Salve a tutti,
Tempo fa,mentre stavo sistemando una cosa nel bagagliaio,mi sono accorto di un problema derivante, o dalla posizione dello schienale dei sedili posteriori o dalla posizione della mensola pieghevole, che causa la sfibratura del tessuto...
La parte in tessuto che si trova in alto sul dorso dello schienale posteriore dei due sedili (versione sdoppiabile),evidenzia delle sfibrature causate dalla mensola pieghevole che ruotando va a sfregare sul tessuto dello schienale (mia supposizione).
Premesso che inizialmente a questo problema non avevo dato nessun peso (pensavo: normale semplice usura),un giorno per puro caso mi ritrovai a parlare di questo fatto con un altro mio amico cinquecentista...controllo veloce sulla sua 500,anche lui stesso problema! Ci siamo detti: cavolo che sfiga,saranno sicuramente solo le nostre,hanno pure lo stesso anno e settimana di acquisto.
Chiedendo in giro fra tutti i ragazzi del nostro paese proprietari di 500,sono saltati fuori altri 2 casi...
Avendo un centro assistenza fiat molto vicino,ci siamo organizzati e siamo andati a chiedere se potevano risolvere questo problema,usufruendo anche della garanzia. Sono stati molto gentili spiegandoci (cosa che gia sapevamo) che la garanzia non copre questo tipo di problemi,ma alla vista di quattro 500 e constatando che la sfibratura deriva dalla sfregatura tra mensola e schienale,ci hanno promesso che ci faranno sapere...
Voi per caso avete notato questo piccolo problemino?
Questa sera posterò delle foto giusto per avere un'idea diretta di cosa si stia parlando,ci tenevo a condividere fra buoni 500isti questo piccolo particolare!
Ps. Per precisare,non faccio un uso gravoso del bagagliaio (sono uno studente,uso il bagagliaio raramente se non per il trasporto della spesa).