+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Qualcuno di voi ha il sedile sfibrato in quel punto?

L'avatar di Mabi500

Con noi dal 19/01/2009
    Provincia: Roma

Italy
     Mabi500 non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Blu m'ama non m'ama

Question Qualcuno di voi ha il sedile sfibrato in quel punto?

Salve a tutti,
    Tempo fa,mentre stavo sistemando una cosa nel bagagliaio,mi sono accorto di un problema derivante, o dalla posizione dello schienale dei sedili posteriori o dalla posizione della mensola pieghevole, che causa la sfibratura del tessuto...

La parte in tessuto che si trova in alto sul dorso dello schienale posteriore dei due sedili (versione sdoppiabile),evidenzia delle sfibrature causate dalla mensola pieghevole che ruotando va a sfregare sul tessuto dello schienale (mia supposizione).

Premesso che inizialmente a questo problema non avevo dato nessun peso (pensavo: normale semplice usura),un giorno per puro caso mi ritrovai a parlare di questo fatto con un altro mio amico cinquecentista...controllo veloce sulla sua 500,anche lui stesso problema! Ci siamo detti: cavolo che sfiga,saranno sicuramente solo le nostre,hanno pure lo stesso anno e settimana di acquisto.
    Chiedendo in giro fra tutti i ragazzi del nostro paese proprietari di 500,sono saltati fuori altri 2 casi...

Avendo un centro assistenza fiat molto vicino,ci siamo organizzati e siamo andati a chiedere se potevano risolvere questo problema,usufruendo anche della garanzia. Sono stati molto gentili spiegandoci (cosa che gia sapevamo) che la garanzia non copre questo tipo di problemi,ma alla vista di quattro 500 e constatando che la sfibratura deriva dalla sfregatura tra mensola e schienale,ci hanno promesso che ci faranno sapere...

Voi per caso avete notato questo piccolo problemino ?
    Questa sera posterò delle foto giusto per avere un'idea diretta di cosa si stia parlando,ci tenevo a condividere fra buoni 500isti questo piccolo particolare!

Ps. Per precisare,non faccio un uso gravoso del bagagliaio (sono uno studente,uso il bagagliaio raramente se non per il trasporto della spesa).

L'avatar di adr500

Con noi dal 20/08/2008

Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Ci pensavo proprio l'altro giorno! Anche i miei sono un pò rovinati, per la precisione, mi sembra di ricordare siano rovinati nel punto di congiunzione dove si sdoppiano...

L'avatar di Mabi500

Con noi dal 19/01/2009

Italy
     Mabi500 non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Quote Originariamente inviata da adr500 Visualizza il messaggio
    Ci pensavo proprio l'altro giorno! Anche i miei sono un pò rovinati, per la precisione, mi sembra di ricordare siano rovinati nel punto di congiunzione dove si sdoppiano...
    Basta che non si intravede la gommapiuma come nel caso in cui ho descritto,per il resto le sfibrature superficiali sono normali

L'avatar di Mabi500

Con noi dal 19/01/2009

Italy
     Mabi500 non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Questa mattina hanno risolto il problema
    Il problema è stato causato da una registrazione sballata dello schienale destro posteriore...
    • Sostituzione sedile schienale destro posteriore
    • Registrazione per allineamento schienali posteriori ( hanno usato il pipparolo )
    • Sostituzione logo fiat perché leggermente offuscato
    • E visto che c'ero...tagliando con controllo approfondito scatola sterzo e sospensioni
    Visto che ci sono...
    Ho chiesto,visto l'esperienza dei tecnici,se è possibile ottenere la chiusura automatica dei cristalli, tramite telecomando,alla chiusura della macchina...Negativo,a meno che non si abbia l'antifurto. I moduli aggiuntivi non sono compatibili con la centralina della 500

Unica nota negativa...uno schienale limpido e gli altri tutti sporchi!!! Questo pomeriggio lavaggio sedili...per forza

+ Rispondi