+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: rieccomi!!! per favore 1.2 o 1.3???

Con noi dal 05/01/2010
    Provincia: Vicenza

Italy
     franci82vi non è in linea

Predefinito rieccomi!!! per favore 1.2 o 1.3???

ciao a tutti... mi esro iscritta al forum qualche mese fa, speranzosa di acuistare il cinquino a marzo.... ma alla fine ho deciso di aspettare qualche mese per fare minor finanziamento possibile.
    in ogni caso... il mio dubbio amletico è questo: meglio 1.2 o 1.3???
    Che domanda direte voi...lo so, lo so....
    mi rispondo da sola: ora come ora: 1.2;
    faccio meno di 500 km al mese, strade urane e miste, quasi mai autostrada.
    però....
    però questa precarietà lavorativa mi destabilizza!!!
    E se tra qualche anno dovessi fare piu strada??? metti anche 1000 km al mese ... lo so che sono "paranoie"ma sono molto confusa, anche perchè tengo a precisare che la macchina la terrei finchè morte (sua)non ci separi...
    Poi ho un altro dubbio riguardo la 1.2 (nel dettaglio 1.2 lounge 69cv): sono consapevole di non avere una ferrari ma sono ossessionata dalla paura di non notare differenza rispetto alla mia attuale macchina, 1000 di cilindrata, mi pare 62 cv... (tedesca)
    insomma... non sono in cerca di auto da pista, ma ammetto ci rimarrei male se per fare gli 80 all'ora fosse già in quinta

come vedete sono parecchio confusa... spero di avere qui preziosi consigli anche perchè l ora X sta per scattare...

L'avatar di luigi14

Con noi dal 20/06/2009
    Provincia: Potenza

Italy
     luigi14 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

allora...secondo me...VAI DI 1.2! Allora...ti faccio una listina!
    -anche facendo 1000 km al mese...sono 12mila all'anno, ancora pochini per il mtj
    -il mtj soffre di problemi al DPF che sembrano accrescersi nell'uso prettamente urbano, il 1.2 non soffre di questi problemi in quanto non ha il dpf
    -il 1.2 è un FIRE...motore molto robusto e di grande affidabilità. non che il 1.3 non sia affidabile...ma semplicemente cn il 1.2 vai sul sicuro!
    -le prestazioni sono modeste, ma non fraintendere il termine MODESTO! non è un fulmine sia chiaro, ma comunque è un motore pronto ai bassi regimi, con consumi bassi (molto dipende dal tipo di guida), silenziosissimo (da fermi sembra spento)! inizialmente sembrerà fermo ma poi comunque una volta slegatosi diventa abbastanza vivace! (non che il 1.3 senza mappatura sia così tanto + veloce!)
    INFINE considera il prezzo...il prezzo del 1.2 è sensibilmente + basso di quello del 1.3...Differenza che comunque ti permettere di attingere ancora alla lista optional! questo è il mio punto di vista da 1.2ista! spero di esserti stato utile! in bocca al lupo per la scelta! ciaoo!! =)

OrDiNaTa Il 26/11/2009--->ArRiVaTa L' 11/02/10
    RiTiRaTa Il 6/03/10

×÷·.·´¯`·)»KaTy«(·´¯`·.·÷×

L'avatar di Johnny91

Con noi dal 25/04/2010
    Provincia: Reggio Calabria

Italy
     Johnny91 non è in linea

Predefinito

..scusate mi intrometto in questo post.....anch'io sono ancora alla ricerca della motorizzazione migliore per il cinquino e anch'io sono nelle stesse condizioni di franci...ho un dubbio...anche a me attira molto il 1.2...ma metti che poi mi sposto di più in futuro???..questo motore resiste ai medi-grandi spostamenti?...e poi io amo fare le scampagnate nei weekend..ammesso che poi durante il resto della settimana faccio prevalentemente urbano il 1.2 va ancora bene???...non vale la pena di prendere un multjet vero?
    ......

