+ Rispondi
Pagina 10 di 13
primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 123

Discussione: il mio 95cv

L'avatar di 500NeroProvocatore

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Latina

Italy
     500NeroProvocatore non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ->Giù<- Visualizza il messaggio
    Io solo ieri ho scoperto che ci stava ancora della corsa da fare col pedale dell'acceleratore... del tipo che io viaggio normalmente con un filo di gas... e ad oggi 107 km ho la media di 6.3 l/1ookm... ancora devo capirla sta cosa...
    Ad ogni modo.. ero sul rettilineo e ho premuto a fondo il pedale dell'acceleratore... e mi son (con rispetto parlando) cagato in mano... sembrava posseduta! una goduria assurda!
    anche cammino sempre a filo gas e un giorno mi è venuta la brillante idea di affondare il pedale e superati i 2000giri il tachimetro saliva una bellezza

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

sarà che io sono abituato con la mito ma se devo essere sincero vedo la lancetta della velocità salire velocemente ma l'attacco al sedile lo sento poco

Con noi dal 28/04/2010

Italy
    1.3 mjet 95cv+ Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nik5 Visualizza il messaggio
    sarà che io sono abituato con la mito ma se devo essere sincero vedo la lancetta della velocità salire velocemente ma l'attacco al sedile lo sento poco
    eh beh io lo sento sono passato da un 75cv 16v aspirato a un 95cv 16v turbo

L'avatar di ->Giù<-

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Salerno

Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

Predefinito

Direi che dopo un bel rodaggio in autostrada la sento molto + slegata e rumorosa. un vero piacere...

Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

Con noi dal 26/11/2007
    Provincia: Ancona
     Deynor non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rix Visualizza il messaggio
    perdonami,
    ma il rodaggio nel senso stretto del termine non esiste più!
    con le moderne tecniche di lavorazione a livelli di finitura alquanto elevati, è buona regola avere un po' d'accortezza nei primi km, in modo da avere un assestamento generale degli organi meccanici (non parliamo di solo motore!!),
    ma il classico rodaggio di un tempo non è più necessario

fare 3/4000 km è un'esagerazione abbastanza inutile

accortezza invece fondamentale (per tuta la vita dell'auto) è quella di far riscaldare i liquidi per bene, prima di richiedere il 100% della prestazione! Da riscaldare rigorosamente in movimento a bassi regimi, e non inutilmente da fermi
    ho indicato liquidi, perchè erroneamente (colpa l'unico indicatore disponibile), si è soliti aspettare unicamente il raggiungimento di temperatura adeguata del liquido del raffreddamento! Purtroppo da anni ormai è sparito il più fondamentale termometro dell'olio...che impiega più tempo del refrigerante ad entrare in temperatura!
    indi per cui...se li termometro dell'acqua ci da l'ok, percorriamo ancora qualche km prima di richiedere più giri, per far sì sia ok anche l'olio!!
    d'accordissimo sul riscaldamento e raffreddamento (aspettare una 10ina di secondi prima di spegnere) del motore..
    Forse sono della vecchia scuola ma un rodaggio di 3-4k km mi sembra + che necessario, dopo magari che in questi 3-4k km si và aumentando il regime di scalata è ovvio..però ecco io la penso così..
    Ad esempio io la mia ho fatto finire il rodaggio a 5000 km con sucessivo controllino aggratis della concessionaria

L'avatar di ddtti

Con noi dal 07/06/2010
    Provincia: Olbia-Tempio

Italy
     ddtti non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ciao raga... ho la 95cv da pochi giorni, non vi nascondo che sto temendo il dpf e relative noie, ma per rimanere in tema di cambio, rumorosita' e rodaggio, vorrei esprimervi la mia:
    tempo fa provai la essesse di un amico....mi constato' che il difetto piu' lampante era proprio lo scalare di marcia dalla 5 alla 4, mettendolo a volte in assurde situazioni.....avreste dovuto vedere la mia faccia quando è successo a me 2 giorni fa mentre intraprendevo il mio primo viaggio col cinquino....ovviamente a giri adeguati al rodaggio, stavo per entrare in curva e dalla 5 metto la quart...metto la quart....e che ####0'!!!metto la 4 e la curva era finita e l'ho fatta col mortore in folle!!!!uff!!!! problema odioso!!!!e pericoloso!!!

spero si risolva col tempo anche se so gia' che non sara' affatto cosi!

