MI chiedo se è più bella fuori o dentro!!!!
MI chiedo se è più bella fuori o dentro!!!!
1.3 multijet bianco sport.interni neri,ambiente nero,coover bianca perlata,tappetini con logo 500,a-bar.ordinata il 9 luglio.ritirata il 4 ottobre.
sarà come la mia... a dir poco splendida!!!![]()
![]()
![]()
Credi sia bella sia dentro che fuoriOriginariamente inviata da nicola741
anche se....
fuori è quasi come la mia (lounge - opening edition)
dentro cambierei alla mia solo i sedili (è la versione con i sedili + brutti in assoluto) ma l'ambiente avorio checchè se ne dica (sporchevolezza) fà la sua porca figura (e non è poi cosi delciato come sembra - logico che non devi salire in auto senza esserti lavato le mani)
500 1.4 100cv opening edition EX wants you bianco bianco in strada dal 2 agosto 2007 MA HO NEL CUORE L'ABARTH
Originariamente inviata da luca1983
si si d'accordo...ma la stilo è la stilo...come si fa a pensare di vendere 300mila stilo in un anno! solo qualche megalomane scollegato con la realtà può pensare uan cosa del genere.
per la 500 il discorso è diverso..e se l'aspettavano, altrimenti non avrebbero fatto il lancio che hanno fatto (hai sentito parlare del lancio della stilo? no???? che strano! o delle opening edition della stilo? noooooo????). insomma l'approccio al marketing è completamente diverso per le due macchine (altro esempio: personalizzazioni, il colore perlato, blue&me) un target completamente diverso:
- per la stilo il target non si è mai capito (ex proprietari della croma negli anni 90? che adesso hanno 60/70anni?!?!? boh?)
- per la 500 è stato facile, il target che spende: I GIOVANI.
cosa fai? aspetti la reazione del mercato? noooo!
al contrario della mini, la 500 ha un prezzo più basso (non voglio dire che sia qualitativamente inferiore) ma questo ha comportato una grande domanda e il relativo caos che la fiat, non solo non sa gestire, ma sta contribuendo (in modo tutto italiano) ad incrementare.
si sarebbe potuto iniziare la produzione a aprile o maggio delle parti di macchina uguali per tutti gli allestimenti, 30mila unità (tanto quanto ha venduto mini nei primi due anni di vita) in modo tale da anticipare almeno le prime consegne (nel peggiore delle ipotesi 30mila 500 si sarebbero vendute in un anno o due). ma nooo? aspettiamo il mercato...chi la vuole aspetta!
l'unica ragione vera è che non si aspettavano una reazione così positiva da parte dei consumatori. ok, ci può stare, ma oltre a gongolare potrebbero essere più seri e fare qualche miracolo! allora si che mi tatuerei il logo fiat in fronte!
adios!
Non c'è idea che valga la pena di frequentare che non sia abitata da un dubbio! R.A. Cinquozza 1.2 Sport, Gioioso. www.dOOb.it
Fiat ha fatt oesattamente quello che stai chiedendo tu! :o
Il lancio doveva essere a settembre e la commercializzazione verso fine anno, sotto l'enorme spinta del pubblico si è riusciti ad anticipare tutto l'anticipabile per iniziare a produrre a settembre, poi si è fatto il MIRACOLO (nessuna altra casa è finora riuscita a comprimere così tanto i tempi) anticipando la presentazione e le preserie a luglio.
Le parti comuni (elettronica,plastiche, etc) sono state pronte per tempo, pensa che le plastiche sono state stampate su impianti manuali con costi enormi pur di anticipare la produzione. Il tempo non è dettato dagli interni ma dalle scocche, e per quello non cè modo di incrementare se non producendole a mano (scarsa qualità, qualcuno ricorda il crash test della Q7?). Unica alternativa è un nuovo impianto,... leggendo i post precedenti c'è la risposta anche a questo punto 8-) )
Ci sono persone che viaggiano torino-tychi in continuazione e da mesi. Mentre noi eravamo con la panza al sole centinaia di tecnici sono stati catapultati in Polonia per mesi consecutivi proprio per garantire tempi e qualità di eccellenza.
Se volevi avere la macchina in 3 mesi non avevi da aspettare i tempi originali, la ordinavi a gennaio 2008 e a marzo l'avevi... Ma a noi piace criticare (la parola giusta era "gettare M....) sul lavoro degli altri senza neppure conoscerlo, d'altra parte è uno sport nazionale.
Basta parlare con chi è coinvolto nello sviluppo di nuovi progetti (e qui sul forum ce ne sono parecchi) per sapere come l'ambiente sia cambiato neglu unltimi 2 anni e quali siano i salti mortali che si stanno facendo per soddisfare tutti i clienti. Certo non è tutto perfetto e molto resta da fare,ma i tempi del cambiamento sono molto rapidi.
scusate lo sfogo,
Igor
ieri sn stato al MMV per info..la mia (ordine 16/07) e' in produzione la 46 ° settimana cn consegna tra il 15 e il 28 dicembre.. a qst punto direte xche' nn farla immatricolare nel 2008--c avevo pensato ma la motorizzazione e' chiusa fino al 7/8 gennaio e quindi si parla consegna al 15 gennaio per le pratiche :o .....diciamo a che nn importa molto 07/08....posso confermarre che hanno allestito una linea a parte per il BIANCO GIOIOSO E LA VERNICIATURA VIENE FATTA INTERAMENTE A MANO ....qundi i tempi sn nettamente piu' lunghi e il prezzo per ovvi costi di produzione sia lievitato a 1000 euro (penso che il fondo venga dato per immersione nelle vasche comuni alle altre vetture ) e che hanno interpellato i tecnici della Maserati in quanto il perlato e' molto simile al bianco FUJI perlescente ....per ottenere la massima qualita' ....