L'avatar di RS6plus

Con noi dal 07/09/2009
    Provincia: Teramo

Italy
     RS6plus non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

visto il chilometraggio contenuto (e nel secondo caso prettamente urbano) andrei di 1.2 perchè 1800€ sono parecchi.
    Per capire quanto il 1.2 sia elastico e progressivo si risolve provandolo in concessionaria. Avranno certamente una 500 1.2 per il test o meglio ancora usata, con motore slegato.
    Alternativa potrebbe essere aspettare il bicilindrico, che sarà ordinabile in estate ma prima di settembre mi sa tanto che il fondo schiena non ce lo poggiate sopra.
    Comprerei l'auto per le necessità attuali, ma questo non toglie che si può benissimo preferire la coppia del diesel pur non avendo una convenienza economica e comprarlo comunque.
    Io non posso, in quest'ottica che consigliarvi il 95cv.. fila via che è un piacere, indipendentemente se si è in 2\3\4..coppia in abbondanza
    bravo 1.6 16v Torque

ordinata: 2/12/2009 arrivata: 23\02\2010
    su strada: pare 27\02\2010

L'avatar di Antonio500Fiat

Con noi dal 01/09/2008

Italy
     Antonio500Fiat non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

bhè io come possessore di 1.4 ti consiglio vivamente il 1.3 multijet inoltre il 1.2 e lentino... vai per il 1.3 buone prestazioni e consumi ridotti..!
    500 1.4 100Hp 16v, Rosso Sfronato, Volante Nero con sedili bianchi, Clima Automatico, Kit 3pz Cover Chaivi, A-Bar, Kit Cromature, Targhetta 500, Sensori di parcheggio, Fari Xenon... Favolosa!!! Ricevuta il 01/07/2008

Chomoloco

Predefinito

Prendi il 1.2! Il 1.3 è ok per percorrenze molto più alte rispetto a quelle che faresti anche ipotizzando 1000km al mese e poi utilizzandolo prettamente nel ciclo urbano ci metteresti niente a intasare il filtro antiparticolato. Dammi retta, lascialo perdere e pensa al 1.2 che sicuramente è migliore del tuo attuale 1.0 da 62cv (presumo stiamo parlando di un Ecotec Opel) 3 cilindri. Riguardo ai rapporti del cambio è comunque consigliabile che a 80 all'ora tu abbia la quinta se non altro per ridurre i consumi, i motori a benzina funzionano così, i diesel no. Buona scelta!

Con noi dal 05/01/2010
    Provincia: Vicenza

Italy
     franci82vi non è in linea

Predefinito

allora....che cofusione!!!
    inizio col dirvi che la mia attuale macchinina è una polo non mi ha mai tradito...ma è lentina
    poi... per le gite fuor porta o viaggi piu importanti credo di potermi affidare alla macchina del mio ragazzo, che ha tutt'altro motore....
    siceramente mi impaurisce l eventuale problema al filtro antip.... so che chi ha il 1.3 mi dirà meglio il 1.3... è comprensibile.... ma fino a queste risposte sono piu propoensa al 1.2....

Con noi dal 14/03/2009
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     bondazzz non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Beh se dai un occhiata a chi ti ha risposto, noterai che alcuni di quelli che ti han consigliato il 1.2 hanno il 1.3..

E comunque fidati dei consigli, per i pochi km che fai, per il basso costo di manutenzione, per i 1800€ risparmiati, per i problemi al dpf (visto il tipo di strada che percorri solitamente), è meglio il 1.2..

Da città è un ottimo motore, fa il suo dovere, agli 80km/h la quinta ce la si mette giusto per il consumo non perchè non tenga la quarta.. chiaro se ti aspetti di premere l'accelleratore e attacarti al sedile lascia stare

L'avatar di *SaRy*

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Como

Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

non fai abbastanza km x il 1.3... e soprattutto con tutto l'urbano che fai ti ritroveresti a cambiare l'olio ogni 5000 km...
    Lo so che il diesel è di moda ma nel tuo caso non conviene proprio!
    Poi onestamente 1.2 e 1.3 non hanno tutta sta gran differenza di prestazioni... Ovvio parlando di 1.3 non mappato, se no non c'è storia...
    Poi vabbè io ho il 1.2 e faccio circa 26-27 mila km all'anno (4 volte quelli che fai tu ) ho pensato + volte di cambiarla e prendere il diesel ma non c'è tutta sta gran convenienza!

Sophie

Predefinito

Come già ti hanno consigliato anche secondo me per la tua situazione è molto meglio il 1.2 500 km al mese è poco per la 1.3! Vai tranquilla con il 1.2 e vedrai che ti troverai bene...

Io ho il 1.3 ma al mese di media faccio 2100 km (in 17 mesi sono a 36'000!)

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo