata in officina e il meccanico mi ha di nuovo pulito il filtro e aggiornato la centralina, dicendomi anche di anticipare il tagliando di un paio di mesi rispetto all'anno canonico, farlo insomma verso giugno 2010. Stasera, quando l'ho accesa mi è apparsa la scritta " controllare motore " e mi è parso che la macchina camminasse leggermente "frenata", non scattante insomma, mi è preso un colpo. E' possibile che questo messaggio sia un problema di centralina? Magari a causa dell'aggiornamento? Inoltre, per raggiungere il mio meccanico devo fare 20 km, posso camminarci con questa spia? Grazie mille a tutti!

  3. #13
    Chomoloco

    Predefinito

    Leggi tutti i thread riguardo al filtro antiparticolato, è a causa sua che si sporca l'olio. Il decadimento delle prestazioni è normale, la centralina va in protezione e ti evita il superamento di un tot di giri (mi pare non oltre i 3000). Prima fai sostituire l'olio, meglio è. Vi è un secondo livello di protezione ancora più pesante se si continua a girare con l'olio sporco, quindi regolati di conseguenza.

  4. #14
    L'avatar di Rossina

    Con noi dal 16/04/2010
    Provincia: Catanzaro
    Messaggi: 32

    Italy
     Rossina non è in linea
    1.2 69cv+ Pop
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ragazzi a me sta succedendo troppo spesso...la prima volta si è accesa e spenta dopo qualche ora,la seconda volta ho portato la macchina alla fiat, hanno fatto la diagnosi ed è tutto ok!!! ora ieri per tutta la giornata la spia accesa e il messaggio FAR CONTROLLARE IL MOTORE... ( che ho fatto controllare 2 settimane fa) e la macchina era molto frenata, oggi idem!!! che rottura dover riandare alla fiat!!!

  5. #15
    L'avatar di 500_volte_SaNdRo

    Con noi dal 19/06/2009
    Residenza: Fucecchio City
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 7,289

    United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    rossina guarda se in officina gli esce questo errore...."P060: errore interno centralina (memoria eeprom)" io avevo questo...se viene fuori questo...devi cambiare la centralina...in garanzia ovviamente...anche a me succedeva quotidianamente ormai!!
    ABARTH..more power to your senses..

  6. #16
    L'avatar di Rossina

    Con noi dal 16/04/2010
    Provincia: Catanzaro
    Messaggi: 32

    Italy
     Rossina non è in linea
    1.2 69cv+ Pop
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Sono andata alla fiat e mi hanno prenotata per il 13 Maggio... sono pieni!!! vi farò sapere! Grazie Sandro

  7. #17
    L'avatar di 500_volte_SaNdRo

    Con noi dal 19/06/2009
    Residenza: Fucecchio City
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 7,289

    United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    prego!!facci sapere!!
    ABARTH..more power to your senses..

  8. #18

    Con noi dal 30/10/2009
    Residenza: Ascoli Piceno
    Messaggi: 7

    Italy
     antoclaud non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito di nuovo spia accesa, nonostante tagliando fatto

    Ciao Sandro. Grazie per la risposta.
    Io, dopo il problema descritto, l'altro giorno sono tornata in fiat e lì mi hanno detto che dovevo senz'altro anticipare il tagliando per cambiare olio e filtro. Mi hanno fatto il tagliando dunque (135 euro!) e sembrava tutto risolto, finché stamattina all'improvviso, durante un sorpasso, la macchina si è come frenata di botto, non andava a più di 60 km/h e si è accesa di nuovo la spia "far controllare motore"! Che rottura! Devo portarla di nuovo in officina! Tre volte in 6 giorni. Allucinante! E pensare che ho comprato il cinquino cambiando una peuget 206 perché non ne potevo più di andare dal meccanico (era uscita difettosa di fabbrica quella). Aiutatemi! Cosa devo fare? Mi preoccupo per quando finirà la garanzia. Quanto spenderò per tutte queste riparazioni???

  9. #19

    Con noi dal 23/11/2007
    Provincia: Perugia
    Età : 58
    Messaggi: 369

    Italy
     fetr non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Che cavolo di affidabilità questa macchina ! Ho visto che stanno diminuendo le vendite, forse anche per la nomea di auto inaffidabile. Peccato, esteticamente è troppo bella.

  10. #20
    L'avatar di enedan

    Con noi dal 17/02/2010
    Residenza: arezzo
    Provincia: Arezzo
    Messaggi: 4

    Italy
     enedan non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito spia motore

    molti tecnici dicono che si accenda a causa dei brevi tragitti in città e quindi accendi e spegni causa questo tipo di problema; altro problema che fa accendere "anomalia motore" é se la centralina aggiuntiva va fuori parametri, cosa molto difficile ma può capitare infatti é successo anche a me, la mattina ero in officina e la sera anche, da quando ho fatto togliere la centralina aggiuntiva (95 CV) non si é più accesa, ho fatto mappare l'originale ed é meravigliosa molto meglio che con l'aggiuntiva

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 1.3mjt Spia"Cambiare olio motore"con solo 10.000km??
    Da UnGranCinquino nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 235
    Ultimo messaggio: 25/06/2018, 22:41:39
  2. Preparazione Motore EsseTi 257 hp motore 226hp ruota Serialtuning
    Da serialtuning nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 16/07/2013, 09:18:20
  3. Spia "FAR CONTROLLARE MOTORE"
    Da dani2582 nel forum Problemi
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 16/01/2010, 11:10:55
  4. Spia motore dopo skat della mia abarth???
    Da giovanni.tino nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 02/09/2009, 10:41:40
  5. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 28/08/2009, 14:10:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi