+ Rispondi
Pagina 4 di 122
primaprima ... 2 3 4 5 6 14 54 104 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 1220

Discussione: Test Drive 500C Abarth! (inseriamo tutte le esperienze in merito qui)

  1. #31
    L'avatar di 500nos

    Con noi dal 19/11/2007
    Messaggi: 234

    Italy
     500nos non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luca Visualizza il messaggio
    Anche per me. Un doppiafrizione sta "davanti" al buon pilota, un automatico, con convertitore di coppia, è più lento (ma più confortevole) di un robotizzato. In linea di massima la teoria (ultra-sintetizzata) dovrebbe essere questa.
    Si si quoto alla grande!
    Apro un'altro tema di riflessione, il prezzo della 500c abarth che secondo me vista la dotazione non è poi tanto alto come sembrerebbe! Tu che dici?
    Di serie c'è il robotizzato e i sensori di parcheggio in più alla 500 A normale, oltre ovviamente al tetto apribile in tela elettrico.. ho visto però che non c'è 'interscope, sulla 500A lo danno ancora di serie?

  2. #32
    L'avatar di 500nos

    Con noi dal 19/11/2007
    Messaggi: 234

    Italy
     500nos non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    La mia configurazione della 500c.

    500c..jpg

  3. #33
    L'avatar di stivnico

    Con noi dal 05/03/2010
    Residenza: Padova
    Età : 35
    Messaggi: 744

    Italy
     stivnico non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 500nos Visualizza il messaggio
    Si si quoto alla grande!
    Apro un'altro tema di riflessione, il prezzo della 500c abarth che secondo me vista la dotazione non è poi tanto alto come sembrerebbe! Tu che dici?
    Di serie c'è il robotizzato e i sensori di parcheggio in più alla 500 A normale, oltre ovviamente al tetto apribile in tela elettrico.. ho visto però che non c'è 'interscope, sulla 500A lo danno ancora di serie?

    sì dimmi te che storie...nemmeno i vetri scuri ci sono...



    Quote Originariamente inviata da 500nos Visualizza il messaggio
    La mia configurazione della 500c.

    Allegato 14081
    cosa sarebbe sto "wind stop"?
    Ultima modifica di stivnico; 13/06/2010 a 22:28:02
    Sono stato punto dallo scorpione...porcaccia la miseria

  4. #34
    L'avatar di NickS2k

    Con noi dal 28/04/2009
    Residenza: Roma
    Età : 38
    Messaggi: 3,862

    Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luca Visualizza il messaggio
    Mi faccio passare qualche info di quelle giuste da FPT.
    (Confermo il dato della F430)
    Perfetto, sono molto curioso.
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

  5. #35
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,465

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da NickS2k Visualizza il messaggio
    Quindi avrà ancora un altro tipo di cambio o sarebbe lo stesso della C?
    Al 100% il C510 MTA che monta ora l'Abarth 500C .

    Cmq questa macchina andrebbe provata da soli ( in 4 persone il peso si inizia a sentire parecchio ) , con temperatura di un 15-20 gradi, e con almeno 10.000 km ( per far slegare il gruppo motore cambio ) , per avere una reale percezione delle sue massime capacità da stock .

    Altra cosa l' euro 5 che rispetto all'euro 4 delle altre 500 Abarth manuali normali stock , è sicuramente piu' tappata via centralina , per rispettare la normativa antinquinamento .

    Quindi i margini di miglioramento sono molto ampi , ( poi si sà basta alzare un poco la pressione del turbo per vedere incrementati tutti i valori , già ottimi , con poca spesa ma tanta resa , mitica fata turbina ) .

    Anche il prototipo pistava :
    .
    Ultima modifica di Mirco; 14/06/2010 a 07:41:48

  6. #36

    Con noi dal 25/03/2010
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Età : 42
    Messaggi: 186

    Italy
     HUSKY450 non è in linea

    Predefinito

    o personalmente non condivido molto proprio la macchina, ovvero l'abarth cabrio, secondo me il marchio si associa male a questo genere di vetture.....l'immagine di sportività legata alle corse poco si adatta ad una vettura cabrio (in verità conosco pochissime vetture che pur essend cabrio sono da considerare"vere sportive"......e se di queste vetture esistesse anche una versione coupè....sicuramente dal punto di vista "sportivo" sarebbe anche migliore!). quando l'abarth faceva macchine "senza tetto" ......erano BARCHETTE da competizione, non cabrio da passeggio. è anche successo che abarth mettesse mano a vetture che di base erano cabrio ( vedi 124)... che infatti venivano dotate di rollbar e hardtop in luogo della capotta!premetto che non ce l'ho espressamente con la 500 c ma :
    1) ho un cabrio io stesso, un honda s2000 (purtroppo non ne esiste una versionecoupè!)
    2) quando vedo passare un 430 cabrio mi chiedo sempre perchè chi desidera un cabrio debba orientarsi su un 430! un 430 cabrio a molte persone nella testa gli fa" massimo della figata"........a me fa" ferrari mutilato". Secondo me questo genere di macchine si vendono perchè quasi tutti ( compreso chi può permettersele ovviamente) ignora 1)il tipo di costruzione del telaio di un auto sportiva, le soluzioni tecniche applicate e i principi di fisica che le hanno ispirate 2) tutta la serie di modifiche che vengono apportate a questi telai per rendere la macchina "cabrio".
    è normale che se consideri la macchina da un punto di vista esteriore, come un involucro ....... una cabrio è "un gran bell'oggetto". ma le macchine , soprattutto quelle sportive, non sono solo "forma".... bisognerebbe tenerne conto! .... altrimenti è un po' come giudicare il fisico di un centometrista solo dal punto di vista estetico.....

  7. #37
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 43
    Messaggi: 4,821

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Aggiungo che anche s2000 senza tetto hai dei problemi di torsione telaio: roll bar oppure hard top
    fine OT

    quoto tutto il post di Husqy450

  8. #38
    L'avatar di Viper

    Con noi dal 17/08/2007
    Residenza: Torino
    Età : 53
    Messaggi: 6,158

    Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    ciao .....i discorsi che fate tutti sono piu che validi ....non potete sopportare una versione aperta di una vettura sportiva ....come la F430 ...abarth 500c ....purtroppo ad oggi sono le LEGGI DEL MARKETING a dettar legge.

    Vi faccio un esempio ....quasi tutte le vetture sportive e cattive hanno in listino una versione cabrio ....la stessa PORSCHE ...la stessa ASTON MARTIN ....la stessa MASERATI .....

    qui ci sono da dividere le categorie...ok parlo di macchine che hanno un Target di clienti molto elevato...che possono essere considerati gentleman driver che oltre alla vettura cabrio posseggono anche un GT3RS da pista.

    Vi posso dare ragione che l'ABARTH 500 C non vi possa piacere dal punto di vista SPORTVO e dei track day e dal blasone che porta il nome ..ma solo vi chiedo di non disprezzare la versione CABRIO di una sportiva ....ok non sara' adatta ad andare in PISTA ..al RING ....ai TRACK DAY ...ma molta gente la ritiene uno sfizio ....a LONDRA ci sono una valanga di auto cabrio ....aperte anche ad ottobre ....

    SONO DUE FILOSOFIE DI VITA .......l'auto sportiva ....l'auto sportiva cabrio che non ha molto di sportivo ....ma vi ricordo che la ASTON MARTIN fa la DBS VOLANTE ...........







    anche se reputata una macchina di m....maserati inside ...girare con qst e' astonishing

    CERTO non ci potra' MAI ESSERE una PORSCHE GT3 RS CABRIOOOO !!!!!!!!!!!!!

    Sono vetture per fare numero ....ed incrementare le vendite ...non per andare IN PISTA ...pista SI magari MONTECARLO ....o a Cannes.....a fare il fighetto .......

    fine ot

  9. #39
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 41
    Messaggi: 8,499

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Quoto Viper... e poi, scusate, ma che % di gente che compra un'auto "spinta" la usa poi in pista? Aperta o chiusa che sia? Il 5%? Forse meno?
    ... detto da me che, come dicevo, una cabrio non la comprerei mai (se non la nuova Z4).

  10. #40
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 43
    Messaggi: 4,821

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ma certo. La 500C è ben fatta, una bell'idea sicuramente ma non l'avrei inserita nella gamma Abarth..
    Sarebbe stato meglio vedere nella gamma Abarth una spyder ispirata alla 124 oppure alla X19 magari anche con un cambio al volante in stile DSG e a trazione posteriore





+ Rispondi
Pagina 4 di 122
primaprima ... 2 3 4 5 6 14 54 104 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Test Drive Fiat 500 1.2
    Da mark87rm nel forum Discussioni generali
    Risposte: 112
    Ultimo messaggio: 05/08/2015, 11:26:01
  2. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 08/10/2009, 23:26:04
  3. Test Drive 500 Abarth Motor Tribe
    Da Mirco nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07/09/2009, 12:18:12
  4. Test Drive 500c 1.3 mjet
    Da *SaRy* nel forum Prove su strada
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 09/07/2009, 11:22:06
  5. Fiat 500 Abarth - Test Drive - Info Motori
    Da lovefiat500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/06/2008, 17:31:30

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi