Quote Originariamente inviata da luca1983
Risposta del conc alla mia mail

Per quello che riguarda le date di consegna delle 500 ordinate non abbiamo al momento indicazioni certe da poter comunicare ai clienti, ma ti posso anticipare che nella mattinata di domani avremo una riunione con il responsabile di zona FIAT al termine della quale dovremmo avere notizie più precise.

Ti terrò comunque aggiornato non appena avremo delle novità.
SITUAZIONE PRODUTTIVA

Il collo di bottiglia sulla produzione è in questo momento nelle linee di lastratura, ovvero la parte che produce la scocca nuda. Riguardo a questa parte cè messo il reparto Tecnologie di Fiat sul posto per ottimizzare e velocizzare il metodo di produzione. Ho chiesto ieri notizie fresche, ecco un breve estratto della risposta di un amico:"(...)I problemi sono di metodo di produzione ( ...) la Qualità è piu’ che Ok."
Questo vuol dire che stanno facendo tutto il possibile per aumentare la produzione oltre i limiti inizialmente previsti per soddisfare le nostre richieste e tutto mantenendo alta la qualità!
Non ci credo neanche lontanamente che qualcuno che prenota OGGI dovrà aspettare 6 mesi, appena a regime le linee tutti i tempi scenderanno. certo che chi come noi ha ordinato a luglio/agosto non ne beneficerà più di tanto.

Premesso che il cambio di accessori/colori è una cosa assolutamente inusuale e che il 99% delle case automobilistiche vi sputa in un occhio se pensate di cambiare un ordine,
-Una cosa che mi è sembrato di capire è che aver ordinato più o meno optionals non farà la differenza sui tempi di consegna(a parte chi ha preso, non so come, opzioni non ancora disponibili), i tempi sono dettati dalle scocche.
-cambiare la composizione dell'ordine dovrebbe essere possibile senza intoppi fino all'inoltro al sistema di gestione ordini di fabbrica, quando viene assegnato il N°d'ordine (dopo almeno 2 settimane) la cosa diventa quasi impossibile a meno di non perdere la priorità e passare in coda. questo perchè le auto vengono abbinate a gruppi di vetture simili (in particolare x il colore).
-questa Rigidita' permette d inon rallentare il ciclo di produzione, ovvero di non tardare le consegne per chi ha avuto le idee chiare al momento dell'ordine.

Comunque ogni giorno mi rendo conto una volta di più di quanto sia fantastico il movimento creato intorno alla 5oo, a chi verrebbe mai in mente di andare dal concessionario a chiedere il bordino cromato piuttosto che il cambio colore del sedile di una Polo?

P.S.: a quando il primo 5oo aperitivo? magari al Motorvillage di mirafiori? e magari ce lo facciamo offrire

igor