sarà che io sono abituato con la mito ma se devo essere sincero vedo la lancetta della velocità salire velocemente ma l'attacco al sedile lo sento poco
Direi che dopo un bel rodaggio in autostrada la sento molto + slegata e rumorosa. un vero piacere...
Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1oCiakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009
d'accordissimo sul riscaldamento e raffreddamento (aspettare una 10ina di secondi prima di spegnere) del motore..
Forse sono della vecchia scuola ma un rodaggio di 3-4k km mi sembra + che necessario, dopo magari che in questi 3-4k km si và aumentando il regime di scalata è ovvio..però ecco io la penso così..
Ad esempio io la mia ho fatto finire il rodaggio a 5000 km con sucessivo controllino aggratis della concessionaria
Ciao raga... ho la 95cv da pochi giorni, non vi nascondo che sto temendo il dpf e relative noie, ma per rimanere in tema di cambio, rumorosita' e rodaggio, vorrei esprimervi la mia:
tempo fa provai la essesse di un amico....mi constato' che il difetto piu' lampante era proprio lo scalare di marcia dalla 5 alla 4, mettendolo a volte in assurde situazioni.....avreste dovuto vedere la mia faccia quando è successo a me 2 giorni fa mentre intraprendevo il mio primo viaggio col cinquino....ovviamente a giri adeguati al rodaggio, stavo per entrare in curva e dalla 5 metto la quart...metto la quart....e che ####0'!!!metto la 4 e la curva era finita e l'ho fatta col mortore in folle!!!!uff!!!! problema odioso!!!!e pericoloso!!!
spero si risolva col tempo anche se so gia' che non sara' affatto cosi!
Per quanto riguarda la rumorosita', vengo da un 2000 tdi mappato a 181 cavalli, e non vi nascondo che il mtj è assai piu rumoroso, me ne dispiaccio ma non mi crea problema alcuno!!!
Rodaggio.....questo antico modo di fare!!! nooooooooooooo!!sing! sob! emm scusate ogni volta che ci penso mi commuovo!!! ho gia scritto su un altro post che sicuramente sono di vecchio stampo e legato a vecchie usanze, ma raga, il rodaggio è sacro!!!be, non voglio dire che debba durare 6 o 7mila km, ma.....vogliamo regalare al nostro motore qualche migliaio di kilometri per capire qual'è il suo compito? vogliamo dargli l'opportunita di accompagnarlo nella sua crescita...mano a mano....emm no meglio: mano a volante nella scoperta di cosa puo' sprigionare?? scoprire giorno dopo giorno quel qualcosa in piu'.....con armonia, senza fretta!! perche buttare subito giu' e rovinarsi il gusto di conoscere poco a poco quello che il nostro motore puo' regalarci??? cavolo, è come fare l'amore a 13 anni....si fa ma non si capisce!!!!! non credo che tutti possiate capirmi, ma di sicuro chi pensa come me che il motore abbia un anima sua, mi potra' dare ragione!
Io un pò di rodaggio l'ho fatto... fino a 15ooKm credoahhaha
![]()
Poi ho dovuto prendere autostrade e cavoli vari... li o cammini o cammini!
Per il problema 5 > 4 mi succedeva la stessa identica cosa...
Facci caso, la 4 entra solo se sei sotto o sugli 8o all'ora!.
Ora per fortuna è andato via questo difetto.. diciamo che si tratta solo di un problema iniziale!![]()
Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1oCiakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009
io non ci ho mai fatto caso ma penso sia tardi per accorgermene a me ha 3700km ieri ci sono andato a napoli ed era molto tranquilla![]()