eccellente :twisted: :twisted: grazie x la precisioneOriginariamente inviata da Aigor
Ciao,
sono Igor (domani metterò la mia presentazione nel tread).
Anche io ho un ordine in corso e la sto aspettando; vorrei fare alcune puntualizzazioni sui tempi di consegna.
1)la produzione "in serie" della 500 era prevista per settembre, i tempi di presentazione sono stati compressi ma non è possibile fare altrettanto con la costruzione degli impianti di produzione. quindi in realtà la produzione fino all'ultima parte agosto era sostanzialmente molto simile ad una preserie, con relativi volumi di produzione.
ad agosto sono state prodotte 5330 auto, da inizio produzione a ieri 17714 (dati ufficiali) e già si vede come stia aumentando la produzione.
Da metà agosto è iniziata la salita produttiva della seconda linea di produzione (che per ora sforna solo alcune parti di lastratura), questo permetterà nei prossimi giorni di aumentare esponenzialmente la produzione e ridurre di molto i tempi di consegna.
2)dal punto 1 ne deriva che (a parte le 5oo4you e le opening edition) ordinare ai primi di luglio o ai primi di settembre a fatto poca differenza perchè nel frattempo i volumi di produzione sono saliti di alcune volte.
3)prima di ordinare ho fatto un giro fra concessioari e sentito il parere di alcuni amici in fiat. A parte chi ordina versioni particolari (pop,1200cc,cambio robotizzato,) non ancora in produzione di serie, per gli altri direi che ci sono 3 casi.
a)pronta consegna: la trovi da un concessionario e te la prendi cosi com'è con pregi e difetti del caso (controlla la qualità di plastiche e assemblaggi, se è dei primissimi esemplari potrebbe essere perfettibile)
b)la ordini come vuoi da un concessionario serio che ha già ordini aperti, la personalizzi e attendi da 2 a 4mesi (meno di due quasi impossibile perchè avresti già il n°d'ordine di produzione e quindi un modello non modificabile)
c) la ordini da un concessionario che non ha ordini aperti, quindi inoltra l'ordine ex-novo quando tu la prenoti, in questo caso sei in fondo alla coda e potresti aspettare anche 4-5mesi (di più non ci credo).
questa credo sia la situazione per gli ordini ad oggi, tenete presente che a metà agosto gli ordini erano (mi pare)50000, 2 settimane fa 70000 e oggi 75000. come si vede stanno salendo meno rapidamente che all'inizio (e ci mancherebbe :!: )
per finire, io avevo ordinato una 5004you, ho poi rinunciato per ordinare una sport MJ il 23 agosto e la consegna è prevista in settimana 46.
saluti, Aigor