Per quanto riguarda la rumorosita', vengo da un 2000 tdi mappato a 181 cavalli, e non vi nascondo che il mtj è assai piu rumoroso, me ne dispiaccio ma non mi crea problema alcuno!!!

Rodaggio.....questo antico modo di fare!!! nooooooooooooo!!sing! sob! emm scusate ogni volta che ci penso mi commuovo!!! ho gia scritto su un altro post che sicuramente sono di vecchio stampo e legato a vecchie usanze, ma raga, il rodaggio è sacro!!!be, non voglio dire che debba durare 6 o 7mila km, ma.....vogliamo regalare al nostro motore qualche migliaio di kilometri per capire qual'è il suo compito? vogliamo dargli l'opportunita di accompagnarlo nella sua crescita...mano a mano....emm no meglio: mano a volante nella scoperta di cosa puo' sprigionare?? scoprire giorno dopo giorno quel qualcosa in piu'.....con armonia, senza fretta!! perche buttare subito giu' e rovinarsi il gusto di conoscere poco a poco quello che il nostro motore puo' regalarci??? cavolo, è come fare l'amore a 13 anni....si fa ma non si capisce!!!!! non credo che tutti possiate capirmi, ma di sicuro chi pensa come me che il motore abbia un anima sua, mi potra' dare ragione!

L'avatar di ->Giù<-

Con noi dal 29/08/2007

Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

Predefinito

Io un pò di rodaggio l'ho fatto... fino a 15ooKm credo ahhaha
    Poi ho dovuto prendere autostrade e cavoli vari... li o cammini o cammini!

Per il problema 5 > 4 mi succedeva la stessa identica cosa...
    Facci caso, la 4 entra solo se sei sotto o sugli 8o all'ora!.

Ora per fortuna è andato via questo difetto.. diciamo che si tratta solo di un problema iniziale!

L'avatar di ddtti

Con noi dal 07/06/2010
    Provincia: Olbia-Tempio

Italy
     ddtti non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ->Giù<- Visualizza il messaggio
    Io un pò di rodaggio l'ho fatto... fino a 15ooKm credo ahhaha
    Poi ho dovuto prendere autostrade e cavoli vari... li o cammini o cammini!

Per il problema 5 > 4 mi succedeva la stessa identica cosa...
    Facci caso, la 4 entra solo se sei sotto o sugli 8o all'ora!.

Ora per fortuna è andato via questo difetto.. diciamo che si tratta solo di un problema iniziale!

bene, sono contento che questo orrendo problema potrebbe svanire....x curiosita' quanti km hai ora??o meglio, a quanti km ha smesso di dare il problema?

Con noi dal 28/04/2010

Italy
    1.3 mjet 95cv+ Sport

Predefinito

io non ci ho mai fatto caso ma penso sia tardi per accorgermene a me ha 3700km ieri ci sono andato a napoli ed era molto tranquilla

L'avatar di ->Giù<-

Con noi dal 29/08/2007

Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ddtti Visualizza il messaggio
    bene, sono contento che questo orrendo problema potrebbe svanire....x curiosita' quanti km hai ora??o meglio, a quanti km ha smesso di dare il problema?
    Verso i 1ooo km circa... o qualcosa prima... ogni tanto si impunta... ma nulla di che... il difetto vero e proprio non lo noto +!

+ Rispondi
Pagina 10 di 13
primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo