quotissimo.
gli interventi al telaio di una cabrio sono notevolissimi e importantissimi!
calcola che senza, facendo la modifica che dici tu, fai conto che ti "imploderebbe" la macchina (per dirla grossolanamente) man mano che aumenta la velocità.
e appunto come han detto gli altri, non sarebbe omologata. anche la uno, quando aveva il tettino apribile, era segnato a libretto!
ecco ci siamo capiti
questa è un'altra modifica da sconsigliare assolutamente!
un conto è aver un tetto prodotto già bello "ritagliato", un conto è farlo su uno nato normale!!!
certo, c'è chi lo fa, ma come ho già detto: modificare un elemento strutturale non è affatto bello...oltretutto per quanto il lavoro sia fatto bene, le guarnizioni montate in modo artigianale, non avranno mai la tenuta di quelle assemblate industrialmente!!!!
e anche in questo caso, mi ci gioco gli orecchi (), il tetto prodotto per skydome o tettino lounge non sarà un semplice tetto originale ritagliato, ma avrà subito delle modifiche (in sede di progetto) per poter dissipare in modo diverso le forze, sia nel normale uso su strada, che nel malaugurato caso d'urto!!
cunha, ti abbiamo convinto a cambiare la tua 500 per una C??
>>> "Clotilde" è fra noi!!! <<<
![]()
Tanto che ricadiamo in argomento di Skydome aftermarket per Lounge, poi c'è mai riuscito nessuno a fare questo lavoro....?
Penso che, per assurdo, se si trovasse una 500 incidentata con lo Skydome e se si riuscisse a farselo "regalare" (ma chi ti regala niente?!?), per uno che ha il tettino fisso non sarebbe niente di impossibile. I costi di manodopera, assumendo che i vari cablaggi uno se li passi da solo, così come per la sostituzione della "plafoniera" dei comandi e dell'imperiale, quindi per la sola rimozione del fisso e l'installazione dell'apribile, non dovrebbero essere così proibitivi...
Io mi ero informato per mettere lo SkyDome dopo ma a quanto pare la mia 500 essendo nata senza manca dei sottotelai che servono ad ancorare tetto e motorino elettrico alla scocca.
Non ci sarà nessuno che è riuscito a dare una sbirciata ad entrambi i tettini smontati...? L'unico problema, in teoria, dovrebbe essere questo dei sottotelai! Mi spiego meglio, tutto si fa! Ma se uno deve pagare un saldatore o chissà chi che ti faccia un lavoro su misura (supponendo che il risultato sia ottimo), ecco che il tutto diventa diseconomico al massimo! Meglio rivendersi la propria e comprarne un'altra...
Me l'ha detto il carrozziere che comunque è pratico di saldature. Il problema è che anche riuscendo a farlo sto lavoro potrebbero esserci infiltrazioni, vibrazioni...
E' come un'auto incidentata e rifatta. Non sarà mai come se non fosse mai stata toccata, non so se mi spiego.![]()
Con i soldi puoi fare tutto, e cmq nn pensare che dando la tua in permuta tu perda poco credimi. L'auto è il peggior investimento che uno possa fare e d questi tempi cn la crisi che cè ho detto tutto.