+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Trasformare la mia 500 pop in cabrio...è possibile?

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rix Visualizza il messaggio
    no

oltre gli esagerati costi di carrozzeria, l'auto sarebbe decisamente fuori omologazione!
    farsela non è cosa socì semplice: i progettisti della 500c eliminando il tetto in lamiera (sfruttato come zona portante per la cellula di sicurezza) sicuramente avranno previsto riforzi altrove!!! Fare una cabrio di un auto, non vuol dire semplicemente tagliarne il tetto!!! Si parla di modifiche al telaio, e quant'altro per poter dare al corpo vettura una rigidezza similare a quella che si aveva da chiusa
    sulla 500 probabilmente il lavoro degli ingegneri è stato più semplice in quanto non sono stati eliminati i montanti, ma di certo non ci si è limitati all'aggiunta di un tettino mobile!!

detto questo il consiglio è proprio quello di cambiarla, prova a chiedere una permuta al tuo concessionario...se la tua 500 è nuova potresti perderci poco! Sicuramente la differenza di costo che andresti a pagare, è inferiore ad un lavoro di carrozzeria per trasformarla!!
    Quotazzone gigantesco!
    Un'auto nata berlina non può diventare cabrio, non rispetterebbe più l'omologazione. Ergo sarebbe fuorilegge!

L'avatar di fabrizio_turbo

Con noi dal 02/03/2009

Italy
     fabrizio_turbo non è in linea

Predefinito

quotissimo.
    gli interventi al telaio di una cabrio sono notevolissimi e importantissimi!

calcola che senza, facendo la modifica che dici tu, fai conto che ti "imploderebbe" la macchina (per dirla grossolanamente) man mano che aumenta la velocità.

e appunto come han detto gli altri, non sarebbe omologata. anche la uno, quando aveva il tettino apribile, era segnato a libretto!

L'avatar di Rix

Con noi dal 19/04/2010

Italy
     Rix non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    Le folli idee dei cinquecentisti mi stupiscono sempre più ogni giorno...

Era come quello che voleva mettere lo skydome su una pop o una sport dopo averla presa senza tetto apribile...

Piacerebbe anche a me, ma è una cosa sciocca e improponibile.
    ecco ci siamo capiti
    questa è un'altra modifica da sconsigliare assolutamente!
    un conto è aver un tetto prodotto già bello "ritagliato", un conto è farlo su uno nato normale!!!
    certo, c'è chi lo fa, ma come ho già detto: modificare un elemento strutturale non è affatto bello...oltretutto per quanto il lavoro sia fatto bene, le guarnizioni montate in modo artigianale, non avranno mai la tenuta di quelle assemblate industrialmente!!!!
    e anche in questo caso, mi ci gioco gli orecchi (), il tetto prodotto per skydome o tettino lounge non sarà un semplice tetto originale ritagliato, ma avrà subito delle modifiche (in sede di progetto) per poter dissipare in modo diverso le forze, sia nel normale uso su strada, che nel malaugurato caso d'urto!!

cunha, ti abbiamo convinto a cambiare la tua 500 per una C ??
    >>> "Clotilde" è fra noi!!! <<<

L'avatar di adr500

Con noi dal 20/08/2008

Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Tanto che ricadiamo in argomento di Skydome aftermarket per Lounge, poi c'è mai riuscito nessuno a fare questo lavoro....?
    Penso che, per assurdo, se si trovasse una 500 incidentata con lo Skydome e se si riuscisse a farselo "regalare" (ma chi ti regala niente?!?), per uno che ha il tettino fisso non sarebbe niente di impossibile. I costi di manodopera, assumendo che i vari cablaggi uno se li passi da solo, così come per la sostituzione della "plafoniera" dei comandi e dell'imperiale, quindi per la sola rimozione del fisso e l'installazione dell'apribile, non dovrebbero essere così proibitivi...

Chomoloco

Predefinito

Io mi ero informato per mettere lo SkyDome dopo ma a quanto pare la mia 500 essendo nata senza manca dei sottotelai che servono ad ancorare tetto e motorino elettrico alla scocca.

L'avatar di adr500

Con noi dal 20/08/2008

Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Io mi ero informato per mettere lo SkyDome dopo ma a quanto pare la mia 500 essendo nata senza manca dei sottotelai che servono ad ancorare tetto e motorino elettrico alla scocca.
    Non ci sarà nessuno che è riuscito a dare una sbirciata ad entrambi i tettini smontati...? L'unico problema, in teoria, dovrebbe essere questo dei sottotelai! Mi spiego meglio, tutto si fa! Ma se uno deve pagare un saldatore o chissà chi che ti faccia un lavoro su misura (supponendo che il risultato sia ottimo), ecco che il tutto diventa diseconomico al massimo! Meglio rivendersi la propria e comprarne un'altra...

Chomoloco

Predefinito

Me l'ha detto il carrozziere che comunque è pratico di saldature. Il problema è che anche riuscendo a farlo sto lavoro potrebbero esserci infiltrazioni, vibrazioni...
    E' come un'auto incidentata e rifatta. Non sarà mai come se non fosse mai stata toccata, non so se mi spiego.

Con noi dal 25/04/2009
    Provincia: Sassari

Italy
     Sushi non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Con i soldi puoi fare tutto, e cmq nn pensare che dando la tua in permuta tu perda poco credimi. L'auto è il peggior investimento che uno possa fare e d questi tempi cn la crisi che cè ho detto tutto.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2