Hai tralasciato un solo fattore, aimé, fondamentale: il tuo discorso è perfetto, ma vale per un'azienda che gode di ottima salute da tempo. Se Fiat avesse sbagliato (anche) questa volta... sarebbero stati caxxi veramente acidi. L'azienda esce da una fase di profonda ristrutturazione, dove aveva contratto debiti con le banche per cifre inimmaginabili... un errore ora sarebbe stato fatale, meglio andare con i piedi di piombo e non rischiare di fare il passo più lungo della gamba per cadere definitivamente.Originariamente inviata da mifrughinella500
Aggiungi il fatto che ora la richiesta è così forte perché c'è gente come me, come noi, che aspetta l'uscita del 5ino da più di un anno... ora chi l'aspettava da tempo l'ha ordinata, ovviamente, subito dopo il lancio... la domanda pian piano si regolarizzerà.
Quindi... non si possono aprire stabilimenti per far fronte ai primi sei mesi di domanda quando poi si sa che questa calerà...tutto l'utile si trasformerebbe automaticamente in perdita e nessuna azienda (fiat come il panettiere sotto casa) rischia, giustamente, di produrre troppo per ritrovarsi prodotti non venduti.
Se tra 6 mesi la domanda anche proveniente dall'estero continuerà su questi livelli sicuramente la produzione aumenterà... ma solo quando si saprà con certezza che i ricavi coprono gli investimenti.
Il lancio della 500 è stato fatto non solo come investimento diretto a questo modello... poiché questo modello ha contribuito e contribuirà molto a riavvicinare la gente al marchio Fiat, anche per altri modelli. La 500 e tutta l'operazione di marketing fatta per lei è stata un successo, anche in termini di lungo periodo: ha riavvicinato NOI giovani ad un marchio che io non consideravo neanche... e se mi troverò bene con il 5ino non vedo perché un domani dovrei andare a comprare qualcosa di tedesco o francese.
Nelle prime pagine del post ero stato preso per pazzo perchè sostenevo che il mio concessionario mi aveva assicurato la consegna della vettura per novembre (è bianco gioioso) in quanto rientravo in una produzione pre-serie, di poche decine di centinaia di bianco gioioso, visto che la produzione industriale di quel colore sarebbe iniziata a febbraio.. NN posso negare che anche me sembrava na strunzata, ma conososcevo personalmente il concessionario e raramente mi ha preso per il deretano...Originariamente inviata da viper
E' bello avere avuto una conferma![]()
![]()
Per quanto riguarda il miracolo della fiat, non dobbiamo dimenticare un altro fattore... leggendo nel forum, tra quelli che hanno ordinato per primi la macchina e che la stanno ricevendo in proporzione in estremo ritardo, mi sembra ci sia una maggioranza di 1.3 mj
Non si deve dimenticare che quel motore è un po' un collo di bottiglia, visto che la fiat a parte tutte le sue vetture che lo montano (500 punto panda doblò ypsilon) deve produrli anche per suzuki ed opel... è una mole di lavoro non indifferente direi, e capisco che aumentare la produzione dei mj di almeno 15000 pezzi (sugli 80000 ordini) non è cosa da poco! :shock:
si si..aigor e luca avete ragione...il mio ero solo uno sfogo.
il mio rivenditore continua a dirmi che il 15 ottobre la 500 arriverà nonsotante sia bianco gioioso. boh?. è come se aspettassi la doccia fredda da un momento all'altro, ossia una telefonata in cui mi si dice che dovrò aspettare il 2008, ma nello stesso tempo mi illudo di averla per la data prevista (di cui sopra). faccio l'equilibrista tra sogno/incubo e realtà/incubo (continua a sfuggirmi il senso).
vedremo!
Non so per voi, ma io compro una 500 (un prodotto) e non una macchina fiat (un marchio aziendale)! se in futuro ci saranno altre macchine fiat che mi piaceranno le comprerò...ma se sarà una macchina australiana a piacermi comprerò quella... (ok ok, sto parlando del nulla intrappolato nella cerchio della banalità, mi stoppo qui).
ritornando allo sfogo il discorso è sempre quello! sentirsi presi per il ****. mi dico...se il lancio era previsto per settembre perchè non hanno seguito il timing pianificato (seguire la pressione del pubblico??? siamo impazziti???? stiamo parlando di un'azienda produttrice di automobili, mica della parrocchia del quartierino o in questo caso sono la stessa cosa?) e invece lo hanno anticipato pur sapendo che in effetti la produzione vera e propria (da quel che ho capito leggendo i vari post) sarebbe iniziata a settembre? creando solo caos. Se mi arriverà fra una settimana ok...se devo aspettare il 2008 rimarrò molto deluso da questo marchio e sicuramente avrei preso un'altra macchina (la 500 mi piace molto, infatti l'ho ordinata, ma per me resta sempre un mezzo di locomozione indispensabile per andare a lavorare, tornare a casa dei miei che sono a 200km, fare la spesa etc etc.).
peace!
Non c'è idea che valga la pena di frequentare che non sia abitata da un dubbio! R.A. Cinquozza 1.2 Sport, Gioioso. www.dOOb.it
Aigor visto che tu ne sai................................la mia ordinata il 13luglio Bianco Gioioso 1,4 con tettuccio apribile arriverà per inizio dicembre come detto???
"La vita è un biscotto e se piove si scioglie!"Nerona sempre calda coi suoi 4 Cannoli fumanti