+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 53

Discussione: Quattroruote prova la 500 1.2.

L'avatar di kikachan

Con noi dal 18/09/2007
    Provincia: Rieti

Italy
     kikachan non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito Re: Quattroruote prova la 500 1.2.

Non credo esista una motorizzazione migliore in assoluto oggettivamente parlando, semplicemente il proprio gusto cambia in base alle esigenze, alle esperienze con altre macchine, ecc ecc
    **Kika-Chan**
    www.firstlight.it

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Quote Originariamente inviata da kikachan
    Non credo esista una motorizzazione migliore in assoluto oggettivamente parlando, semplicemente il proprio gusto cambia in base alle esigenze, alle esperienze con altre macchine, ecc ecc
    E' da 3 mesi che lo dico...................

L'avatar di kikachan

Con noi dal 18/09/2007

Italy
     kikachan non è in linea
    1.2 69cv Lounge

E' ma un conto è se lo dico io un conto se lo dici tu no? ...Muahahha scherzo ovviamente!
    **Kika-Chan**
    www.firstlight.it

Con noi dal 20/08/2007
     beccamorto non è in linea

il MJT, parlando in termini oggettivi, è un motore migliore: consuma meno, va più forte e ha una coppia quasi doppia. è solo un pò più rumoroso...
    comunque sono d'accordo se mi dici che è la motorizzazione più conveniente: è sufficientemente brillante, consuma poco e, soprattutto, costa 2000€ in meno di 1.4 e 1.3mjt. 12500€ per una 500 lounge 1.2 sono pochissimi; 14500€ per una 1.4 sono invece parecchi (tenendo soprattutto conto che consuma di più, costa di più di bollo e assicurazione e, per farla rendere, devi tirargli il collo.
    la mia ragazza prenderà infatti una 1.2 (o, se vengono rispettati i tempi, un 900 da 80-90cv)..

L'avatar di kikachan

Con noi dal 18/09/2007

Italy
     kikachan non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Resta comunque il fatto che ad esempio per una come me che ha già una 1.4 diesel bella comoda, sulla 500 non serve a niente e preferisco il 1.2 sia per prezzo che per prestazioni!..Quindi si torna sempre allo stesso discorso..tutto cambia in base alle esigenze e/o anche alla macchina precedente..per me che uso anche una panda 1.0 un pò scassata e la tiro a 130 capirai che la 500 1.2 è quasi come una ferrari!
    **Kika-Chan**
    www.firstlight.it

L'avatar di mr37

Con noi dal 24/07/2007
    Provincia: Piacenza
     mr37 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge

Quote Originariamente inviata da luca1983
    E' da 3 mesi che lo dico...................
    A chi lo dici...ma sai com'è il campanilismo affiora...

L'avatar di hammond

Con noi dal 10/09/2007
     hammond non è in linea

a me il 1.2 non dispiacerebbe affatto però per il kilometraggio eccessivo vado sul 1.3, se però potessi lavorare vicino casa ci butterei un 1.4 o un abarth! tanto con la mia mini che fa i 7 a litro gia i 10/11 sono un risultato! Skerzi a parte Credo che un azienda seria si proponga di fare una gamma articolata con vari livelli di motorizzazione per rispondere alle diverse ESIGENZE dei clienti. Le 3 motorizzazioni proposte sono una base di partenza abbastanza valida e le vendite lo dimostrano.

L'assoluto è per i ciechi, il relativo per i saggi....

Emme
    learning in silence

Con noi dal 20/08/2007
    Provincia: Brescia

Italy
     hz500 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Mi sento chiamato in causa

"L'assoluto è per i ciechi, il relativo per i saggi...."

"Non credo esista una motorizzazione migliore in assoluto oggettivamente parlando, semplicemente il proprio gusto cambia in base alle esigenze, alle esperienze con altre macchine, ecc ecc"

Scusate ragazzi ma non sono d'accordo su quanto affermato e "citato". Quello che intendevo dire è che tra le tre motorizzazioni si può tranquillamente affermare che una sia in assoluto la migliore.... sia oggettivamente che tecnicamente!

In primo battuta è risaputo ed innegabile che il 1.4 non sia "nato" benissimo, vuoi per le normative euro 5 vuoi per non far concorrenza diretta alla panda 100hp.

Il 1.3 Diesel è un ottimo motore ma non possiamo rimanere ciechi in eterno! Anche se dotato di FAP non vuol dire che finalmente sia pulito anzi! Le polveri PM10 vengono frantumate in PM2.5 quindi il problema è che gli effetti delle polveri PM2.5 sulla salute umana non sono affatto trascurabili, tali polveri sono molto più inalabili delle PM10 e hanno una maggiore penetrazione negli alveoli polmonari inoltre le stesse vengono emesse in quantità maggiore delle PM10 di partenza (per ogni particella PM10 sono emesse circa 64 particelle PM2.5) L'acquisto di auto dotate del FAP potrebbe rivelarsi non solo anti-economica ma addirittura dannosa per la salute ed in futuro tale dispositivo, sviluppato per rispettare le norme europee vigenti che si occupano solo delle PM10, potrebbe essere dichiarato illegale...

Il 1.2 Benzina in definitiva risulta essere (ok tolgo la parola in assoluto) la motorizzazione più equilibrata con un ottimo rapporto consumo/prestazioni.

Che poi ognuno sia libero di decidere in base alle proprie esigenze non ho nulla da dire... io infatti ho preso il 1.4 benzina, consapevole dei sui difetti.

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Quote Originariamente inviata da hz500
    Mi sento chiamato in causa
    tra le tre motorizzazioni una è la migliore oggettivamente e tecnicamente!
    Tecnicamente non c'è neanche da discutere, il 1.3 come motore, come progettazione, è avanti anni luce... motore invidiato da tutta la concorrenza. Parlo "tecnicamente", non di prestazioni.

Se ci mettiamo a discutere di emissioni...... andiamo a cavallo così siamo sicuri di non inquinare.

Con noi dal 24/09/2007
     Pino non è in linea

beh oggettivamente se tutti andassero a cavallo voglio vedere se non inquina :oops: hanno il brutto difetto di andare al bagno per strada dovremmo mettere un catalizzatore posteriore ai cavalli poi he he he he altrimenti ne vedi esalazioni di metano :roll:
    500 1.3 mtj pop blù m'ama non m'ama,climatiz automatico e specchietti in tinta.praticamente bellissima ordinata il 07/08/2007 in strada dal 23/11/2007

+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo