+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 53

Discussione: Quattroruote prova la 500 1.2.

Con noi dal 20/08/2007
    Provincia: Brescia

Italy
     hz500 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito Re: Quattroruote prova la 500 1.2.

Quote Originariamente inviata da luca1983
    Quote Originariamente inviata da hz500
    Mi sento chiamato in causa
    tra le tre motorizzazioni una è la migliore oggettivamente e tecnicamente!
    Tecnicamente non c'è neanche da discutere, il 1.3 come motore, come progettazione, è avanti anni luce... motore invidiato da tutta la concorrenza. Parlo "tecnicamente", non di prestazioni.

Se ci mettiamo a discutere di emissioni...... andiamo a cavallo così siamo sicuri di non inquinare.
    Si quello si se andassimo in bici o a cavallo sarebbe perfetto!
    Sulle emissioni parliamone pure! è più importante di molti alti fattori no?!

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Certo, è importantissimo. Ma io sento preso in giro quando danno tutta la colpa alle auto.. auto che generano il 12% dell'inquinamento totale. Cercherei di valutare come ridurre il restante 88% prima di dare la colpa sempre ai soliti ignoti (noi consumatori).

Con noi dal 20/08/2007

Italy
     hz500 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Quote Originariamente inviata da luca1983
    Certo, è importantissimo. Ma io sento preso in giro quando danno tutta la colpa alle auto.. auto che generano il 12% dell'inquinamento totale. Cercherei di valutare come ridurre il restante 88% prima di dare la colpa sempre ai soliti ignoti (noi consumatori).
    Quoto in pieno Luca!!!
    Purtropo siamo sempre noi le vittime!!! ora la gallina dalle uova d'oro è la vendita del FAP... e poi tra qualche anno?!
    Nel frattempo si spera che 88% dell'inquinamento restante sia in qualche modo preso seriamente in considerazione dai governi...

L'avatar di hammond

Con noi dal 10/09/2007
     hammond non è in linea

"L'assoluto è per i ciechi, il relativo per i saggi...."

"Non credo esista una motorizzazione migliore in assoluto oggettivamente parlando, semplicemente il proprio gusto cambia in base alle esigenze, alle esperienze con altre macchine, ecc ecc"

Scusate ragazzi ma non sono d'accordo su quanto affermato e "citato". Quello che intendevo dire è che tra le tre motorizzazioni si può tranquillamente affermare che una sia in assoluto la migliore.... sia oggettivamente che tecnicamente!

In primo battuta è risaputo ed innegabile che il 1.4 non sia "nato" benissimo, vuoi per le normative euro 5 vuoi per non far concorrenza diretta alla panda 100hp.

Il 1.3 Diesel è un ottimo motore ma non possiamo rimanere ciechi in eterno! Anche se dotato di FAP non vuol dire che finalmente sia pulito anzi! Le polveri PM10 vengono frantumate in PM2.5 quindi il problema è che gli effetti delle polveri PM2.5 sulla salute umana non sono affatto trascurabili, tali polveri sono molto più inalabili delle PM10 e hanno una maggiore penetrazione negli alveoli polmonari inoltre le stesse vengono emesse in quantità maggiore delle PM10 di partenza (per ogni particella PM10 sono emesse circa 64 particelle PM2.5) L'acquisto di auto dotate del FAP potrebbe rivelarsi non solo anti-economica ma addirittura dannosa per la salute ed in futuro tale dispositivo, sviluppato per rispettare le norme europee vigenti che si occupano solo delle PM10, potrebbe essere dichiarato illegale...

Il 1.2 Benzina in definitiva risulta essere (ok tolgo la parola in assoluto) la motorizzazione più equilibrata con un ottimo rapporto consumo/prestazioni.

Che poi ognuno sia libero di decidere in base alle proprie esigenze non ho nulla da dire... io infatti ho preso il 1.4 benzina, consapevole dei sui difetti.
    Scusami, tecnicamente lo so bene, anzi benissimo, per esperienza quotidiana di quanto sia migliore il mjet! Consiglio questo motore a tutti e in famiglia ne ho fatto acquistare a bizzeffe però ma quando ho scritto la battuta su assoluto o relativo l ho fatto perchè ognuno sa i fatti suoi e in base a quelli reputa ciò che è migliore o meno. Poi le teorie sul particolato le possiamo discutere in un altro tread. Per me la vettura migliore al mondo è la mia mini. Fa i7 a litro non ha airbag fa rumore è bassa scomoda e inquina da paura, il motore è un 1000 con due carburatori ma io nn la cambierei neanche con la 1300 da 100cv se mai esiste. Sono un pazzo? no. solo che per me è quella l auto migliore. concludo e finisco dicendo

L assoluto è per i ciechi il relativo per i saggi...

