+ Rispondi
Pagina 4 di 11
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 110

Discussione: Accensione spia filtro anti inquinamento

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

mi dispiace molto per l'accaduto....chissà che paura che ti sei preso....l'importante è che stai bene

L'avatar di picino

Con noi dal 16/05/2009
    Provincia: Stato Estero

Switzerland
     picino non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Michele mi dispiace veramente per l'accaduto.

Sinceramente, la Fiat non ha scusanti per questo episodio.

Riguardo la manovra d'emergenza della 5° per spegnere il motore spiegata chomoloco, non è comunque una cosa normale. Se era una cosa normale, dovrebbe essere scritto nel libretto. Sono un appassionato di auto e di meccanica e questa tecnica la conosco. Ma se presto la macchina ad un amico, a mia mamma o chi vuoi tu, rischia tantissimo....

A questo punto, siamo ai livelli dei problema Toyota con il pedale del gas. Se eravamo tuttelati come i consumatori USA, la Fiat sarebbe messa ben male...

L'avatar di gra_82

Con noi dal 25/03/2009
    Provincia: Cremona

Italy
     gra_82 non è in linea
    1.2 69cv Pur-O2
    Rosa So Pink

Predefinito

Luca, scusa ma leggendo questa discussione cado dalle nuvole...
    Cos'è sta rigenerazione? Il rivenditore non me ne ha parlato.....

L'avatar di pittor

Con noi dal 23/01/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     pittor non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

tu hai un benzina e nonrigenera..si parla di mtj

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picino Visualizza il messaggio
    Riguardo la manovra d'emergenza della 5° per spegnere il motore spiegata chomoloco, non è comunque una cosa normale. Se era una cosa normale, dovrebbe essere scritto nel libretto.
    Non è che con sta manovra ci spegni solo i motori diesel della Fiat eh! Da quello che mi risulta manovre di questo tipo non vengono MAI descritte nei libretti di uso e manutenzione. E' un caso limite questo ma è bene che ogni possessore/utilizzatore di un motore diesel lo sappia.

L'avatar di gra_82

Con noi dal 25/03/2009
    Provincia: Cremona

Italy
     gra_82 non è in linea
    1.2 69cv Pur-O2
    Rosa So Pink

Predefinito

Grazie pittor!

L'avatar di 2emme

Con noi dal 13/05/2010

Italy
     2emme non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione

Predefinito

anche la mia ha rigenerato spesso e volentieri 2700km 5 rigenerazioni!

Con noi dal 22/03/2009
    Provincia: Ravenna

Italy
     Nessuno0505 non è in linea

Predefinito

Mah spesso e volentieri non direi: se la matematica non m'inganna 2700/5= 540, il che vuol dire una rigenerazione ogni 540 km, il che è ampiamente in media (anzi è pure un po' sopra la media).
    In ogni caso, riguardo all'inconveniente del motore autocombusto mi pare strano solo 1000 km con spia cambio olio accesa, e comunque non dovrebbe andare in recovery la centralina se ci si ostina a non cambiare l'olio? A meno che non si faccia azzerare la spia senza cambiarlo, ma ciò non è cosa buona...
    Riguardo invece all'opportunità di una spia "rigenerazione in atto", non ne vedo la necessità: finchè mi muovo non ho interesse a sapere se l'auto sta rigenerando o meno; mi serve invece saperlo se devo spegnerla, per non interrompere il ciclo. Ma se la sto per spegnere significa che sono al minimo, di conseguenza al minimo basta che guardi i giri del motore: se sono 1000 sta rigenerando, se sono 800 no. Più semplice di così...

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nessuno0505 Visualizza il messaggio
    non dovrebbe andare in recovery la centralina se ci si ostina a non cambiare l'olio?
    La centralina va in recovery solo con l'ultimo aggiornamento del software di gestione del dpf del 75cv, le 500 non aggiornate sono quindi "a rischio".

Quote Originariamente inviata da Nessuno0505 Visualizza il messaggio
    Riguardo invece all'opportunità di una spia "rigenerazione in atto", non ne vedo la necessità: finchè mi muovo non ho interesse a sapere se l'auto sta rigenerando o meno; mi serve invece saperlo se devo spegnerla, per non interrompere il ciclo. Ma se la sto per spegnere significa che sono al minimo, di conseguenza al minimo basta che guardi i giri del motore: se sono 1000 sta rigenerando, se sono 800 no. Più semplice di così...
    Non sempre però dai l'occhiata al contagiri, devi starci attento mentre la spia al contrario salta all'occhio anche se sei distratto. Poi comunque solo sul 75cv aumentano i giri, sul 95cv no.

L'avatar di andrea105

Con noi dal 01/01/2009
    Provincia: Rovigo

Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mike1973 Visualizza il messaggio
    la macchina ha circolato 1050 km con la spia accesa, la riaparazione costerà circa 3500 euro, probabilmente la cambiamo; il fatto è che fiat non riconosce affatto il problema sicurezza accaduto.Ribalta tutto sul proprietario.
    avevate controllato il livello dell'olio? era sopra il massimo? diversamente non si spiega la "autoaccensione"; con il diesel con DPF meglio avere poco olio che troppo (al limite, per risparmiare, se non si vuole fare il cambio olio completo, basta toglierne un pò con la pompa; ci sarà il rischio alla lunga di grippare il motore, ma non andrà mai in accelerazione "spontanea")

+ Rispondi
Pagina 4 di 11
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo