Discussione chiusa
Pagina 33 di 127
primaprima ... 23 31 32 33 34 35 43 83 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 1268

Discussione: Tempi di consegna

L'avatar di figlioccio86

Con noi dal 24/08/2007
     figlioccio86 non è in linea

Predefinito Re: Tempi di consegna

Quote Originariamente inviata da Aigor
    Ciao,
    sono Igor (domani metterò la mia presentazione nel tread).
    Anche io ho un ordine in corso e la sto aspettando; vorrei fare alcune puntualizzazioni sui tempi di consegna.

1)la produzione "in serie" della 500 era prevista per settembre, i tempi di presentazione sono stati compressi ma non è possibile fare altrettanto con la costruzione degli impianti di produzione. quindi in realtà la produzione fino all'ultima parte agosto era sostanzialmente molto simile ad una preserie, con relativi volumi di produzione.
    ad agosto sono state prodotte 5330 auto, da inizio produzione a ieri 17714 (dati ufficiali) e già si vede come stia aumentando la produzione.
    Da metà agosto è iniziata la salita produttiva della seconda linea di produzione (che per ora sforna solo alcune parti di lastratura), questo permetterà nei prossimi giorni di aumentare esponenzialmente la produzione e ridurre di molto i tempi di consegna.

2)dal punto 1 ne deriva che (a parte le 5oo4you e le opening edition) ordinare ai primi di luglio o ai primi di settembre a fatto poca differenza perchè nel frattempo i volumi di produzione sono saliti di alcune volte.

3)prima di ordinare ho fatto un giro fra concessioari e sentito il parere di alcuni amici in fiat. A parte chi ordina versioni particolari (pop,1200cc,cambio robotizzato,) non ancora in produzione di serie, per gli altri direi che ci sono 3 casi.
    a)pronta consegna: la trovi da un concessionario e te la prendi cosi com'è con pregi e difetti del caso (controlla la qualità di plastiche e assemblaggi, se è dei primissimi esemplari potrebbe essere perfettibile)
    b)la ordini come vuoi da un concessionario serio che ha già ordini aperti, la personalizzi e attendi da 2 a 4mesi (meno di due quasi impossibile perchè avresti già il n°d'ordine di produzione e quindi un modello non modificabile)
    c) la ordini da un concessionario che non ha ordini aperti, quindi inoltra l'ordine ex-novo quando tu la prenoti, in questo caso sei in fondo alla coda e potresti aspettare anche 4-5mesi (di più non ci credo).

questa credo sia la situazione per gli ordini ad oggi, tenete presente che a metà agosto gli ordini erano (mi pare)50000, 2 settimane fa 70000 e oggi 75000. come si vede stanno salendo meno rapidamente che all'inizio (e ci mancherebbe :!: )

per finire, io avevo ordinato una 5004you, ho poi rinunciato per ordinare una sport MJ il 23 agosto e la consegna è prevista in settimana 46.

saluti, Aigor
    eccellente :twisted: :twisted: grazie x la precisione
    !!!!!!!!!FIAT 500 1.3 Multijet POP ROSSO SFRONTATO!!!!!!!!!!!
    ordinata: 6 luglio / consegna: 9 Gennaio!!!!

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Quote Originariamente inviata da checco72
    quindi se non ho capito male la mia auto è una preserie???
    No, la tua non è una preserie. Le preserie non finiscono ai privati.

WOLFORD

beh io ci penso eccome a quando la rivenderò, mica ha senso dover vendere un 2007 per una settimana non 2008 perdendoci in valutazione un buon millino. Comunque io ho aspettato che fosse dispo il blue e me nav ora la ordinerò, mi hanno detto sei mesi, sigh, sto c..... di bianco gioioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Con noi dal 27/09/2007
    Provincia: Torino
     Aigor non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

quindi se non ho capito male la mia auto è una preserie???
    perchè se è cosi sono veramente bravi in fiat
    la qualità percepita nella mia 5oo è ottima (io guido abitualmente una Zafira II serie e quando salgo in 5oo è tutta un'altra storia)
    materiale degli interni sono + che buoni
    l'assmblaggio non presenta imperfezioni
    non sembra neanche lontanamente paragonabile alle fiat di pochi anni fà
    quindi se è una preserie tanto di cappello
    Preserie in questo caso significa che diverse parti sono state prodotte in manuale e non su linea automatica, questo significa che la qualità può essere assolutamente uguale a quella della serie, ma potrebbe non essere costante su tutti i pezzi.
    Le ultime plastiche intorno alla leva del cambio sono più gradevoli al tatto di quelle viste il 4 luglio, ma si tratta di particolari minimali poco percettibili all'utente.
    Io non mi sarei fatto troppi problemi a ritirare uno dei primi esemplari (considerando che l'alternativa era spettare mesi :!: )

Quanto alla qualità della plastiche Fiat... a me pare che spesso sia un "modo di dire" di chi non conosce nemmeno il prodotto, ci sono fior di concorrenti anche più blasonati che hanno parti molto più plasticose e che scricchiolano.

francesco.albertazzi

ciao sno nuovo appena iscritto e posso dire la mia sui tempi di consegna.
    Io ho ordinato la mitica 1.2 benzina lounge con alcuni optional come fendinebbia.clima auto verso fine luglio ed è arrivata ieri in concessionaria (27-settembre) tra qualche giorno me la consegneranno.
    Un saluto a tutti

Con noi dal 25/09/2007
     LERON non è in linea

ho chiamato la concessionaria, per la mia lounge 1.4 non hanno ancora il numero di telaio quindi è come se fosse ancora in fabbrica.

consegna prevista: fine ottobre

era stata ordinata l'8 luglio

WOLFORD

buono dai, infatti mi pare di capire si parli di due o tre mesi per colori "classici" per il gioioso si allungano di brutto......

L'avatar di BigBosS

Con noi dal 20/08/2007
     BigBosS non è in linea

Quote Originariamente inviata da francesco.albertazzi
    ciao sno nuovo appena iscritto e posso dire la mia sui tempi di consegna.
    Io ho ordinato la mitica 1.2 benzina lounge con alcuni optional come fendinebbia.clima auto verso fine luglio ed è arrivata ieri in concessionaria (27-settembre) tra qualche giorno me la consegneranno.
    Un saluto a tutti
    !!?? davvero??! c'è io ho ordinato una 1.2 lounge il 9 luglio e devo aspettare la 42 settimana confermatami oggi dal concessionario... come mai a te già sta dal concessionario??? anche tu qualke santo in paradiso?? spiegazioni... :mrgreen: cmq benvenuto
    Possessore di 500 1.2 Lounge Bianco Bianco, interno nero/avorio in ambiente avorio, tappetini in moquet con logo 500, tettuccio apribile, pacchetto ESP, fasce paracolpi laterali con targhetta 500, antennino in alluminio nero.. arrivata il 2/11/07

francesco.albertazzi

grazie per il benvenuto....
    ti assicuro che non ho avuto ness parac...ho richiesto solo un sollecito perchè mi avevano detto che arrivava a metà settebre (all'inizio di agosto) ed invece a inizio settembre mi hanno detto che arrivava a fine ottobre percui mi sono incazzato e ho insistito pe run sollecito.
    So di certo che la concessionaria aveva prenotato 100 vetture e che io a detta loro rientravo nelel auto da loro prenotate quindi, sempre a detta loro, sarei stato avantaggiato nelle tempistiche...questo è quello che so poi se è avvenuto il tutto per pura fortuna ....non so

ciao

L'avatar di BigBosS

Con noi dal 20/08/2007
     BigBosS non è in linea

eh per quanto dicono le concessionarie molti di noi rientravano nei loro pre-ordini e invece oggigiorno arrivano solo "prontecosegna" quei pre-ordini che dovevano servire a farci avere le auto tra i primi kisà ke fine hanno fatto... ormai oggi vai dal concessionario ti prendi la pronta consegna a in 10 giorni tieni la makkina, noi ke l'abbiamo prenotata poco dopo l'uscita dobbiamo aspettare mesi e mesi... cmq auguri per la tua 500 mi raccomando faccela vedere quando la ritiri
    Possessore di 500 1.2 Lounge Bianco Bianco, interno nero/avorio in ambiente avorio, tappetini in moquet con logo 500, tettuccio apribile, pacchetto ESP, fasce paracolpi laterali con targhetta 500, antennino in alluminio nero.. arrivata il 2/11/07

Discussione chiusa
Pagina 33 di 127
primaprima ... 23 31 32 33 34 35 43 83 ... ultimoultimo