;-)

pace e bene
    learning in silence

L'avatar di kikachan

Con noi dal 18/09/2007
    Provincia: Rieti

Italy
     kikachan non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

"Non credo esista una motorizzazione migliore in assoluto oggettivamente parlando, semplicemente il proprio gusto cambia in base alle esigenze, alle esperienze con altre macchine, ecc ecc"

Scusate ragazzi ma non sono d'accordo su quanto affermato e "citato". Quello che intendevo dire è che tra le tre motorizzazioni si può tranquillamente affermare che una sia in assoluto la migliore.... sia oggettivamente che tecnicamente!

In primo battuta è risaputo ed innegabile che il 1.4 non sia "nato" benissimo, vuoi per le normative euro 5 vuoi per non far concorrenza diretta alla panda 100hp.

Il 1.3 Diesel è un ottimo motore ma non possiamo rimanere ciechi in eterno! Anche se dotato di FAP non vuol dire che finalmente sia pulito anzi! Le polveri PM10 vengono frantumate in PM2.5 quindi il problema è che gli effetti delle polveri PM2.5 sulla salute umana non sono affatto trascurabili, tali polveri sono molto più inalabili delle PM10 e hanno una maggiore penetrazione negli alveoli polmonari inoltre le stesse vengono emesse in quantità maggiore delle PM10 di partenza (per ogni particella PM10 sono emesse circa 64 particelle PM2.5) L'acquisto di auto dotate del FAP potrebbe rivelarsi non solo anti-economica ma addirittura dannosa per la salute ed in futuro tale dispositivo, sviluppato per rispettare le norme europee vigenti che si occupano solo delle PM10, potrebbe essere dichiarato illegale...

Il 1.2 Benzina in definitiva risulta essere (ok tolgo la parola in assoluto) la motorizzazione più equilibrata con un ottimo rapporto consumo/prestazioni.

Che poi ognuno sia libero di decidere in base alle proprie esigenze non ho nulla da dire... io infatti ho preso il 1.4 benzina, consapevole dei sui difetti.
    Secondo me si continua a non capire la cosa fondamentale...che queste cose che tu dici sono tutte TEORICHE-TECNICHE!...La verità, e lo ripeterò all'infinito, è che nella vita di tutti i giorni, ognuno ha le sue esigenze!!!...Poi figurati io ho preso il 1.2 quindi posso darti tranquillamente ragione, ma per il puro fine pratico (e cioè per motivo per cui uno si compra la macchina), non esiste un migliore in assoluto!...Che poi uno vuole declamare le proprie conoscenze, le capacità tecniche e le super performance dei motori, questa è un'altra cosa!

End!
    **Kika-Chan**
    www.firstlight.it

L'avatar di hammond

Con noi dal 10/09/2007
     hammond non è in linea

Oh finalmente qualcuno che afferra il concetto! brava kika! Applausi applausi su :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    learning in silence

Con noi dal 24/09/2007
     Pino non è in linea

dai ragazzi/e ognuno mette il motore in base alle proprie esigenze,poi per quanto sia importante non inquinare è l'ultima cosa che si guarda.
    ps. se cominciassero ad abbassare il particolato emesso dalle fabbriche e dalle altre fonti? :?:
    500 1.3 mtj pop blù m'ama non m'ama,climatiz automatico e specchietti in tinta.praticamente bellissima ordinata il 07/08/2007 in strada dal 23/11/2007

L'avatar di hammond

Con noi dal 10/09/2007
     hammond non è in linea

ciao pino! siamo quasi vicini di casa! ps l inquinamento lo guardo, o melgio lo studio pure!
    learning in silence

Con noi dal 24/09/2007
     Pino non è in linea

idem sto facendo la tesi in ing ambientale qnd....
    500 1.3 mtj pop blù m'ama non m'ama,climatiz automatico e specchietti in tinta.praticamente bellissima ordinata il 07/08/2007 in strada dal 23/11/2007

Con noi dal 20/08/2007

Italy
     hz500 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Quote Originariamente inviata da kikachan

End!
    be su dai kika non mi sembrano teorie tecniche

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo